Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Home » Sport

Lecce-Monza, Cosenza-Bari, l’ultima giornata in serie C girone C Calcio: gli impegni delle squadre pugliesi oggi

Screenshot 20220828 213417
Si gioca al “Via del Mare” con inizio alle 15. Il Lecce è in vista del traguardo salvezza nel campionato di calcio di serie A e l’impegno odierno, sia pure non semplice, è finalizzato a mettere un tassello decisivo. In serie B invece il Bari rischia molto a Cosenza (inizio ore 16,15). I pugliesi sono in zona playout e non hanno alcuna alternativa alla vittoria per alimentare ancora speranze di uscita dalla zona retrocessione. Serie C girone C, oggi ultima… Read More »

Polisportiva basket Martina: primi verdetti Verso la fase finale della stagione

Screenshot 20240426 215036
Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili: Continua l’attività per la Polisportiva Basket Martina e per i campionati giovanili, nei quali è impegnata, cominciano a delinearsi i primi verdetti. E’ terminato il campionato U13 – NBA Junior per i ragazzi dei coaches Cito e Agrusta con un ottimo bilancio, avendo vinto 16 gare su 18 incontri disputati tra la prima e la seconda fase. Resta comunque l’amaro in bocca per l’ultima gara persa in casa, nei confronti della Fortitudo Francavilla,… Read More »

Matervolley Castellana Grotte campione regionale under 19 maschile Alla fase nazionale anche Galatina

2024 04 25 FinaleU19M Castellana 02
Di seguito un comunicato diffuso da Fipav-comitato regionale Puglia: Si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa della Matervolley Castellana Grotte la Final4 regionale per l’assegnazione del titolo U19 maschile. Con la vittoria del titolo regionale, la squadra castellanese guidata da Giuseppe Barbone, che nella mattinata ha avuto la meglio in semifinale su Lecce, ha accesso direttamente alla Fase Finale delle BigMat Finali Nazionali in programma a San Giustino, in Umbria, dal 14 al 19 maggio. L’altro pass… Read More »

Martina Franca: all’Arcimarcia più di mille partecipanti, età fra i 6 mesi e gli 83 anni Ha vinto Simone Leva

3
Di seguito il comunicato: Oltre mille fra atleti e non atleti, società sportive, associazioni, famiglie, gruppi di cammino, bambini, giovani ma anche anziani hanno preso parte alla 41esima edizione dell’Arcimarcia. Una Piazza XX Settembre colorata e animata quella del 25 aprile dove lo sport e la solidarietà hanno primeggiato. Il ricavato dell’evento, infatti, sarà devoluto all’associazione 4inzu contribuire alla costruzione di una casa accogliente per i bambini orfani. Per la classifica dei “gruppi” il gruppo più numeroso è stato quello… Read More »

Giro Mediterraneo in rosa: le tappe nel foggiano Ciclismo

traguardo2
Di seguito un comunicato diffuso da Raffaele Piemontese, assessore della Regione Puglia: “Foggia e i Monti Dauni palcoscenico di un grande evento sportivo rafforzato dal crescente interesse popolare verso il ciclismo al femminile”. Lo ha detto il vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per Tutti, sul palco della partenza della Foggia-Motta Montecorvino, tappa conclusiva del Giro Mediterraneo in Rosa, la seconda gara ciclistica a tappe più importante d’Italia, che nell’edizione 2024 ha coinvolto Campania e Puglia. “La Regione… Read More »

Inter campione d’Italia Calcio

Screenshot 20220828 213417
Con un gol di Acerbi nel primo tempo ed uno di Thuram nella ripresa, e subendone uno ad opera di Tomori, l’Inter ha superato il Milan ed ha conquistato lo scudetto con quattro giornate di anticipo rispetto alla conclusione del campionato di calcio di serie A. I nerazzurri sono campioni d’Italia per la ventesima volta ed hanno così conquistato la seconda stella. Il Milan secondo in classifica è alla sesta sconfitta consecutiva nel derby.        … Read More »

Strataranto: mezza maratona, successo di Tommaso Alagni e Damiana Manfreda Quarantaseiesima edizione

STRATARANTO 2024 GARA TOMMASO ALAGNI PRIMO ASSOLUTO
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Sipario per la 46^ edizione della Strataranto, gara podistica tra le più longeve, svoltasi domenica 21 aprile su un circuito cittadino che ha interessato il borgo umbertino, la città vecchia, ed un tratto interno alla SVAM (Scuola Volontari Aeronautica Militare). Oltre alla ormai classica mezza maratona del mediterraneo, di 21,097 km, riservata agli atleti tesserati FIDAL, anche un percorso più breve di 8,5 km aperta a tutti. Circa 800 i partecipanti che hanno… Read More »

