Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

Home » Sport

Giovanni Floris allenatore del Real Celle San Vito? L’idea lanciata da Rtl 102,5 Il giornalista tv si è iscritto al supercorso di Coverciano

Giovanni Floris
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Celle San Vito: Celle di San Vito torna alla ribalta delle cronache nazionali. O, meglio, per la prima volta sbarca su una radio-tv nazionale, “RTL 102.5”. Il 14 marzo, infatti, il programma “Protagonisti” ha chiamato in diretta la sindaca di Celle di San Vito, Palma Maria Giannini, per chiederle se gradisse l’eventualità che il noto giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris possa allenare la squadra locale di calcio, il Real Celle San… Read More »

Sette punti in sette giornate: il Martina che ha fermato il Team Altamura ha un obiettivo difficile da raggiungere Calcio serie D girone H

Screenshot 20220828 213417
La ventisettesima giornata del campionato di calcio di serie D girone H ha messo di fronte la seconda e la prima in classifica. Distanziate, fino a prima della partita, di dieci punti. Ha vinto la squadra ospitante, il Martina, per 2-0. Dunque la squadra della Valle d’Itria ha ora sette punti di ritardo nei confronti del Team Altamura (56). Sette punti in sette partite, distacco recuperabile o sarà stata solo una soddisfazione platonica per i biancoazzurri a quota 49? I… Read More »

Happy Casa Brindisi-Dolomiti energia Trentino, la serie C girone C e la serie D girone H Basket maschile serie A e calcio: gli impegni delle squadre pugliesi oggi

Screenshot 20220828 213417
Alle 18,30 al palaPentassuglia l’Happy Casa Brindisi proverà a superare il difficile ostacolo trentino. I pugliesi sono ultimi in classifica del campionato di pallacanestro maschile di serie A e due punti non sono più necessari, sono urgenti. Calcio serie C girone C: tra le partite odierne Casertana-Virtus Francavilla Fontana, Taranto-Sorrento (ore 18,30); Foggia-Juve Stabia, Monopoli-Turris (ore 20,45). Serie D girone H: fra le gare in programma oggi Barletta-Rotonda, Bitonto-Nardò, Matera-Manfredonia, Santa Maria Cilento-Fidelis Andria (ore 14,30); Angri-Casarano, Città di Gallipoli-Gelbison,… Read More »

Bari-Sampdoria 0-1, pugliesi vicini alla zona retrocessione Calcio serie B

Screenshot 20220828 213417
Il Bari ha provato a concretizzare la supremazia territoriale ma ha sbagliato un rigore (tiro di Sibilli, parata di Stankovic) e colpito una traversa. La Sampdoria ha controllato bene ed ha colpito al 42′ del secondo tempo con Kasami. È finita 0-1 al San Nicola, per il campionato di calcio di serie B. In classifica, dopo la trentesima giornata, i pugliesi hanno 34 punti, due in più rispetto alla zona playout. I liguri sono a quota 40 ed hanno fatto… Read More »

Salernitana-Lecce 0-1 Calcio serie A

Screenshot 20220828 213417
Con una rete segnata da Gjomberg (autogol) al 17′ del primo tempo il Lecce ha superato in trasferta la Salernitana. Prima vittoria esterna per i salentini dell’esordiente allenatore Luca Gotti in questo campionato di calcio di serie A, vittoria provvidenziale perché allontana un po’ il Lecce (28 punti in classifica) dalla zona retrocessione, contemporaneamente alle sconfitte di Empoli, Udinese e Cagliari ed in attesa delle partite di Frosinone, Verona e Sassuolo. Ora sono tutte alle spalle del Lecce, compresa la… Read More »

Salernitana-Lecce, Bari-Sampdoria, Avellino-Brindisi Calcio

Screenshot 20220828 213417
Luca Gotti debutta come allenatore del Lecce all’Arechi di Salerno. Alle 18 la partita per il campionato di calcio di serie A con i salentini che non possono fallire dopo essersi complicati terribilmente la vita, sconfitti in casa dal Verona nel precedente turno. Il Lecce è in classifica un punto sopra il terzultimo posto che significa retrocessione. Serie B: alle 16,15 al San Nicola si disputa Bari-Sampdoria, confronto tra due squadre nella stessa posizione di classifica sospese tra aspirazioni playoff… Read More »

