Velga

Electronics Time

Home » Sport

Lecce-Salernitana 4-0, Frosinone-Monopoli 5-1

Calcio coppa Italia

Inizia benissimo la stagione del Lecde. La squadra di Liverani ha battuto 4-0 la Salernitana nella partita di coppa Italia di calcio disputata al “Via del Mare”. Doppietta di Lapadula, le altre reti di Falco e Mejer. Il Monopoli è stato invece sconfitto allo “Stirpe”. Il Frosinone, grazie al 5-1 inflitto ai biancoverdi pugliesi (in gol con Ferrara) passa il turno.  … Read More »

Bari eliminato dalla coppa Italia

Calcio serie C, finisce al primo turno l'avventura dei pugliesi oggi sconfitti: l'Avellino passa grazie all'1-0

Con un gol di Di Paolantonio su rigore l’Avellino ha battuto il Bari. Grazie all’1-0 odierno gli irpini vincono il girone di coppa Italia di serie C ed eliminano, appunto, Bari e Paganese. Classifica finare: Avellino 4, Bari 3, Paganese 1.… Read More »

Lecce-Salernitana, Frosinone-Monopoli, Avellino-Bari, Nardò-Casarano

Calcio coppa Italia, prima partita ufficiale della stagione per i giallorossi di Liverani

Alle 20,45 il debutto stagionale del Lecce. La squadra di Liverani ospita la Salernitana per il terzo turno della coppa Italia di serie A di calcio, che prevede alle 20,30 la trasferta del Monopoli a Frosinone. Invece per la coppa Italia di serie C alle 17 si disputa Avellino-Bari: ai pugliesi basterà non perdere per qualificarsi. Coppa Italia di serie D: alle 18,30 Nardò-Casarano.… Read More »

È morto Felice Gimondi

Lutto nel ciclismo mondiale

Lutto per lo sport mondiale. È morto Felice Gimondi, ciclista tra i più forti di tutti i tempi. Campione del mondo e d’Italia, vincitore del giro d’Italia e di tantissime altre corse, in linea e a tappe. Era l’avversario principale del belga Eddie Merckx. È stato stroncato da un malore a Giardini Naxos. Era nato 77 anni fa a Sedrina, nel bergamasco. (foto: fonte wikipedia.org)… Read More »

Si parte con Taranto-Brindisi

Calcio serie D

Presentazione del calendario del campionato di calcio di serie D. Di seguito il documento fornito dalla lega nazionale dilettanti: Calendari Serie D 2019-2020    … Read More »

Domenico Pozzovivo investito mentre si allenava

Varie fratture per il ciclista di Policoro: niente Vuelta

Brutto incidente in allenamento per Domenico Pozzovivo. Il 36enne ciclista nativo di Policoro è stato investito appunto mentre si allenava. Fratture a una gamba e a un braccio, si profila un lungo stop. Di sicuro niente giro di Spagna, la Vuelta, per il corridore lucano in forza alla Bahrain-Merida.… Read More »

Happy Casa Brindisi, al via il raduno

Basket: primo giorno di allenamento al palaPentassuglia

È iniziato il radunò dell’Happy Casa Brindisi. La formazione pugliese è al suo ottavo anno consecutivo in serie A. Al primo allenamento a porte aperte hanno assistito, al palaPentassuglia, circa 250 tifosi.… Read More »

Italia-Serbia 3-0, azzurri alle Olimpiadi

Volley maschile: Bari, concluso il torneo di qualificazione a Tokyo 2020

L’Italia ha battuto la Serbia 3-0 (25-16 25-19 25-19). Ha così vinto, con 8 punti in classifica, il girone di qualificazione alle Olimpiadi. La nazionale azzurra di volley maschile sarà presente a Tokyo 2020. Il girone del torneo preolimpico, comprendente anche Australia e Camerun, si è disputato al palaFlorio di Bari. Pubblico emozionante: dopo la partita, coro a cappella degli spettatori. Per cantare l’inno di Mameli.… Read More »

Bari-Paganese 3-2, Cremonese-Virtus Francavilla Fontana 4-0, Monopoli-Cosenza 1-0, Pisa-Potenza 3-0

Calcio coppa Italia

Virtus Francavilla Fontana e Potenza si fermano, il Monopoli avanza in coppa Italia di serie A di calcio. Risultati: Cremonese-Virtus Francavilla Fontana 4-0, Monopoli-Cosenza 1-0, Pisa-Potenza 3-0. Debutto del Bari in coppa Italia di serie C: i pugliesi hanno battuto la Paganese per 3-2.… Read More »

Italia-Serbia, stasera serve solo la vittoria

Volley maschile: si conclude a Bari il torneo di qualificazione alla Olimpiadi

Di seguito un comunicato diffuso da Fipav comitato regionale Puglia: La seconda giornata di PreOlimpico a Bari ha regalato sofferenza e paure ai 4100 tifosi giunti al PalaFlorio per questa tre giorni che regalerà un pass per Tokyo2020. La Serbia di Nikola Grbic ha, come da copione, battuto il Camerun 3-0 portandosi a quota due vittorie e sei punti mentre gli azzurri di Chicco Blengini hanno dovuto faticare, e non poco, per avere la meglio al tie break nella lunghissima… Read More »

