L'arca

vendesib

Home » Attualità

Accusa, uccise 21 anni fa nel foggiano un bracciante 22enne che si ribellava al caporalato: estradato latitante dall’Albania Omicidio volontario e lesioni personali aggravate, le contestazioni per l'accaduto nel 1999

IMG 20200709 081608
Tweet della polizia di Stato: Grazie a collaborazione tra Scip e Polizia albanese estradato latitante accusato di omicidio volontario e lesioni personali aggravate. Nel 1999 aveva ucciso, nelle campagne di Foggia in concorso con altri, un bracciante 22enne che si era ribellato al caporalato.… Read More »

Scomparsi: sta bene la 12enne di Gravina in Puglia, morto l’anziano salentino La ragazzina era dal fidanzato a Bisceglie

noinotizie
Nel Salento si è conclusa in maniera drammatica, ieri, la ricerca dell’ottantenne Donato Conte, di Copertino, dato per scomparso il giorno prima. È stato trovato morto in una zona di campagna fra Leverano e Nardò, la sua bici posteggiata con ordine. L’ultimo contatto con il figlio, al telefono, per dire che si era perso. Per le ricerche utilizzari anche elicottero e drone. Probabilmente un malore, la causa del decesso. Sarà comunque l’autopsia a fare chiarezza. La giornata di subbuglio di… Read More »

Tuturano: pugni alla moglie davanti ai figli minori, arrestato 30enne con questa accusa Carabinieri

Carabinieri Auto 4 Imc3
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I Carabinieri della Stazione di Tuturano, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato, un 30enne del luogo, per maltrattamenti in famiglia. In particolare, nel pomeriggio del 7.7.2020 a seguito di richiesta telefonica pervenuta al NUE112, i militari operanti, sono intervenuti presso un’abitazione di quel centro ove l’uomo stava aggredendo, verbalmente e fisicamente la moglie, per futili motivi e davanti ai tre figli minori. La donna, colpita con vari pugni, ha riportato lesioni al viso.… Read More »

Grano: “inaccettabile il ribasso dei prezzi”, dal foggiano la protesta Quotazioni in picchiata del prodotto pugliese mentre cresce notevolmente l'import dal Canada

festa del grano castellaneta 1
Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: Inaccettabile ribasso dei prezzi del grano duro in Puglia, nonostante il calo della produzione di almeno il 20% rispetto all’anno scorso. E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, a seguito delle quotazioni in picchiata del grano della Murgia barese di 0,50 euro e di 2 euro al quintale alla borsa merci della Camera di Commercio di Foggia, mentre è schizzato del 51% l’import di grano canadese nei primi 3 mesi del 2020 rispetto al… Read More »

Martina Franca: morto il giornalista Paolo Aquaro Deceduto Franco Micoli, ex segretario locale Pci

IMG 20200709 WA0001
Paolo Aquaro (foto: fonte la rete) decano dei giornalisti di Martina Franca, è morto nella notte. Aveva 84 anni. Un infarto, causa del decesso. Morto nelle scorse ore anche l’ex segretario del Pci martinese, Franco Micoli. Alle famiglie le nostre condoglianze.… Read More »

Tornano liberi gli Jacobini dopo oltre cinque mesi ai domiciliari Inchiesta sulla banca popolare di Bari

sentenza 1
Falso in bilancio, falso in prospetto, ostacolo alla vigilanza. Con queste accuse, nell’ambito dell’inchiesta riguardante la banca popolare di Bari, furono arrestati Marco Jacobini e il figlio Gianluca, rispettivamente presidente e amministratore dell’istituto. Ai domiciliari dal 30 gennaio torbano ora in libertà per decisione del tribunale del riesame.… Read More »

Sfruttamento di lavoratori: con questa accusa arrestato imprenditore agricolo di Gioia del Colle Il 43enne è ai domiciliari

IMG 20200709 065913
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I Carabinieri della “task force” dedicata al contrasto del fenomeno della intermediazione illecita e dello sfruttamento del lavoro su tutto il territorio della Provincia di Bari, hanno arrestato S.G., 43enne, titolare di un’impresa agricola di Gioia del Colle, il quale nella propria azienda impiegava due cittadini indiani, in condizioni di sfruttamento. Nel corso di preliminari servizi di osservazione, i miliari operanti avevano focalizzato la loro attenzione su un allevamento di bestiame, all’interno del… Read More »

Monopoli-Ternana Calcio serie C, playoff

IMG 20190901 065113
Primo turno nazionale dei playoff di serie C. È il momento del Monopoli che ospita (ore 20,45) la Ternana al “Veneziani”. Cinque gare in programma stasera. Partita secca, chi vince stasera va al turno successivo quando entrerà in gioco il Bari.… Read More »

Poste italiane, la richiesta: “stop al precariato” Contestato il turn over, serve "l'assunzione a tempo indeterminato con nuove graduatorie"

posta via toniolo 2
Scrive un cittadino, stralcio della lettera: Ragazzi adeguatamente formati, vengono successivamente sostituiti da ragazzi da formare creando numerosi disagi sulle zone assegnate causando ritardi ed errori sulle consegne.  E’ arrivato il momento di mettere una volta per tutte un freno a questa politica attuata dall’azienda e ritornare con ferma decisione a rendere possibile, così com’è già stato fatto nel 2019, l’assunzione a tempo indeterminato con nuove graduatorie. E’ una lettera che nasce anche dal crescente disagio di migliaia di CTD… Read More »

“Dai coni illuminati alle farfalle nel barocco di Martina Franca” Le proposte di VisitAlberobello

