Velga

Electronics Time

Home » Cronaca

Foggia: ex Onpi, il kit rapina con armi e droga Operazione dei carabinieri

Screenshot 2020 01 24 11 07 35
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Continua l’attività disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia dopo l’arrivo dei rinforzi lo scorso lunedì: più di sessanta le perquisizioni eseguite a carico di vari soggetti di interesse operativo del territorio e nell’ambito dei posti di blocco disposti del piano di prevenzione elaborato dal Comando Provinciale dei Carabinieri, tra queste 27 sono le perquisizioni domiciliari operate; tutte le operazioni sono state condotte con l’ausilio della preziosa professionalità dei Carabinieri dello Squadrone… Read More »

Palagiano: furti, ricettazione e uccisione di animali. Sei arresti Carabinieri

carabinieri notte
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I militari della Compagnia Carabinieri di Castellaneta (TA), coadiuvati da personale proveniente da diverse articolazioni del Comando Provinciale di Taranto, nelle prime ore del mattino, nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “San Diego”, hanno dato esecuzione a 6 misure cautelari personali a carico di altrettanti soggetti, tutti di Palagiano (TA), ritenuti responsabili, a vario titolo, di “associazione per delinquere finalizzata alla consumazione di furti”, “ricettazione” e “uccisione di animali”. I provvedimenti – di cui 3… Read More »

Corona virus: Bari, primi esami negativi per la donna ricoverata Si attendono gli esiti definitivi ma l'allarme si ridimensiona. La cantante tornata dalla Cina avvertiva i sintomi influenzali

IMG 20200114 102646
La situazione si prospetta meno preoccupante rispetto alle prime informazioni. Gli esami compiuti ieri sulla cantante del barese tornata da una tournée in Cina (fra cui Wuhan) danno primi esiti negativi e la patologia viene ipotizzata djversa da quella del Corona virus inizialmente temuto e er cui la donna è ricoverata in isolamento al policlinico di Bari. Per sciogliere definitivamente i dubbi è necessario aspettare gli esiti delle analisi sui campioni inviati all’istituto Spallanzani di Roma ma, sia pure con… Read More »

Fasano: apre il punto vendita di Tigotà, dieci nuovi posti di lavoro Prodotti per pulizia e cosmetjca

fasano
Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili: Dieci persone assunte, di cui 7 donne. Età media: 33 anni. Sono questi alcuni dei numeri che riguardano l’apertura del nuovo punto vendita di Fasano di Tigotà, catena leader nella vendita di prodotti per la pulizia e la cosmetica in Italia. Dopo i negozi di Foggia e Lecce il brand ha deciso di investire sul nord brindisino, aprendo il primo punto vendita della provincia. Il negozio, in via Roma a Fasano, è il… Read More »

Agroalimentare: la crescita record del 100 per cento Puglia Incremento del 13 per cento

agroalimentare
Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: La Puglia è una delle regioni record per crescita delle vendite di prodotti ‘100%Puglia’ in etichetta con il +13%, dove hanno fatto da traino mozzarelle, pasta e sottoli che, insieme ai taralli, rappresentano anche i pilastri dell’offerta regionale in termini di valore, frutto della battaglie  condotte proprio sul fronte della garanzia della tracciabilità e della sicurezza alimentare a beneficio dei consumatori. E’ l’analisi di Coldiretti Puglia, sulla base dei dati di una… Read More »

Dieci interdittive antimafia tra Manfredonia, Cerignola e Vieste Provvedimenti del prefetto di Foggia nei confronti di imprese

IMG 20200124 061750
Raffaele Grassi, prefetto di Foggia, ha disposto dieci interdittive antimafia nei confronti di imprese. Cinque di esse hanno sede a Manfredonia, quattro a Cerignola e una a Vieste. Bisogna prosciugare il bacino di riferimento della zona grigia, dice il prefetto. Le imprese della produzione e del commercio devono essere libere da condizionamenti mafiosi.… Read More »

Asl Taranto, Regione Puglia e teatro pubblico pugliese: progetto per prevenire l’azzardo patologico fra i ragazzi Le iniziative

asl taranto11
Di seguito un comunicato diffuso da Asl Taranto: ASL Taranto, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese insieme in un progetto per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico rivolto ai ragazzi. Laboratori teatrali nelle scuole di Taranto e provincia da gennaio a marzo 2020. Il talk “Fate il Nostro Gioco” martedì 28 gennaio al Teatro Fusco (ore 10.30) – ingresso gratuito e aperto al pubblico.   Il Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL TA diretto dalla dott.ssa Vincenza Ariano, nell’ambito delle attività… Read More »

Aeroporti di Puglia: tunnel d’arrivo, opera dell’azienda di Capurso Paulicelli light design

94dbe1bc 60ba 4b78 9a9b 4b791ba6910e.JPG
Di seguito un comunicato diffuso da Paulicelli: Un regalo ai pugliesi e a tutti i visitatori di una delle regioni più belle del mondo. La Paulicelli Light Design Srl – azienda storica di produzione e allestimento di luminarie che realizza gli impianti d’illuminazione artistica a Bari e nel mondo – ha deciso di realizzare per Aeroporti di Puglia un’opera inedita, simbolo di tradizione e di bellezza. Il progetto che l’azienda ha scelto di presentare è composto da un tunnel di… Read More »

Martina Franca: parcheggi, strade, traffico. La protesta di un cittadino Intanto la maggioranza comunale indica all'assessore di rivedere il criterio dell'adozione di strisce blu

IMG 20200124 060624
In una riunione della maggioranza consiliare di Martina Franca è stato dato mandato all’assessore comunale alla Viabilità di operare una revisione delle scelte attuate. Troppe strisce blu, tutte insieme, rappresentano un criterio da rimodulare. Ciò secondo quanto riporta valleditrianews.it. Ma non è, quella della maggioranza, l’unica voce critica. Di seguito un altro esempio. E non solo in riferimento alle strisce blu. Scrive Francesco Terruli, avvocato, di Martina Franca: In qualità di semplice cittadino e, non essendo un frequentatore dei social,… Read More »

Virus di Wuhan: ricoverata, caso sospetto a Bari Una donna rientrata dalla Cina. Aeroporti di Puglia su coronavirus: negli scali di Bari e Brindisi "adottate le raccomandazioni previste dalle autorità sanitarie"

IMG 20200114 102646
Sospetto caso di coronavirus a Bari. Una cantante del barese appena tornata da una tournée in Cina, compresa Wuhan, si è presentata al pronto soccorso con sintomi influenzali. Come da protocollo ministeriale è stato effettuato il ricovero in isolamento al policlinico. Primi riscontri negativi e si ipotizza un’altra patologia. Ma per la verifica definitiva occorre attendere gli esiti della valutazione in corso a Roma, istituto Spallanzani, sui campioni inviati dalla Puglia. Di seguito un comunicato diffuso da Aeroporti di Puglia:… Read More »

Cattedrale di Andria sporcata col disegno di una svastica. Il vescovo: “dolore e preoccupazione” Mansi: "tutti dovremmo aprire di più gli occhi su quanto sta accadendo in mezzo a noi e correre ai ripari"

10dd7f46ca2f22ce7ce9308c89d2507c L
Di seguito la nota diffusa dalla diocesi di Andria: Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria alla luce di quanto è avvenuto ieri sera, circa l’episodio che ha sporcato con la riproduzione della svastica il torrione medievale del campanile della Cattedrale di Andria, segno e simbolo da secoli di cristianità e sentinella a difesa di valori civili umani e spirituali di tutti gli andriesi, interviene, unitamente con i sacerdoti della Città di Andria con questa dichiarazione: “Le persone che hanno sfregiato… Read More »

Noicattaro: tredici chili di droga e 120mila euro in contanti, quattro arresti I carabinieri hanno seguito i movimenti di un 23enne di Palo del Colle

noicatt
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I Carabinieri della Stazione di Bitonto, nella nottata scorsa, al culmine di un complesso servizio antidroga, hanno ricostruito e documentato gli spostamenti di un 23enne di Palo del Colle, il quale, dal Comune di origine, si era recato fino a quello di Noicattaro per incontrare alcuni stranieri. E’ proprio a Noicattaro, infatti, che è stato accertato lo scambio di buste sospette tra il giovane ed un 33enne albanese residente in quel territorio. Immediato… Read More »

Fasano: accusa, incendiata auto di amici della ex. Arrestato 53enne Carabinieri

Carabinieri Auto 4 Imc3
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Il 18 gennaio 2020 i Carabinieri della Compagnia di Fasano hanno tratto in arresto su ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha concordato con le risultanze degli investigatori,  un 53enne fasanese. L’operaio fasanese è indagato per atti persecutori, violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati… Read More »

Clima: tropicalizzazione, in Puglia l’agricoltura ha perso tre miliardi di euro in dieci anni Acqua: -31 per cento rispetto a un anno fa

IMG 20200123 063137
Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: L’agricoltura pugliese per effetto dei cambiamenti climatici ha perso più di 3 miliardi di euro nel corso del decennio tra produzione agricola, strutture e infrastrutture rurali. E’ quanto afferma la Coldiretti Puglia, in relazione ai dati dell’ISAC/CNR secondo cui il 2019 è stato il quarto anno più caldo per il nostro Paese dopo i record di 2014, 2015 e 2018. “In Puglia ad oggi mancano oltre 62 milioni di metri cubi d’acqua… Read More »

Bari: zucchina nel retto, cinquantenne operata Accaduto ieri

1280px Courgette
Secondo quanto riportato da bari.ilquotidianotaliano la barese cinquantenne si è presentata ieri in una clinica del capoluogo pugliese. Una situazione pericolosa. Perché nel retto della donna era rimasta incastrata una zucchina. È stato necessario un intervento d’urgenza per estrarre il vegetale. (immagine: non strettamente connessa alla notizia, fonte Wikipedia) Ben altra vicenda, oggi, a Bari, in tema di sanità. Al link di seguito: Virus di Wuhan: ricoverata, caso sospetto a Bari Una donna rientrata dalla CinaRead More »

Taranto-Nocerina: 66 daspo Nei confronti di tifosi della squadra campana, "si preparavano a scontri" con gli ionici

Questura Taranto 66 DASPO Tifosi Nocerina
Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia: Il personale della Divisione Polizia Anticrimine, con la collaborazione del Commissariato di Nocera Inferiore, ha notificato a 66 sostenitori della Nocerina, tutti residenti in Campania, il provvedimento di DASPO emesso dal Questore di Taranto Dr. Giuseppe Bellassai. Gli episodi, che hanno portato all’emissione della misura di polizia, risalgono al 7 dicembre e riguardano fatti verificatisi in occasione dell’incontro di calcio disputatosi nel capoluogo jonico tra la locale squadra di calcio e la Nocerina.… Read More »

Agenzie fiscali, oggi tre ore di blocco degli uffici a Taranto. Assemblea dei lavoratori Il 6 febbraio manifestazione nazionale a Roma. Nel capoluogo ionico si lamenta una grave carenza di organico

IMG 20200123 062604
Di seguito il comunicato sindacale: Oggi dalle ore 9,30 alle ore 12,30 blocco degli Uffici delle Entrate – Dogane e Monopoli di Taranto con presidio e assemblea cittadina presso il Front Office dell’Ufficio delle Entrate di Taranto. Il 6 febbraio manifestazione nazionale a Roma. Per questo il 23 gennaio sono previste, in contemporanea per tutti gli uffici sia dell’Agenzia delle Entrate che dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, assemblee di tre ore che paralizzeranno la macchina fiscale. Inoltre, il successivo… Read More »

Martina Franca-Taranto: statale 172, ambulanza con le sirene accese fa la fila nel tratto dei lavori in corso Segnalazione di un automobilista

IMG 20200123 064440
Salendo prima dell’incrocio di Crispiano, giu all’Orimini mi ha sorpassato un’ambulanza con sirene accesa, quindi pericolo rosso, come ha iniziato a salire si è bloccata dietro la fila di auto che salivano, non potendo sorpassare è stata costretta a continuare dietro le altre auto fino a San Paolo. Segnalazione di un automobilista. Accaduto ieri. Qual è la situazione per i mezzi di emergenza, con i lavori in corso per la realizzazione della quarta corsia Orimini del tratto Martina Franca-Taranto della… Read More »

Castellana Grotte: nozze d’oro, consegnate le targhe Alle coppie che nel 2019 hanno raggiunto i cinquanta anni di matrimonio

Foto di Gruppo.JPG
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Castellana Grotte: Consegnate le targhe commemorative per le coppie che nel 2019 sono arrivate al traguardo dei 50 anni di matrimonio. Nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Municipale di Castellana Grotte nella serata di martedì 21 gennaio sono state accolte le coppie d’oro dell’anno appena passato. A loro l’Amministrazione Comunale ha consegnato delle targhe ricordo. La cerimonia, organizzata dall’assessorato ai Servizi Sociali, è stata come di consueto una lieta occasione per condividere… Read More »

Morte di una 92enne di Nardò, indagine per omicidio Era stata trovata riversa sul pavimento di casa. Decesso dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale

ospedale vito fazzi lecce
È morta al “Vito Fazzi” di Lecce, dopo alcuni giorni di ricovero, la 92enne Lucia Risi. L’anziana era stata rinvenuta in gravissime condizioni, riversa sul pavimento di casa insanguinato. Disposta l’autopsia, l’inchiesta della procura di Lecce è per ipotesi di omicidio. Le condizioni di disordine dell’abitazione e la porta d’ingresso forzata (stando a ricostruzioni dei fatti) ad esempio, costituiscono elementi talo da alimentare tali sospetti. Indagine operata dai carabinieri. Fascicolo a carico di ignoti.… Read More »