Festival Valle d'Itria

Electronics Time

Home » Sport

Nuoto: Elena Di Liddo, primato italiano e finale mondiale

La 26enne di Bisceglie ha nuotato i 100 farfalla in 57"04

Tweet dei carabinieri: Campionati mondiali di nuoto a Gwangju 2019 in Corea del Sud con il tempo di 57”04 il Carabiniere Elena Di Liddo ha fissato il nuovo record italiano nei 100 metri farfalla qualificandosi per la finale. Strepitosa!… Read More »

Lecce calcio: morto l’ex presidente Giovanni Semeraro

Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio: è morto in queste ore Giovanni Semeraro, imprenditore leccese ed ex patron dei giallorossi. Semeraro muore all’età di 82 anni, ricoverato nella clinica Petrucciani di Lecce, dove si trovava da circa due settimane, dopo che lo scorso 7 luglio aveva accusato un malore improvviso ed era stato trasferito al “Fazzi” per uno scompenso cardiaco. Imprenditore, già azionista di maggioranza di Banca del Salento, divenuta poi Banca 121 fino alla cessione al Monte dei Paschi di… Read More »

Calcio: Lecce, battuto il record di abbonamenti

La squadra salentina in serie A

L’entusiasmo a Lecce è palese. E concreto. L’abbonato 13590, quello del record battuto, è di Lequile e andrà a vedere le partite dei giallorossi in curva sud. Battuto, dunque, il primato di abbonati per i giallorossi (e ancora non è finita) che giocheranno il campionato 2019-2020 in serie A. La massima serie mancava da troppo tempo e la risposta dei tifosi ne è una testimonianza, ancora più convinta in virtù della campagna di rafforzamento che viene attuata in queste settimane.… Read More »

Per l’atleta barese di duathlon e triathlon le spremute di melagrana e le bacche di Goji prodotte da Fruttirossi

Giancarlo Candiano Tricasi si allena in questo periodo a Castellaneta Marina

Di seguito il comunicato: Due eccellenze pugliesi insieme per il benessere e la salute: Masseria Fruttirossi, l’azienda che produce e commercializza in tutto il mondo i superfrutti con il brand “Lome Super Fruit”, sostiene le performance mondiali dell’atleta pugliese Giancarlo Candiano Tricasi. Nato a Bari e con alle spalle una prestigiosa carriera internazionale nei corpi speciali militari, da alcuni anni Giancarlo Candiano Tricasi si dedica professionalmente all’attività sportiva. L’atleta pratica due sport multidisciplinari di resistenza: il triathlon e il duathlon… Read More »

Bari nel girone con Avellino e Paganese

Calcio, coppa Italia di serie C. Per gli eventuali ripescaggi in serie D nessuna pugliese

La lega nazionale dilettanti ha stilato le graduatorie per gli eventuali ripescaggi in serie D fra perdenti playout, retrocesse direttamente, seconde classificate dell’Eccellenza. Non vi sono squadre pugliesi. La lega di serie C ha resa nota la composizione dei gironi per il primo turno di coppa Italia di calcio. Di seguito in formato immagine:… Read More »

Serie C, le pugliesi nel girone C

Calcio: con Bari, Monopoli e Virtus Francavilla Fontana squadre dal Lazio alla Sicilia

Sono stati varati i tre gironi della serie C di calcio. Le squadre pugliesi sono inserite nel girone C. È l’unico dei tre raggruppamenti con 19 squadre (gli altri ne hanno 20 ciascuno). Coppa Italia: Monopoli e Virtus Francavilla Fontana ammesse alla coppa Italia della lega di serie A. GIRONE A Albinoleffe Alessandria Arezzo Carrarese Como Giana Erminio Gozzano Juventus U23 Lecco Monza Novara Olbia Pergolettese Pianese Pistoiese Pontedera Pro Patria Pro Vercelli Renate Robur Siena GIRONE B Arzignano Valchiampo… Read More »

Il Fasano ammesso alla coppa Italia della lega di serie A

Calcio, la squadra pugliese è fra le nove di serie D

Di seguito un comunicato diffuso dalla lefa nazionale dilettanti: Saranno Adriese, Fasano, Fanfulla, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Sanremese e Turris, le nove squadre di Serie D che prenderanno parte alla prossima “TIM Cup” (Coppa Italia Lega Serie A): impegno di prestigio nella massima competizione nazionale che assegna la coccarda tricolore. Le società menzionate, inserite nel tabellone della TIM Cup 2019/2020 ,scenderanno in campo il 4, l’11 ed il 18 del mese di agosto 2019, in coincidenza con i primi tre… Read More »