IMG 20200709 061531
Di seguito il comunicato: Mariangela e Domenico sono partiti con il progetto “visitalberobello” da un mese circa, iniziando dalla capitale dei Trulli proponendo visite guidate a partenza fissa: il giovedì mattina, il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica mattina e pomeriggio.  Dal 1. luglio hanno aggiunto  anche visite guidate dopo cena. Tutte con prenotazione obbligatoria e in sicurezza. Grazie alla loro preparazione e professionalità non si fermano garantendo ai visitatori di Puglia la possibilità di andare oltre Alberobello ovvero… Read More »

Avvistato un cadavere nel mare salentino Marina di Andrano

mare 3
Un cadavere è stato avvistato nelle scorse ore nel mare tra Tricase e Andrano, vicino la Grotta Verde. L’allarme è scattato subito: sul posto i mezzi della Capitaneria di Porto che stanno cercando di recuperare il corpo e i carabinieri che hanno avviato subito le indagini per risalire all’identità. Dalle prime informazioni, si tratterebbe di un uomo di mezza età: potrebbe trattarsi di un annegamento. Controlli anche sulla costa per verificare la presenza di effetti personali utili ad identificare il… Read More »

Terremoto: scossa nel pomeriggio a Monte Sant’Angelo Magnitudo 2,6 alle 17,42

IMG 20200708 212857
Liece scossa, tendente a media, nel foggiano. Terremoto di magnitudo 2,6 con epicentro nel Gargano a otto chilometri da Monte Sant’Angelo e undici da Mattinata. Scossa registrata alle 17,42. (immagine: fonte ingv.it)… Read More »

Polignano a Mare: è iniziato il festival del Libro possibile Diciannovesima edizione

IMG 20200708 204256
Di Anna Lodeserto: Un dialogo fra Luca Parmitano, Giuseppe Acierno e Michele Emiliano ha dato il via al Libro possibile 2020. Il contropiede dell’Italia ha poi messo a confronto il governatore pugliese e Marco Tardelli, campione del mondo di calcio 1982. Il festival di Polignano a Mare giunge alla diciannovesima edizione con una miriade di appuntamenti interessantissimi fino a sabato. Accesso del pubblico alle varie postazioni contingentato, secondo le prescrizioni.… Read More »

Corona virus: Italia, 13595 positivi a test (-647 in un giorno) con 34914 decessi (15) e 193640 guariti (825). Totale di 242149 casi (193) Dati della protezione civile

FB IMG 1594222934855
Dati odierni diffusi dal dipartimento della protezione civile.… Read More »

Puglia: 4536 positivi a test corona virus, incremento di uno rispetto a ieri Dati diffusi dalla Regione

IMG 20200227 200332
Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia: Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 8 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2438 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus ed è stato registrato 1 (un) caso, relativo a un residente fuori regione. NON sono stati registrati decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 193.757 test. 3.912 sono i pazienti guariti. 78 sono i… Read More »

Puglia: niente distanze fra congiunti e amici ORDINANZA Del presidente della Regione: riguarda attività economiche, produttive e sociali

IMG 20200504 203303
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al fine di assicurare la chiarezza delle regole e soddisfare esigenze di semplificazione, unitarietà e organicità della disciplina, ha emanato oggi l’ordinanza  n. 283 sulla integrazione e l’aggiornamento delle linee guida regionali per la riapertura delle attività economiche, produttive e sociali. Con l’ordinanza odierna: 1)        Si dispone l’approvazione delle Linee guida regionali (allegato 1) contenenti le misure idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio da applicare a tutte le attività economiche,… Read More »

Giochi del Mediterraneo: insediato a Taranto il comitato organizzatore Prima riunione oggi

IMG 20200708 WA0009 1
Nella foto di home page la mascotte dei Giochi del Mediterraneo 2026 che si svolgeranno a Taranto. Si è insediato in municipio il comitato organizzatore. Ne fanno parte (per la Regione Puglia) Angelo Cito, presidente della federazione italiana taekwondo; Michele Barbone, presidente della federazione italiana danza sportiva; Beatrice Lucarella, di Confindustria Taranto; Claudio Stefanazzi, Regione Puglia. Per il consiglio direttivo il governatore Michele Emiliano ha delegato Elio Sannicandro. Per il Comunrdi Taranto, membri del comitato organizzatore nominati dal sindaco: Angelo… Read More »

Inchiesta per apologia e istigazione all’adesione all’Isis, 37enne originario di Canosa di Puglia arrestato a Milano Carabinieri del Ros, operazione contro il terrorismo

IMG 20200708 085337
“È una cosa di Allah, una cosa positiva” il Covid secondo il 37enne originario di Canosa di Puglia, arrestato a Milano dai carabinieri del Ros. Inchiesta per apologia e istigazione all’adesione all’Isis. Secondo l’accusa l’uomo aveva anche indottrinato minori. Il 37enne “ha aderito pienamente all’ideologia estremista di matrice salafita, impegnandosi nel diffondere il credo dell’autoproclamato Stato Islamico” stando agli inquirenti.… Read More »

Gianni Morandi-Al Bano, incontro a Cellino San Marco Prosegue con una visita all'amico e collega il viaggio del cantante bolognese in Puglia

FB IMG 1594223058166
Di Francesco Santoro: Una visita all’amico e collega Al Bano e poi al mare in Salento. Il viaggio di Gianni Morandi in Puglia prosegue. Dopo Altamura, Lecce, Alberobello e la Valle d’Itria, è stata la volta di Cellino San Marco e delle spiagge del sud della regione. «Sono molti anni che passo tanto tempo d’estate in Salento- scrive il popolare cantante su facebook-. Il sole e il mare, ma non solo. Una terra piena di storia, di arte, di profumi,… Read More »

Pulsano: Montedarena Località turistica, davanti a cartelli di divieto e videosorveglianza

IMG 20200708 180618
Segnalazione di un lettore da Marina di Pulsano.… Read More »