Happy Casa Brindisi, ancora (poche) speranze Basket maschile serie A

noinotizie
A Pistoia è finita 90-96. L’Happy Casa Brindisi vincendo in Toscana ha evitato la retrocessione in A2 alla terzultima giornata del campionato. Ciò non significa che sia in salvo, tutt’altro. La vittoria di stasera a Pistoia però consente alla squadra pugliese di raggiungere Pesaro a quota 18 punti in coda alla classifica e di rimanere a due punti da Treviso, terzultima. Retrocedono in due. Dunque, tra Veneto, Marche e Puglia solo in una regione, fra due settimane, potrà festeggiarsi lo… Read More »

Team Altamura promosso in serie C Calcio serie D girone H: sette punti di vantaggio sul Martina a due giornate dalla fine

Screenshot 20220828 213417
Team Altamura promosso in serie C. È la prima volta per l’attuale sodalizio ma non la prima, in serie C, negli 83 anni di calcio di Altamura. La formazione biancorossa della Leonessa, superando 2-1 in casa la Città di Gallipoli, ha conquistato matematicamente la promozione nella terza serie professionistica, avendo vinto con due giornate di anticipo sul termine del campionato la serie D girone H. Con 71 punti infatti ha un vantaggio ormai incolmabile sul Martina secondo (64) ed oggi… Read More »

Sassuolo-Lecce 0-3 Calcio serie A

Screenshot 20220828 213417
Jendrai e Dorgu nel primo quarto d’ora hanno dato il doppio vantaggio al Lecce. La formazione di casa non ha saputo reagire e così i salentini, che nella ripresa hanno segnato anche con Piccoli, hanno portato a casa, al termine di una partita molto convincente, una vittoria fondamentale, forse decisiva per la salvezza. Il Lecce ha ora 35 punti in classifica del campionato di calcio di serie A. Il Sassuolo invece è nei guai.… Read More »

Lecce per salvarsi, Happy Casa Brindisi per rinviare la retrocessione, Team Altamura per la promozione Calcio e basket maschile serie A: gli impegni delle squadre pugliesi oggi

Screenshot 20220828 213417
Di Antonio Maselli: Sassuolo-Lecce alle 12,30. I salentini affrontano un altro spareggio nel gruppone di squadre che devono sfuggire alla retrocessione. Hanno finora affrontato ottimamente la questione tanto da avere un po’ di margine dal terzetto in fondo alla classifica del campionato di calcio di serie A. Lì si trovano gli emiliani,  penultimo posto. Nella serie A della pallacanestro maschile l’Happy Casa Brindisi affronta (ore 20) in trasferta l’Estra Pistoia. In caso di sconfitta i pugliesi sarebbero retrocessi già oggi… Read More »

Bari-Pisa 1-1 Calcio serie B

Screenshot 20220828 213417
Vantaggio dei toscani con il difensore Calabresi al quarto minuto. Nella ripresa, su rigore al quarto d’ora (siglato da Puscas) il pareggio del Bari. La vittoria non è arrivata neanche al debutto del nuovo allenatore Federico Giampaolo. Un punto in classifica che in sostanza aggrava la situazione dei pugliesi, tre punti in nove partite, ormai completamente invischiati in zona playout e dunque in zona retrocessione, dopo 34 giornate del campionato di calcio di serie B.… Read More »

Bari-Pisa Calcio serie B

Screenshot 20220828 213417
Si gioca al “San Nicola” con inizio alle 14. Il Bari che ospita il Pisa e che in settimana, esonerato Beppe Iachini, ha affidato la prima squadra a Federico Giampaolo, ha urgenza di una vittoria perché è scivolato pericolosamente in zona retrocessione del campionato di calcio di serie B.    … Read More »

La casa del calcio: incontro con il presidente del Lecce Sticchi Damiani

1000045288
Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili: Una bellissima giornata… Un pomeriggio dalle mille emozioni quello vissuto dai ragazzi dell’Asd La Casa Del Calcio quello vissuto venerdì 12 aprile quando ai loro occhi, presso il Centro Sportivo Kolbe Lecce, è arrivato il presidente dell’ us Lecce Saverio Sticchi Damiani. Il presidente, legato da un gran rapporto di rispetto reciproco con Nino Zumbo tecnico qualificato UEFA nonché presidente della stessa scuola calcio, ne ha approfittato per trascorrere un pomeriggio in struttura… Read More »

