Covid-19 situazione Puglia Totale casi 2514 Nuovi positivi 70 Totale positivi 2137 Deceduti 209 Perc. deceduti su contagi 8.31% Elaborazione dati a cura di Cognita s.r.l.

Velga

Electronics Time

Home » Sport

Basket: la stagione è finita Ufficiale

pallone basket
Happy Casa Brindisi finalista di coppa Italia. Oltre non si vssa, nel 2019-2020 del basket italiano. Comunicato della federazione italiana pallacanestro: Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in merito alla chiusura anticipata della stagione 2019/2020 e sentito per le vie brevi il Consiglio Federale, dichiara concluso il Campionato di Serie A. Tale decisione è stata presa a seguito della perdurante emergenza epidemiologica da COVID-19 su tutto il… Read More »

Pennetta-Fognini, sfida in quarantena VIDEO La tennista brindisina e il tennista ligure si affrontano in famiglia: metà campo rappresentata dal carrozzino. E c'è pure un arbitro particolare

IMG 20200406 110411
La vincitrice dello storico derby pugliese di Flushing Meadows, mamma da poco, come tutti deve osservare la quarantena. Così come il marito, nazionale di tennis. Sfida in famiglia, utilizzando tutto: carrozzino nel ruolo della rete da tennis, non manca il giudice di sedia. Family rivalry 🧸 @flavia_pennetta @atptour pic.twitter.com/i0tmbjviK1 — Fabio Fognini (@fabiofogna) April 5, 2020Read More »

Umbro Italia punta sull’e-commerce Subito disponibile la collezione primavera-estate 2020:Puglia protagonista del ritorno dello storico marchio

umbro sitoweb
Di seguito il comunicato: A poco più di due anni dal ritorno nel canale offline, Umbro Italia decide di puntare sul digital sales lanciando il proprio e-commerce. È online www.umbroitalia.it. Lo storico marchio inglese, fondato nel 1924 a Manchester, è tornato in Italia dopo svariati anni di assenza grazie all’azienda pugliese NewAge S.p.A, con sede a Corato. Sulla piattaforma sarà subito disponibile la collezione primavera-estate 2020: protagonista assoluto il simbolo più amato dai fan del brand, l’iconico “double diamond”… Read More »

La prima partita di calcio femminile, 125 anni fa All'origine, la passione di una cassiera

IMG 20200323 103130
Di seguito il comunicato: Londra, 23 marzo 1895: 125 anni fa. Un gruppo di ragazze divise in due squadre che rappresentano il nord e il sud della città scendono in campo, inconsapevoli di scrivere l’inizio di una lunga e bellissima storia. Perché quella data è il punto di partenza: passerà alla storia come il giorno della prima partita di calcio femminile. Quelle ragazze hanno risposto all’annuncio pubblicato su un giornale da parte di Nettie Honeyball, una cassiera che adorava il… Read More »

Catanzaro-Bari 1-1 nell’ultima partita prima dello stop al calcio Sassuolo-Brescia 3-0: Caputo segna ed esibisce il foglio "restate a casa"

IMG 20200309 225617
Antenucci e Kanoute hanno siglato le reti nel pareggio fra Catanzaro e Bari. Partita del campionato di calcio di serie C girone C che in qualche modo entra nella storia perché è l’ultima prima della sospensione causa corona virus. Nel pomeriggio, per la serie A, Sassuolo-Brescia 3-0. Fra gli autori dei gol il pugliese Caputo che, festeggiando la rete, ha mostrato un foglio con su scritto, fra l’altro, “restate a casa”. (foto: fonte tweet Sassuolo calcio)… Read More »

Catanzaro-Bari Calcio serie C girone C, stasera il posticipo

IMG 20190901 065113
Si giocano due.posticipi oggi per il campionato di calcio di serie C girone C. Si tratta di Cavese-Potenza e di Catanzaro-Bari. La partita del “Ceravolo” (ore 20,45) si disputa, come tutte le altre del turno, a porte chiuse. Risultati di ieri relativi alle squadre pugliesi: Bisceglie-Catania 0-1, Monopoli-Casertana 0-1, Teramo-Virtus Francavilla Fontana 0-1.… Read More »

