Summer Festival
24 giugno 2019
Salento: operazione antimafia, trenta arresti

Dalla notte

Archivio


Sei ministri oggi a Taranto per il contratto di sviluppo. E per preparare la chiusura?

Inevitabili riferimenti ad Arcelor Mittal e immunità penale

Di Maio, Bonisoli, Costa, Grillo, Lezzi e Trenta. Ovvero, i ministri di Sviluppo economico e Lavoro, Cultura, Ambiente, Salute, Sud e Difesa. Ovvero ancora, tutti esponenti del movimento 5 stelle. Tutti a Taranto oggi per il contratto istituzionale di sviluppo. È inevitabile che, al di là degli impegni che saranno presi, vengano fatte delle valutazioni in tema di siderurgico e immunità penale, con la posizione M5S ben chiara: via l’immunità penale per Arcelor Mittal dal 6 settembre. Ma industriali e…

Foggia calcio: oggi ultimo giorno per l’iscrizione alla serie C

Il sindaco chiede un ultimo sforzo ai cittadini per salvare la società rossonera

Scrive Franco Landella, sindaco di Foggia: Siamo vicini al traguardo. Imprenditori, artigiani, commercianti e tifosi di Foggia e provincia che intendono contribuire al salvataggio del Foggia Calcio, entrando a far parte del club ‘Innamorati di Foggia e del Foggia’, possono effettuare un bonifico in favore della Sannella Holding 2 srl. IBAN: IT22G0306915730100000007875 con causale “Sponsorizzazione Foggia Calcio stagione sportiva 2019/20”…

Roberto Mancini: messa a Savelletri e domenica di relax al mare per il ct

Ieri sorpresa tra i fedeli

In home page un’immagine di repertorio: Roberto Mancini al mare. Il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio lo ha fatto anche ieri, in una domenica di relax nella struttura turistica extralusso del territorio di Fasano. Il ct è anche andato a messa e nella chiesa di Savelletri la sorpresa è stata tanta. Così cone le foto, a fine celebrazione, alle quali il ct non si è sottratto. (foto home page: tratta da profilo instagram di Roberto Mancini)…


Martina Franca: lavori, strada chiusa da oggi a giovedì

Parte di via Chiancaro

Lavori in corso da giorni e strada chiusa in alcune parti. Messaggio della polizia locale di Martina Franca risalente a ieri, per l’interdizione da oggi: INFO VIABILITÀ: a partire da lunedì 24 e fino a giovedì 27 giugno p.v., nell’ambito degli INTERVENTI DI SISTEMAZIONE IDRAULICA AREA VOTANO, VIA MOTTOLA E VIA ALBEROBELLO è istituito il divieto di transito veicolare in strada Chiancaro, dall’incrocio di via Alberobello all’incrocio con via Carlo Colucci. Il traffico veicolare locale sarà deviato lungo altri itinerari,…

Presidio territoriale assistenziale di Cisternino, stamani audizione in commissione del consiglio regionale

Sindaco "determinato nel conoscere il futuro della sanità nella città"

Pta sta per presidio territoriale assistenziale. Di seguito il comunicato: Lunedì 24 giugno, alle ore 10,00, presso la sala 31 (piano terra, lato est) del Palazzo del Consiglio regionale, – sito in via Gentile n. 52, Bari – nell’ambito dell’attività della Prima Commissione consiliare permanente presieduta da Fabiano Amati, si terrà audizione in merito a problematiche di Bilancio e Programmazione finanziaria per la realizzazione del PTA di Cisternino. All’audizione sono stati invitati a partecipare: il Direttore del Dipartimento Promozione Salute,…


Danza contemporanea, da Bari a New York

Nove allievi di Unika da oggi alla Ailey School Summer Intensive fino al 3 luglio

Di seguito il comunicato: Nove allievi dei corsi intermedio e avanzato di danza contemporanea di Unika, Accademia dello Spettacolo di Bari, sono stati selezionati per partecipare al prestigioso programma di studio 2019 di “The Ailey School Summer Intensive”che si terrà a New York nella sede della famosa scuola di danza dal 24 giugno al 3 agosto. Tutti baresi, dai 12 ai 21 anni, hanno superato le audizioni sotto la direzione artistica di Tracy Inman e altri maestri americani l’anno scorso…

Morto il 26enne foggiano infilzato da una punta di un cancello dell’università a Roma

Recisa l'arteria femorale

Francesco Ginese è morto nel policlinico Umberto I di Roma. Era ricoverato da ieri notte. Stando a ricostruzioni dell’accaduto, nel tentativo di scavalcare un cancello dell’università La Sapienza nella notte della musica, è stato infilzato da una punta di quel cancello. Recisa l’arteria femorale. L’università: da noi ripetuti divieti e denunce dei rave.…


Cerignola: militare della Guardia di finanza investito da moto pirata, ricoverato d’urgenza nella notte