Niente serie C per l’Audace Cerignola né per il Bisceglie

Calcio, ammissioni al prossimo campionato

    In formato immagine il comunicato Figc: Le due pugliesi sono fuori a causa delle condizioni dei loro stadi. La Paganese, che ai playout aveva perso con il Bisceglie ed era retrocessa, viene ora preferita ai pugliesi proprio grazie allo stadio. Peraltro manca una squadra per arrivare a quota 60 e dunque a tre gironi da 20. Nel pomeriggio erano emerse speranze per una fra Mantova, Taranto e Turris. I gironi saranno presentati il 20 luglio; calendari il 25.… Read More »

A Savelletri e Monopoli tre big del Milan di Sacchi

Tassotti, Van Basten e Donadoni

Ristorante a Monopoli, golf, soggiorno nella masseria di lusso. Mentre il Milan tenta di riprendere quota per tornare a un passato glorioso, tre protagonisti di quel Milan glorioso e imbattibile, il Milan di Sacchi, sono in questi giorni in Puglia. Da sinistra nella foto (fonte Giovanissimi del Salento): Mauro Tassotti, Marco Van Basten e Roberto Donadoni, ex ct dell’Italia.… Read More »

Fondazione Nuove Proposte, oggi a Milano il premio alla ct della nazionale femminile di calcio

L'organizzazione di Martina Franca conferisce il riconoscimento a Milena Bertolini per l'ottimo risultato al campionato del mondo e lo straordinario contributo alla crescita del movimento

Di seguito un comunicato diffuso dalla fondazione Nuove proposte: Domenica 7 luglio alle ore 18.00 a Milano, presso il Villaggio Coldiretti (Castello Sforzesco, ingresso Piazza Cannone), si terrà la IV edizione del Premio Sport e Legalità, promosso ed organizzato dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali di Martina Franca (TA), presieduta dall’ Avvocato Elio Michele Greco. Premianda di questa edizione è il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio femminile Milena Bertolini, condottiera emblematica del cambiamento del movimento calcistico femminile. Durante l’evento… Read More »

Giovinazzi, primo punto in formula 1

Automobilismo: entusiasmante gran premio di Austria, il pilota pugliese su Alfa Romeo è decimo

Giornata storica per Antonio Giovinazzi. Il pilota di Martina Franca su Alfa Romeo ottiene il primo punto nella formula 1 di automobilismo, grazie al decimo posto nel gran premio d’Austria. Un gran premio entusiasmante, vecchio stampo, con il duello Leclerc-Verstappen fino all’ultimo. (foto: fonte profilo twitter Antonio Giovinazzi)… Read More »

Calcio: il Foggia non si è iscritto alla serie C

Non va a buon fine l'iniziativa di raccolta fondi del sindaco Franco Landella, si tirano indietro alcuni imprenditori

Mancavano trecentomila euro. La situazione è precipitata nelle ultime ore. Il Foggia, come Arzachena, Albissola, Lucchese e Siracusa, non si  iscrive alla serie C di calcio. Tensione in città. L’iniziativa del sindaco Franco Landella sembrava prossima al buon fine ma quattro imprenditori si sono tirati indietro.… Read More »

Olimpiadi invernali 2026 assegnate a Milano-Cortina

Decisione del Cio riunito nella sua 134/ma sessione a Losanna

Il comitato internazionale olimpico, Cio, ha assegnato l’organizzazione delle olimpiadi invernali 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo. Successo nei confronti di Stoccolma-Are. Successo di Beppe Sala e Luca Zaia che insieme hanno presentato la candidatura. E il sindaco di Milano, immediatamente dopo il verdetto, ha incitato gli altri della delegazione a urlare Italia Italia. Vincente anche il messaggio del nostro presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.… Read More »

Foggia calcio: oggi ultimo giorno per l’iscrizione alla serie C

Il sindaco chiede un ultimo sforzo ai cittadini per salvare la società rossonera

Scrive Franco Landella, sindaco di Foggia: Siamo vicini al traguardo. Imprenditori, artigiani, commercianti e tifosi di Foggia e provincia che intendono contribuire al salvataggio del Foggia Calcio, entrando a far parte del club ‘Innamorati di Foggia e del Foggia’, possono effettuare un bonifico in favore della Sannella Holding 2 srl. IBAN: IT22G0306915730100000007875 con causale “Sponsorizzazione Foggia Calcio stagione sportiva 2019/20”… Read More »

Roberto Mancini: messa a Savelletri e domenica di relax al mare per il ct

Ieri sorpresa tra i fedeli

In home page un’immagine di repertorio: Roberto Mancini al mare. Il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio lo ha fatto anche ieri, in una domenica di relax nella struttura turistica extralusso del territorio di Fasano. Il ct è anche andato a messa e nella chiesa di Savelletri la sorpresa è stata tanta. Così cone le foto, a fine celebrazione, alle quali il ct non si è sottratto. (foto home page: tratta da profilo instagram di Roberto Mancini)… Read More »

Nuoto, Benedetta Pilato 14enne di Taranto: record italiano nei 50 rana

Automobilismo, formula 1: gran premio di Francia, Giovinazzi per la prima volta parte fra i primi dieci

La nuotatrice 14enne Benedetta Pilato, di Taranto, è già negli annali del nuoto italiano. Ha infatti stabilito ieri, nel trofeo “Sette Colli” di Roma, il primato italiano dei 50 rana. Il suo 30″13 è anche il secondo tempo mondiale stagionale di specialità. C’è di più: a luglio farà parte della nazionale a luglio, per il campionato del mondo, a Gwangju. È troppo presto per definirla la nuova Federica Pellegrini? Intanto, anche la campionessa andò per la prima volta ai mondiali… Read More »

Happy Casa Brindisi, un rinforzo per l’Europa: Kelvin Martin

Ala statunitense, ex Bologna: fresco vincitore della Basketball Champions League 

Di seguito la comunicazione New Basket Brindisi: Kelvin Martin Ala di 196 cm x 95 kg – Usa Ex Cremona e Virtus Bologna Neo vincitore della Basketball Champions League Giofrè: “L’avevamo seguito anche lo scorso anno e finalmente ora l’opportunità di averlo con noi si è concretizzata” Forza Brindisi (foto: tratta da profilo facebook New Basket Brindisi)… Read More »

Happy Casa Brindisi in Europa

Basket, pugliesi ammessi alla Bcl

Diffuso da New Basket Brindisi: Ora possiamo annunciarlo con esattezza, da oggi è ufficiale: la Happy Casa Brindisi parteciperà alla maggiore competizione europea per club organizzata da FIBA Europe, la BCL (Basketball Champions League) direttamente dalla fase dei gironi. Alla House of Basketball il Board della Basketball Champions League ha convalidato e ufficializzato questo pomeriggio le partecipanti alla regular season BCL, tra cui la Happy Casa Brindisi e la Dinamo Sassari per l’Italia. Varese invece dovrà affrontare il Qualification Round… Read More »

Foggia calcio, il sindaco si appella agli imprenditori: almeno diecimila euro per uno

Con il disimpegno dei Sannella è a rischio l'iscrizione alla serie C

Cena tra il sindaco Landella, il direttore sportivo Nember e una ventina di imprenditori. Il sindaco si appella alle imprese: almeno diecimila euro ciascuna per salvare il Foggia. La società di calcio, messa in vendita dai Sannella al prezzo simbolico di un euro, rischia di non iscriversi alla serie C.… Read More »

Az Picerno-Bitonto, partita comprata? Indagine della Guardia di finanza, i lucani rischiano. Cerignola alla finestra

La storica promozione in serie C finirebbe in retrocessione

L’Az Picerno rischia di passare dalla storica promozione di serie C all’Eccellenza. L’indagine della Guardia di finanza riguarda una presunta combine per la partita Az Picerno-Bitonto 3-2 che, secondo l’accusa, i lucani hanno comprato. Perquisizioni nelle sedi delle due società calcistiche e anche nelle abitazioni di nove calciatori. Inchiesta della procura di Bari. Il rischio per i rossoblu lucani è di passare dal primo all’ultimo posto della classifica della serie D girone H. Per il Bitonto potrebbe realizzarsi la stessa… Read More »