Teramo-Virtus Francavilla Fontana 0-1 Calcio serie C girone C

IMG 20190901 065113
Con gol di Vazquez al 26′ la Virtus Francavilla Fontana ha espugnato Teramo. È l’unica pugliese vittoriosa oggi, date le sconfitte interne di Bisceglie e Monopoli, rispettivamente con Catania e Casertana, per 0-1 in entrambi i casi. La trentesima giornata del campionato di calcio di serie C girone C si concluderà domani (ore 20,45) con il posticipo Catanzaro-Bari, diretta tv su Raisport.… Read More »

Monopoli-Casertana 0-1: arbitro designato di Lodi, i calciatori chiedono il cambio di direttore di gara Calcio serie C girone C: Bisceglie-Catania 0-1

IMG 20190901 065113
Serie C girone C, Monopoli-Casertana. Designato un arbitro della sezione di Lodi. Così le squadre hanno chiesto il cambio di direttore di gara: il nuovo arbitro è arrivato da Cosenza. Hanno vinto i campani con gol su rugore al 90′. Sconfitta casalinga, 0-1, anche per il Bisceglie con il Catania.… Read More »

Parma-Spal: si gioca Paradossale evoluzione della situazione di emergenza

IMG 20190901 065113
Con un’ora e un quarto di ritardo, Parma-Spal si gioca. L’appello del presidente del sindacato calciatori, condiviso dal ministro dello Sport, aveca provocato il dietrofront dei calciatori al previsto orario di inizio. Poi, la prevalenza della linea Lega calcio: si gioca.… Read More »

Calcio: pugliesi, giocano solo quelle di serie C Bisceglie e Monopoli in casa, Virtus Francavilla Fontana in trasferta. Domani il Bari

IMG 20190901 065113
Bisceglie-Catania e Monopoli-Casertana alle 15 mentre Teramo-Virtus Francavilla Fontana è in programma alle 17,30. Domani sera il posticipo Catanzaro-Bari. Questi gli impegni delle pugliesi nella giircalcistica.… Read More »

Umbro: “Our game is not just for Pros”, da oggi Da oggi la campagna per le football community anche italiane: in palio sponsorizzazioni

IMG 20200304 061417
Di seguito il comunicato: Anche le football community d’Italia potranno partecipare alla competizione mondiale lanciata da Umbro e che permetterà ai cinque migliori team di essere sponsorizzati dal brand più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924. “Our game is not just for Pros” è il titolo della campagna che parte ufficialmente mercoledì 4 marzo. Una sfida globale, che vedrà confrontarsi decine di squadre amatoriali provenienti da tutto il mondo. Le italiane potranno partecipare grazie all’adesione di… Read More »

Lecce-Atalanta 2-7 Calcio serie A: i salentini resistono un tempo. Caos corona virus: si decide di non decidere. Serie C girone C: Reggina-Monopoli 0-2. Serie D girone H: Foggia a un punto dal Bitonto

IMG 20190901 065113
Autorete di Donati, poi raddoppio dell’Atalanta. Quindi un bel gol di Saponara e il pareggio di Donati. Questo l’esito del bel primo tempo. Poi, nella prima metà della ripresa, i nerazzurri ne hanno fatto altri tre. E il Lecce non ha saputo tenere il passo. Nel recupero le ultime due marcature orobiche (Atalanta, 70 gol segnati in campionato finora). L’unica parita del primo pomeriggio nella serie A del calcio è stata un’ottima partita, dalle evoluzioni decisamente migliori rispetto a ciò… Read More »

Lecce-Atalanta, Reggina-Monopoli e le altre Calcio: dalla A alla D gli impegni delle pugliesi

IMG 20190901 065113
Si gioca alle 15 allo stadio “Via del Mare”. Lecce-Atalanta è l’unica partita del primo pomeriggio in serie A in un turno dimezzato, non senza polemiche, causa corona virus. Nel campionato di calcio di serie C girone C l’incontro di cartello è Reggina-Monopoli (ore 15). La prima in classifica ospita la terza. Segue con attenzione la seconda, impegnata in casa: Bari-Avellino (ore 17,30). Si giocano alla,stessa ora anche Ternana-Bisceglie e  Virtus Francavilla Fontana-Az Picerno. In serie D girone H il… Read More »

Bari: stadio, seggiolini biancorossi installati nella parte superiore della tribuna est Sopralluogo di sindaco e assessore