Catania-Audace Cerignola Calcio serie C girone C

Screenshot 20220828 213417
Anticipo della giornata di campionato in serie C girone C. Stasera al Cibali di Catania gli etnei ospitano l’Audace Cerignola, partita che ha importanza per i piazzamenti playoff.        … Read More »

Calcio serie C: playoff dal 4 maggio, finale 2-9 giugno Playout, chiusura il 7 maggio

Screenshot 20220828 213417
Di seguito il comunicato: Si rende noto, anche a parziale modifica del Com. Uff. n.79/L del 07.08.2023, il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C NOW per la stagione sportiva 2023-2024: CALENDARIO FASE FINALE PLAY OFF FASE PLAY OFF DEL GIRONE 1° Turno – Gara unica   sabato 4 MAGGIO 2024 2° Turno – Gara unica   martedì 7 MAGGIO 2024 FASE PLAY OFF NAZIONALE 1° Turno – Gara di Andata   sabato 11 MAGGIO 2024 1° Turno – Gara di Ritorno  … Read More »

Allenatori: Lecce, arriva Gotti. Lazio, si è dimesso Sarri Calcio serie A

Screenshot 20220828 213417
Luca Gotti è arrivato a Lecce e dopo la firma del contratto dirige il suo primo allenamento. I salentini si affidano per la salvezza, dunque, all’ex Udinese e Spezia per salvarsi, dopo l’esonero di Roberto D’Aversa, fra l’altro squalificato quattro giornate per una testata al calciatore Henry del Verona. Clamorose dimissioni a Roma di Maurizio Sarri,, allenatore della Lazio. I risultati negativi della squadra all’origine della decisione ..… Read More »

Lecce: esonerato l’allenatore D'Aversa

noinotizie
”Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce-Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”. Con questo comunicato stampa la società di via Colonnello Costadura ha annunciato la fine del rapport con l’allenatore pescarese che ieri, al termine della partita persa 1-0 contro i veneti dell’ex Baroni, aveva rifilato una testata all’attaccante avversario Thomas Henry. Non ci sono ancora ufficialità circa il suo… Read More »

Juve Stabia-Taranto Calcio serie C girone C

Screenshot 20220828 213417
Tre posticipi stasera per la giornata del campionato di calcio di serie C girone C. Fra le partite in programma si disputa (ore 20,45) Juve Stabia-Taranto. I pugliesi, terzi in classifica fino alla recente penalizzazione di quattro pub, rendono visita alla capolista.        … Read More »

Tennis in carrozzina: Salvatore Vasta vince in Salento Memorial "Massimo Greco" a Calimera

Vasta
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Tennis in carrozzina. Salvatore Vasta trionfa nel Salento, nella finale del 1°Memorial Massimo Greco di scena al CT di Calimera (Le) dal 7 al 10 marzo. Vasta ha coronato il suo percorso nel primo Torneo nazionale wheelchair a Montepremi del 2024 in Italia nonché unico del Sud Italia con una partita perfetta in finale. Il suo gioco, già in crescendo dal primo turno, dove ha compiuto una rimonta memorabile contro Bruno Carlucci, come… Read More »

Venezia-Bari 3-1 Calcio serie B. In serie D girone H allunga il Team Altamura

Screenshot 20220828 213417
Venezia in vantaggio dopo un minuto, raddoppio al quarto d’ora. Parziale recupero dei pugliesi nella ripresa ma proprio allo scadere del tempo regolamentare i padroni di casa hanno portato a tre le reti per il risultato finale di Venezia-Bari 3-1. In classifica del campionato di calcio di serie B la squadra di Iachini si riavvicina pericolosamente alla zona playout. Serie D girone H: fra le partite odierne Casarano-Città di Fasano 5-0, Fidelis Andria-Paganese 3-1, Gelbison-Matera 2-2, Gravina in Puglia-Santa Maria-Cilento… Read More »

Lecce-Verona 0-1, salentini ora nei guai Calcio serie A

Screenshot 20220828 213417
Il Verona è passato in vantaggio nel primo tempo con rete di Folorunsho. Poi ha controllato l’andamento della gara ed in particolare nella ripresa non ci sono stati praticamente tiri verso le porte. Lecce-Verona 0-1. Classifica zona retrocessione del campionato di calcio di serie A a dieci giornate dal termine: Cagliari e Verona 26 punti, Empoli e Lecce 25, Frosinone ed Udinese 24, Sassuolo 23, Salernitana 14. Il Lecce insomma è stato risucchiato. Prossimo turno , Salernitana-Lecce.… Read More »

Lecce-Verona, Venezia-Bari, la serie C girone C e la serie D girone H, Openjobmetis Varese-Happy Casa Brindisi Vela giovanile a Taranto: successi per la compagine di casa nella prima tappa del circuito nazionale, si chiude oggi ma attenzione al vento

Screenshot 20220828 213417
Nel campionato di calcio di serie A è una giornata praticamente di spareggi salvezza. Fra essi Lecce-Verona alle 12,30. Difficile trasferta per il Bari: a Venezia (ore 16,15) in casa di una candidata fra le più autorevoli per la promozione in serie A. Serie C girone C: fra le partite in programma oggi Brindisi-Giugliano (ore 14); Audace Cerignola-Monopoli, Sorrento-Foggia, Virtus Francavilla Fontana-Avellino (ore 20,45). Serie D girone H: tra le gare odierne Palmese-Barletta, Rotonda-Città di Gallipoli (ore 14,30); Casarano-Città di… Read More »

Italia-Scozia 31-29, oggi scritta una pagina di storia del nostro rugby Sei nazioni

Screenshot 20240309 182451
Dopo avere sfiorato la vittoria in Francia che avrebbe fatto la storia (ma il pareggio 13-13, con un palo colpito su punizione, è storico lo stesso) l’Italia ha superato la Scozia. E la pagina di storia del rugby italiano, nel torneo delle Sei nazioni, è stata scritta oggi, all’Olimpico di Roma. La nazionale azzurra allenata dall’argentino Gonzalo Quesada ha iniziato tenendo l’equilibrio poii britannici sono andati un po’ avanti e poi è arrivata la riscossa italiana. Nell’immagine tratta da tweet… Read More »

Casertana-Audace Cerignola Calcio serie C girone C

Screenshot 20220828 213417
Si completa stasera il turno infrasettimanale nel campionato di calcio di serie C girone C. Fra le partite in programma una riguarda la zona playoff della classifica: Casertana-Audace Cerignola. Inizio ore 20,45.        … Read More »

Foggia-Az Picerno, Monopoli-Brindisi, Taranto-Virtus Francavilla Fontana Calcio serie C girone C

Screenshot 20220828 213417
Turno infrasettimanale nel campionato di calcio di serie C girone C. Fra le partite in programma oggi Foggia-Az Picerno e Monopoli-Brindisi alle 18,30; Taranto-Virtus Francavilla Fontana con inizio alle 20,45.        … Read More »

Salento: tennis in carrozzina, memorial Massimo Greco Oggi la presentazione del torneo nazionale

Tenn 2 L
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Lunedì 4 marzo 2024, alle ore 11.00 presso la Sala conferenze stampa di Palazzo Adorno (I piano) di Lecce verrà presentato il 1° MEMORIAL MASSIMO GRECO, TORNEO NAZIONALE INDOOR A TABELLONE M/F OPEN – QUAD FIT-LAB 3.11 WHEELCHAIR, in programma da giovedi 7 a domenica 10 marzo. L’evento sportivo, inserito nel calendario nazionale predisposto dalla Federazione Italiana Tennis in Carrozzina e valevole per il conseguimento di punteggio per la definizione della classifica nazionale,… Read More »

Happy Casa Brindisi-Vanoli Cremona 79-76. Una vittoria e tre pareggi per le pugliesi di serie C girone C Basket maschile serie A e calcio, oggi

Screenshot 20220828 213417
Fondamentale vittoria per l’Happy Casa Brindisi nel campionato di pallacanestro maschile di serie A. La formazione pugliese ha superato in casa la Vanoli Cremona per 79-76: Happy Casa ancora ultima in classifica con 10 punti dopo ventuno giornate ma nelle restanti nove può riuscire a risolvere questa complicatissima stagione. Calcio serie C girone C: fra i risultati odierni Audace Cerignola-Avellino 1-1, Az Picerno-Monopoli 0-0, Taranto-Turris 1-1 e Virtus Francavilla Fontana-Latina 1-0.… Read More »