Indaga la polizia

Indagine della polizia su quanto accaduto la scorsa notte intorno alle due a Cerignola. Per cause e dinamica da dettagliare un militare della Guardia di finanza è stato investito, all’incrocio di via Don Minzoni, da un grosso scooter il cui conducente, secondo la ricostruzione, non si è fermato a prestare soccorso. Il militare è stato trasportato d’urgenza a Foggia, Ospedali riuniti, a causa di varie lesioni subite.…

San Pietro Vernotico: riconoscimento ai carabinieri che salvarono coppia di anziani da una bomba d’acqua nel sottopassaggio

Accadde il 16 maggio

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Giuseppe De Magistris, ha ricevuto il Maresciallo Capo Paride IMBRIANI, l’Appuntato Scelto Q.S. Stefano Merola e l’Appuntato Scelto Davide Raho, addetti alla Stazione Carabinieri di San Pietro Vernotico, ai quali ha voluto tributare un vivo apprezzamento per l’intervento di soccorso effettuato in San Pietro Vernotico il 16 maggio 2019, nei riguardi di una coppia di anziani rimasta intrappolata in un sottopassaggio, sommersa da una bomba…


In condizioni critiche il 26enne di Foggia infilzato da una punta di un cancello all’università di Roma

Recisa l'arteria femorale. Accaduto ieri notte

Francesco Ginese, 26enne foggiano, è in condizioni critiche. Ricoverato nel policlinico Umberto I di Roma dopo quanto accaduto ieri notte. Nel corso di un rave (non autorizzato) all’università La Sapienza, il giovane pugliese, stando a ricostruzioni dell’accaduto, ha tentato di scavalcare un cancello d’ingresso alla città universitaria. Infilzato da una punta del cancello. Recisa l’arteria femorale. La situazione è considerata gravissima. Serve sangue gruppo zero Rh negativo. Molta apprensione nel capoluogo dauno. Notizia riportata, fra gli altri, da Foggia today.…

Bari: pasta day in piazza del Ferrarese

Coldiretti Puglia

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: A soli 2 giorni dall’inizio dell’estate, le alte temperature non hanno fermato i visitatori del mercato contadino di Campagna Amica in Piazza del Ferrarese a Bari, allettati dalla degustazione tricolore di orecchiette al sugo fresco e basilico, al Pasta Day organizzato da Coldiretti Puglia  per festeggiare assieme ai consumatori la mietitura in corso nei campi dorati della Puglia.   Dalle spighe al grano, dalle farine al pane DOP, il re delle tavole,…

Taranto: incendio nella notte, a fuoco l’auto di Fulvia Gravame

Esponente ambientalista di primo piano

Nella notte incendio a Taranto. Distrutta l’auto di Fulvia Gravame, esponente di primo piano del movimento ambientalista e dei Verdi, in prima linea in ogni battaglia a tutela del territorio. L’origine dolosa è data per scontata. Di seguito il comunicato: “Questa notte la macchina di Fulvia Gravame storica ambientalista tarantina e membro dell’esecutivo Nazionale dei Verdi è stata data alle fiamme. Sul tragico evento interverrà a breve il prefetto di Taranto che spiegherà quanto accaduto”, così in una nota Rinaldo…


San Giorgio Ionico: accoltellata al ventre, arrestato il compagno

Carabinieri

Di seguito il comunicato: Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri a San Giorgio Jonico, è stato possibile l’arresto in flagranza di reato per tentato omicidio di un soggetto 52enne di origini albanesi, già agli arresti domiciliari per prostituzione, che armato di coltello a serramanico, a seguito di un banale litigio per futili motivi, aveva accoltellato la compagna al ventre; quest’ultima, trasportata presso l’ospedale SS. Annunziata di Taranto, se l’è cavata con 10 gg di prognosi s.c., mentre per il 52enne…

Nuoto, Benedetta Pilato 14enne di Taranto: record italiano nei 50 rana

Automobilismo, formula 1: gran premio di Francia, Giovinazzi per la prima volta parte fra i primi dieci

La nuotatrice 14enne Benedetta Pilato, di Taranto, è già negli annali del nuoto italiano. Ha infatti stabilito ieri, nel trofeo “Sette Colli” di Roma, il primato italiano dei 50 rana. Il suo 30″13 è anche il secondo tempo mondiale stagionale di specialità. C’è di più: a luglio farà parte della nazionale a luglio, per il campionato del mondo, a Gwangju. È troppo presto per definirla la nuova Federica Pellegrini? Intanto, anche la campionessa andò per la prima volta ai mondiali…

Sicurezza in valle d’Itria, il consigliere regionale scrive al ministero dell’Interno

Pentassuglia: anacronistica organizzazione dei servizi. Chiede un vertice al quale partecipino anche i sindaci

Donato Pentassuglia, consigliere regionale pugliese, ha scritto nei giorni scorsi una lettera al ministero dell’Interno. La percezione della sicurezza da parte dei cittadini, nel territorio della valle d’Itria, deve essere migliorata. Furti ma non solo, in un territorio piccolo ma al contempo vastissimo (si pensi a quello di Martina Franca, enorme con il suo agro). Non per responsabilità delle forze dell’ordine che operano, la percezione della sicurezza non è granché, osserva Pentassuglia che al Viminale chiede un incontro al quale…