rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Crispiano: anche oggi il corso di autodifesa rivolto alle donne Iniziato ieri

Screenshot 20240428 063111

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Crispiano:

L’Assessorato ai Servizi Sociali e Servizi alla Persona del Comune di Crispiano, in collaborazione con l’associazione Sud Est Donne, organizza il corso gratuito di autodifesa per donne denominato “Wen-do”.

“Wen-do” significa percorso delle donne ed è un insieme di tecniche di difesa fisica e psicologica con l’obiettivo di offrire alle donne supporto strategico per affrontare, prevenire o gestire situazioni di violenza e/o maltrattamento, accompagnandole in un percorso di riflessione sul tema della violenza e della paura.

Il corso è organizzato con la preziosa collaborazione dell’associazione di promozione sociale Sud Est donne che è convenzionata con l’Ambito Territoriale Sociale di Martina Franca – Crispiano per la gestione del locale Centro Antiviolenza “Rompiamo il silenzio”.

Ricordiamo che il Centro Anti Violenza organizza ed eroga un insieme di attività di assistenza, aiuto, tutela e protezione rivolte in particolare alle donne vittime di violenza e svolge un’attività di prevenzione e sensibilizzazione per la promozione di una cultura non violenta nella comunità dei Comuni di Martina Franca e Crispiano.

L’iniziativa sposa in pieno l’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 ONU per lo Sviluppo Sostenibile denominato “Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze.”

Il corso gratuito di autodifesa “Wen-do” si tiene nelle giornate di sabato 27 aprile, dalle ore 15:00 alle 19:00, e domenica 28 aprile, dalle ore 09:00 alle 13:00, nella palestra comunale del Circolo Didattico “Pasquale Mancini”, in via Luigi Sturzo a Crispiano.

Il corso è rivolto a 20 donne maggiorenni.

INFORMAZIONE IMPORTANTE: chi vive una relazione violenta può contattare il numero 331/7443573 che è attivo 24 ore su 24, anche su Whatsapp (Centro Antiviolenza Rompiamo il silenzio).




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *