Velga

Electronics Time

Home » Cronaca

Ex Ilva-banca popolare di Bari, e la bomba di Brindisi è quella che fa meno paura Le situazioni disastrose della prima industria e della prima banca di Puglia

IMG 20191214 060536
Di Pietro Andrea Annicelli: L’evacuazione di cinquantatremila brindisini su ottantasettemila in un raggio di 1617 metri dalla bomba sganciata dalla Raf inglese nel 1941, rinvenuta il 2 novembre scorso in seguito ai lavori al cinema Andromeda, è la notizia spettacolare in queste ore. Già questa sera sono attive le quattro aree di accoglienza per quei cittadini che non si alzeranno presto per lasciare le loro abitazioni tra le 5.30 e le 8.00 prima delle operazioni di disinnesco previste dalle 9.30… Read More »

Banca popolare di Bari ieri commissariata: inchiesta della procura È la quinta, aperta dopo le comunicazioni Consob. Governo in difficoltà. Conte: non difendiamo nessun banchiere, faremo banca del sud. Decaro: salvare l'istituto, ne va di settantamila risparmiatori

banca popolare bari
La procura della Repubblica di Bari ha aperto un’inchiesta (senza indagati) dopo le comunicazioni del presidente Consob, Paolo Savona. L’inchiesta nei confronti della banca popolare di Bari è la quinta. L’istituto barese è nella bufera. Ieri commissariato dalla Bsnca d’Italia. Sempre ieri, repentina riunione del Consiglio dei ministri. Ma nella maggioranza, per motivi diversi, Italia Viva e movimento 5 stelle non sono propensi ad interventi di salvataggio. Il premier Giuseppe Conte: “Non difendiamo nessun banchiere. Faremo una banca del Sud… Read More »

Due militari arrestati e due sospesi dalla capitaneria di porto di Manfredonia Indagati in 23. Illustrati i dettagli dell'operazione "Nettuno"

guardia costiera
Agli arresti domiciliari i marescialli Michele Sassanelli, 45 anni, e Luigi Maiolo, 41 anni, entrambi di Manfredonia. Antonio D’Errico, 49enne maresciallo di Monte Sant’Angelo e Cosimo Napolitano, 35enne sottocapo di prima classe, di Manfredonia sono stati sospesi da pubblici uffici per un anno. Due arrestati e due sospesi dunque (non quattro arrestati come riportato ieri). Ventitre indagati complessivamente nell’operazione “Nettuno” che ha visto scattare ieri i provvedimenti riguardanti personale della capitaneria di porto di Manfredonia. Tredici gli episodi contestati: fra… Read More »

Taranto: ubriaco alla guida e con duecento stecche di sigarette Con queste contestazioni denunciato 56enne

stradale3
Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia: Un equipaggio della Polizia Stradale di Taranto, durante un posto di controllo sulla SS106 nei pressi della raffineria ENI, ha notato un uomo che, alla vista dell’auto di servizio, ha improvvisamente aumentato la velocità, dando la chiara impressione di volersi sottrarre al controllo. Dopo alcune spericolate manovre il conducente ha poi abbandonato la sua vettura in un’area di parcheggio adiacente alla Raffineria. I poliziotti che lo avevano seguito a brevissima distanza lo hanno… Read More »

Banca popolare di Bari commissariata. Nominati Ajello e Blandini per l’amministrazione straordinaria Interviene il governo. Il problema dell'istituto barese: un miliardo di euro

banca popolare bari
Sito internet della banca popolare di Bari in amministrazione straordinaria: La Banca d’Italia, con decisione del 13 dicembre 2019 ha disposto lo scioglimento degli Organi  con  funzioni  di  amministrazione  e  controllo della Banca Popolare di Bari, con sede legale in Bari, e la sottoposizione della stessa alla procedura di amministrazione straordinaria, ai sensi degli articoli 70 e 98 del Testo Unico Bancario, in ragione delle perdite patrimoniali. Con il medesimo provvedimento sono stati nominati il dott. Enrico Ajello e il… Read More »

Brindisi: bomba, meno uno. Oggi numerose scuole chiuse, domani la grande evacuazione Riguarderà chiunque entro un raggio di 1616 metri dall'ordigno della seconda guerra mondiale

IMG 20191214 060536
Varie scuole chiuse oggi, allestimento dei punti di accoglienza per la maxievacuazione di domani. Brindisi si prepara alla più grande operazione del genere mai avvenuta in Italia.… Read More »

Siderurgico di Taranto: altoforno 2, stop Inutilizzabile da oggi, secondo il provvedimento del giudice. Si deve andare allo spegnimento

IMG 20181109 063651
Stando al provvedimento del giudice Maccagnano da oggi l’altoforno 2 del siderurgico di Taranto va considerato fuori uso. Al custode giudiziario dell’impianto Barbara Valenzano è demandato di dare luogo, da oggi appunto, alle procedure che ne impediscano l’utilizzo, con lo spegnimento che dovrà avvenire entro il 20 gennaio.… Read More »

Lucera: violenza nel centro storico, accusa per tre arrestati Carabinieri

Immagine111
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I Carabinieri della Compagnia di Lucera – supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Puglia – hanno dato esecuzione, nella mattinata odierna, ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Foggia, che dispone la custodia in regime di arresti domiciliari a carico di Francesco PEPE, 22enne, Vincenzo CENICOLA, 18enne – entrambi gravati da precedenti di polizia – e Edoardo Enzo MENTANA, 18enne, incensurato, ritenuti… Read More »

Lecce: il piano traffico per il periodo natalizio, da oggi Viabilità: albero sulla strada causa vento a tarda sera

IMG 20191214 060944
A tarda sera, albero sulla carreggiata in via Malta. Rimosso poco prima di mezzanotte. Messaggio della polizia locale: 🎄INFO PIANO TRAFFICO NATALE 2019 – TUTTE LE MISURE DAL 14 DICEMBRE AL 06 GENNAIO 2020🎄: 🚎 – SERVIZIO NAVETTA – 🚎servizio gratuito di parcheggio e navetta verso il centro città – ogni giorno dalle ore 15.45 alle ore 01,00 – con frequenze dai 10 minuti (orari di punta) ai 15 minuti : – LINEA ROSSA dal parcheggio gratuito ex Foro Boario… Read More »

Brindisi: rapina in tabaccheria e bar. Due arresti In serata

carabinieri notte
Due giovani arrestati in flagrante per la rapina a una tabaccheria e un bar ieri a tarda sera. Accaduto a Brindisi. Arresti operati da carabinieri e polizia. Dettagli in una conferenza stampa del procuratore a mezzogiorno.… Read More »

Martina Franca: cercasi (anche con volantini) fidanzata full time L'iniziativa del 29enne Ibrahim

IMG 20191214 WA0005
Il 29enne Ibrahim, ghanese, finora si è sentito rispondere, praticamente da tutte, che sono impegnate. Così, stando quanto raccontato a Pomeriggio Norba, ha deciso di diffondere dei volantini a Martina Franca: cercasi fidanzata full time. C’è anche il profilo instagram e il numero di cellulare, per le potenziali interessate.  … Read More »

Il catering internazionale da Bari al matrimonio da favola in Bangladesh Barproject Academy, drink in evidenza alla festa di nozze di Chittagong: facoltosi sposi, la bengalese Sherfehnaz Khan e lo svizzero Julian Weber

2 Sposi drink 2
Di seguito il comunicato: Drink sartoriali Made in Italy per un matrimonio da favola in Bangladesh, fra giardini fioriti, luminarie in stile Bollywood, concerti, animazione, cene e tanto sfarzo. È il catering internazionale realizzato il 6 e 7 dicembre a Chittagong, città nel sud del Paese asiatico, dalla barese Barproject Academy. La società fondata da Claudio Lepore specializzata in formazione, consulenza ed eventi nel mondo del beverage e dell’hospitality è stata scelta dai due facoltosi sposi, la bengalese Sherfehnaz Khan… Read More »

Brindisi: webmarketing e nuove opportunità per le imprese agricole Martedì convegno

i6ffQ9o
Di seguito il comunicato: Marketing digitale a supporto delle aziende agricole, innovazione intesa come chiave di quelle aziende che oggi vogliono essere competitive per reggere la concorrenza, organizzazione della produzione aziendale migliorata da nuovi hardware e software che impattano positivamente sulla filiera produttiva. Questi sono solo alcuni degli argomenti di cui si discuterà martedì 17 dicembre dalle ore 16, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Brindisi. Insieme nell’organizzazione la stessa Camera di Commercio, Coldiretti Brindisi e Coldiretti… Read More »

Brindisi, bomba della guerra: non solo i 53667 da evacuare, domenica mattina bloccato anche l’aeroporto Verso la più imponente operazione del genere mai avvenuta in Italia

Aeroporto del Salento Brindisi
Stando alle rilevazioni statistiche l’evacuazione domenica mattina riguarderà 53667 brindisin i. Anche i detenuti dovranno essere trasferiti altrove. Il disinnesco della bomba della seconda guerra mondiale rinvenuta il 2 novembre nell’area esterna alla multisala Andromeda, vede progranmare la più imponente operazione del genere nella storia d’Italia. Chiunque viva o lavori o sia abitualmente presente in un raggio di 1616 metri da quell’ordigno, domenica mattina non dovrà esserci. Non fa difetto l’aeroporto. Di seguito un comunicato diffuso da Aeroporti di Puglia:… Read More »

Apricena: due lievi scosse di terremoto in tre ore Magnitudo 2,3 alle 14,59. A mezzogiorno di magnitudo 2

IMG 20191213 152217
Due lievi scodi terremoto sono state registrate nel foggiano. Entrambe con epicentro non lontano da Apricena. Di magnitudo 2 alle 12 e di magnitudo 2,3 alle 14,59. (immagine: fonte ingv.it)… Read More »

Brindisi: due chili di cocaina, due fucili a canne mozze e munizioni. Due arresti Carabinieri

Foto armi arresto Minelli Di Gioia
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Nella tarda serata di ieri, nella Frazione di Tuturano, i Carabinieri di Brindisi, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione di arma da fuoco clandestina e detenzione illegale di munizioni, Minelli Filippo, 44enne del luogo e Di Gioia Andrea, 41enne di San Pietro Vernotico. Gli operanti, insospettiti da un continuo via vai nei pressi dell’abitazione… Read More »

Capitaneria di porto di Manfredonia, quattro arresti Indagati complessivamente in 23

guardia costiera
Quattro militari in servizio nella capitaneria di porto di Manfredonia sono stati arrestati. Gravi ipotesdi reati nei confronti della pubblica amministrazione e della fede pubblica, nell’inchiesta della procura di Foggia. L’operazione “Nettuno” è stata eseguita dal nucleo speciale di intervento del Corpo delle capitanerie di porto. Ventitre persone complessivamente hanno ricevuto avvisi di conclusione delle indagini. Dettagli in una conferenza stampa domani. (foto: repertorio, non strettamente connessa alla notizia)  … Read More »

Bisceglie: arrestata 49enne. Accusa: stalking Nei confronti dell'ex marito

Carabinieri Auto 4 Imc3
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Tenenza Carabinieri di Bisceglie hanno arrestato nella flagranza del reato di atti persecutori una stalker 49enne, del luogo, già destinataria di una misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal suo ex marito. I rapporti di coppia erano divenuti sempre più tesi in quanto la donna non si era rassegnata al termine della relazione con l’ex marito e nello scorso mese di gennaio l’uomo presentava… Read More »

Criminalità: quattrocento ulivi sfregiati a Stornarella Coldiretti Puglia: "vile l'atto" di averli decapitati, inaccettabile sottovalutazione del fenomeno malavitoso

IMG 0332
Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: “Inaccettabile che si continui a sottovalutare il fenomeno della criminalità nelle aree rurali, quando i nostri agricoltori sono soggetti quotidianamente a furti, sfregi, danneggiamenti, in condizioni di rischio grave anche per l’incolumità personale. Vile l’atto di ‘decapitare’ e sfregiare 400 ulivi a Stornarella. Campagne in balia di gruppi della criminalità, agromafie che fanno il paio con le ecomafie in Puglia, dove si moltiplicano i fenomeni criminali con furti di prodotti agricoli e… Read More »

A Martina Franca deve essere finita la vernice bianca Parcheggi a pagamento anche nell'isolato della posta centrale

IMG 20191213 124445
La zona centrale di Martina Franca va colorandosi, nelle strade, sempre più di blu. Oggi è la volta di via Virgilio e bua D’Annunzio per intero, ovvero l’isolato che comprende fra l’altro l’ufficio postale centrale. I residenti sono piuttosto allarmati per quel che sarà il loro destino di posteggio nella zona di casa, in una città che ha pensato a fare palazzi su palazzi su palazzi sacrificando verde e parcheggi al servizio delle abitazioni e oggi se ne pagano le… Read More »