Domenica la Strataranto Quarantaseiesima edizione

Locandina 46 Stataranto 2024
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Si rinnova la tradizione con la gara podistica più longeva della città; la “Strataranto” è giunta al ragguardevole traguardo dei 46 anni: quasi tutte le edizioni organizzate dall’ASD Podistica Taras, presieduta dal prof. Franco Buzzacchino, che proprio nel 2024 compie 40 anni di vita. L’evento sportivo è stato presentato questa mattina a palazzo di città alla presenza del vice sindaco e assessore allo sport Gianni Azzaro, il presidente onorario, nonché uno dei fondatori… Read More »

Oria: stasera omaggio alle leggende del ciclismo Presentazione del libro

Manifesto Le Leggende del ciclismo Oria 18 04 2024
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Per il tour di appuntamenti culturali la Taberna Libraria di Latiano preannuncia una evento amarcord che intreccia cultura, storia, musica e sport in un unico denominatore comune: il ciclismo, una tra le discipline agonistiche piú popolari e amate nello stivale. Una serata incentrata sull’affascinante mondo dei campioni sui pedali, grazie ai preziosi spunti riportati nel libro “Le leggende del Ciclismo. Da Gerbi a Pantani, tante grandi storie su due ruote” di Beppe Conti… Read More »

Sabato il ct della nazionale di ciclismo incontrerà gli studenti a Gioia del Colle Daniele Bennati

SCUOLA E SPORT INCONTRO CON IL CT BENNATI
Di seguito il comunicato: Sabato 20 aprile 2024, alle ore 11:30, nell’auditorium del Liceo Scientifico “R. Canudo” di Gioia del Colle il commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo su strada professionisti, Daniele Bennati, incontrerà le studentesse e gli studenti partecipanti al progetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito “Studenti atleti di alto livello”. Organizzato dall’IISS Licei “Canudo-Marone” – ITI “Galilei” e dal comune di Gioia del Colle e promosso da Regione Puglia, Anci Puglia e Puglia Bici e Futuro,… Read More »

Bronzo per un ginnasta di Martina Franca Ieri

Screenshot 20240416 075302
Di seguito il comunicato: Bronzo per il ginnasta Alessio Cavallo. Si è disputata ieri a Mortara la ZONA TECNICA Gam Gol Allievi, la prova per le ammissioni alle nazionali del campionato italiano di ginnastica artistica maschile. Il ginnasta martinese, Alessio Cavallo A5, dell’Adriatica Monopoli ieri per la prima volta si è distinto confrontandosi con ginnasti di livello. Dopo solo pochi mesi di preparazione ha strappato di diritto il pass per la finale che si terrà a Torino p.v.. Una passione… Read More »

Team Altamura, per la promozione basta lo stesso risultato del Martina nel prossimo turno Calcio serie D girone H

Screenshot 20220828 213417
Il Team Altamura vede ormai da vicino il traguardo. A tre giornate dalla fine del campionato di calcio di serie D girone H la formazione biancorossa, grazie al successo in trasferta per 2-1 sulla Paganese, ha tenuto il vantaggio di sette punti sul Martina secondo in classifica ed oggi vittorioso 3-0 in casa del Santa Maria Cilento. Al Team Altamura basterà dunque, domenica prossima nella terzultima giornata, fare lo stesso risultato che otterrà il Martina per essere promosso in serie… Read More »

Unahotels Reggio Emilia-Happy Casa Brindisi, la serie C girone C e la serie D girone H Basket maschile serie A e calcio: gli impegni delle squadre pugliesi oggi

Screenshot 20220828 213417
Si gioca a Reggio Emilia con inizio alle 18. Happy Casa Brindisi alla costante disperata ricerca di due punti per alimentare il difficile raggiungimento della salvezza nel campionato di pallacanestro maschile di serie A. Calcio serie C girone C: fra le partite in programma oggi Audace Cerignola-Virtus Francavilla Fontana e Monopoli Taranto (entrambe con inizio alle 20,45). Serie D girone H: tra le gare odierne (ore 15) Bitonto-Palmese, Città di Fasano-Angri, Città di Gallipoli-Gravina in Puglia, Gelbison-Nardò, Manfredonia-Rotonda, Matera-Fidelis Andria,… Read More »