IMG 20200228 185234
Terminati i lavori di installazione il sindaco Antonio Decaro e l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, hanno compiuto un sopralluogo. Verifica del fatto che per Bari-Avellino la parte superiore della tribuna est, stadio “San Nicola”, sarà pronta. Ancora da posizionare i numeri ma i seggiolini biancorossi sono piazzati tutti.… Read More »

Ternana-Bari match clou del turno infrasettimanale Calcio serie C, si gioca solo nel girone C

IMG 20190901 065113
Causa corona virus sono state rinviate tutte le partite di questo turno infrasettimanale nei gironi A e B. Si gioca oggi, dunque, solo nel girone C della serie C di calcio. La partita più importante alle 20,45: Ternana-Bari. Divieto di trasferta per i tifosi biancorossi dopo l’indegna vicenda in autostrada domenica, scontri con sostenitori del Lecce. Le partite delle pugliesi: Bisceglie-Viterbese Castrense ore 18,30 Monopoli-Rieti ore 20,45 Ternana-Bari ore 20,45 Vibonese-Virtus Francavilla Fontana ore 16,30… Read More »

Virtus Francavilla Fontana-Catanzaro Calcio serie C girone C, stasera l'anticipo

IMG 20190901 065113
Due partite di anticipo nella ventisettesima giir del campionato di calcio di serie C girone C. Alle 15 si affrontano Rieti e Teramo mentre alle 20,45 si giica Virtus Francavilla Fontana-Catanzaro, partita fra squadre di medii-alta classifica.… Read More »

Il bagno del calciatore del Lecce a metà febbraio Ieri una stupenda domenica di sole e temperatura lontana da quelle invernali

IMG 20200217 061349
Fra i due che fanno il bagno, stando al gruppo facebook “Ma cce te passa pe la capu” di tifosi del Lecce, c’è il centrocampista giallorosso Barak. Ieri. Metà febbraio. Barak è della Repubblica Ceca.… Read More »

Umana Reyer Venezia-Happy Casa Brindisi 73-67, la coppa Italia va in laguna Calcio: serie C girone C, giornata favorevole a Bari e Monopoli. Serie D girone H: il Foggia si avvicina al Bitonto, rovescio del Casarano

IMG 20200216 190006
Umana Reyer Venezia-Happy Casa Brindisi 73-67 nella finale di coppa Italia del basket maschile, disputata a Pesaro. I veneti aggiungono dunque la coppa nazionale (che vincono per la prima volta) allo scudetto. Terribile avvio per la formazione pugliese che è andata sotto di dieci punti nei primi minuti, ha subìto il gioco di Venezia e ha sbagliato l’impossibile al tiro (zero su otto da tre punti, ad esempio). Poi la squadra di Vitucci è riemersa, a ridosso dell’intervallo lungo. Protagonista… Read More »

Umana Reyer Venezia-Happy Casa Brindisi, finale di coppa Italia Basket maschile, final eight: i pugliesi cercano un successo storico. Calcio: Bari-Az Picerno, Bitonto-Audace Cerignola, Foggia-Brindisi

IMG 20200216 063222
Cambia avversaria ma in finale di coppa Italia c’è di nuovo l’Happy Casa Brindisi. La formazione di Vitucci affronta (palasport di Pesaro, ore 18) l’Umana Reyer Venezia e appunto, questa è la seconda finale consecutiva per i.pugliesi che se l’anno scorso scrissero una pagina di storia con.l’ingresso in finale, oggi puntano a scrivere una pagina ancora più importante. La più importante: quella della prima volta nell’albo d’oro della manifestazione. Tutta la Puglia tifa Happy Casa Brindisi, oggi in particolare. C’è… Read More »

Martina Franca-Locorotondo-Martina Franca: vince Francesco Minerva "Sciot & vnot", quarta edizione: 2552 iscritti

IMG 20200216 105219
Francesco Minerva, della società  Montedoro Noci, ha vinto la quarta edizione di “Sciot & vnot”. Gara podistica nazionale di 16,083 chilometri lungo il percorso Martina Franca-Locorotondo-Martina Franca, in valle d’Itria. Tempo del vincitore, 56’41”. Secondo pisto per Gianlyca Tundo (56-23″) che ha preceduto di sei secondi Emanuele Cotroneo, terzo classificato. Classifica completa qui: È stato un successo organizzativo per l’Asd Running di Martina Franca: 2552 iscritti di cui circa 1750 tesserati Fidal.… Read More »