Bari-Paganese, Cremonese-Virtus Francavilla Fontana, Monopoli-Cosenza, Pisa-Potenza

Calcio coppa Italia

Alle 20,30 tutte le partite riguardanti pugliesi e lucane. Coppa Italia di serie A: secondo turno. Cremonese-Virtus Francavilla Fontana, Monopoli-Cosenza, Pisa-Potenza. Per la coppa Italia di serie C, esordio ufficiale del Bari che ospita la Paganese.… Read More »

Italia-Camerun 3-0, stasera l’Australia per gli azzurri a Bari

Volley maschile, torneo di qualificazione alle Olimpiadi

Di seguito un comunicato diffuso da Fipav comitato regionale Puglia: La prima giornata di gare del torneo PreOlimpico di Bari si è conclusa senza troppe sorprese nonostante la vittoria della Serbia arrivata dopo un primo set conquistato dall’Australia in un match ribaltato grazie a un super Atanasijevic autore di 35 punti e la gran prova di Ivovic che a fine gara di punti ne ha messi a segno 13. La Serbia porta a casa la vitoria come previsto, Nikola Grbic… Read More »

Calcio, serie D: le pugliesi tutte insieme nel girone di ferro

Gruppo H

Di seguito il comunicato della lega nazionale dilettanti di calcio: Espressione delle grandi città e allo stesso tempo dei piccoli borghi d’Italia, il massimo campionato dilettantistico è pronto per una nuova, esaltante stagione. Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2019-2020: ai nastri di partenza 166 formazioni divise in nove gironi, dei quali il B e il C a venti squadre e gli altri nel classico format a diciotto. Dopo i gironi, la prossima… Read More »

Volley maschile: da oggi a Bari il torneo preolimpico, l’Italia cerca la qualificazione a Tokyo 2020

Girone con Australia, Camerun e Serbia

Partite al palaFlorio. Stralcio del comunicato Fipav comitato regionale Puglia: Pool C (Bari): Italia, Serbia, Australia, Camerun 9/8 ore 18: Australia-Serbia diretta Rai Sport HD; ore 21.15: Italia-Camerun diretta Rai 2 10/8 ore 18: Serbia-Camerun diretta Rai Sport HD; ore 21.15: Italia-Australia diretta Rai 2 11/8 ore 18: Camerun-Australia diretta Rai Sport HD; ore 21.15: Italia-Serbia diretta Rai 2. (foto: conferenza stampa dei tecnici delle quattro nazionali)… Read More »

Il difensore tarantino al Castellaneta, il calcio non è solo quello miliardario

Cifre inaccettabili o dilettantismo, la palla rotola lo stesso

Nel giorno in cui una volta in più si è capito quanto sia inaccettabile il giro dei soldi del calcio internazionale, una foto riporta con i piedi per terra. Inviata da sostenitori di Emanuele De Comito, difensore centrale, tarantino. Ha firmato per il Castellaneta. Campionato di Promozione. Una promessa del calcio locale. Lukaku arriva all’Inter per uno stipendio da otto milioni e mezzo di euro annui, tanti altri affari a quei livelli si realizzano a quelle cifre, poi ci sono… Read More »

Audace Cerignola, il Tar Lazio deciderà a campionato iniziato

Sospensiva della decisione che aveva preso il collegio di garanzia Coni che ritiene i pugliesi da ammettere alla serie C di calcio

Di seguito il provvedimento del Tar Lazio: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter) Il Presidente ha pronunciato il presente DECRETO sul ricorso numero di registro generale 10606 del 2019, proposto da Federazione Italiana Giuoco Calcio, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati Giancarlo Viglione, Luigi Medugno, Letizia Mazzarelli, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo studio Giancarlo Viglione in Roma, Lungotevere dei Mellini 17;… Read More »

Cio: preoccupante riforma dello sport in Italia. Ora Taranto rischia i Giochi?

Comitato internazionale olimpico: no a intromissioni governative nell'autonomia del movimento sportivo

Il comitato internazionale olimpico ha chiaramente detto all’Italia che la riforma della gestione dello sport, nel nostro Paese, va considerata preoccupante. Siamo sull’orlo di una crisi con lo sport mondiale. Per capire quale sia il livello della vicenda, basti sapere che la lettera del Cio è stata inviata anche al presidente della Repubblica. Il governo che vuole mettere mano laddove il movimento sportivo è stato sempre autonomo, ed è l’essenza dello sport questa, rappresenta un motivo di inquietudine a livello… Read More »

Coppa Italia serie D, che inizio: Brindisi-Foggia

Calcio, definite le 47 partite del turno preliminare: anche il derby salentino Nardò-Casarano. Che tristezza Palermo-Biancavilla

Di seguito un comunicato diffuso dalla lega nazionale dilettanti: Il Dipartimento Interregionale ha reso noto il regolamento e il calendario della Coppa Italia Serie D 2019/2020. La 21ª edizione prenderà il via alle ore 16 domenica 18 agosto con le 47 sfide del turno preliminare per proseguire fino alla finale in programma mercoledì 1 aprile 2020 su campo neutro. Confermata la formula della competizione con le sole semifinali strutturate in partite di andata e ritorno, mentre gli altri turni… Read More »

Audace Cerignola, il collegio di garanzia Coni accoglie il ricorso

È il terzo su tre a favore dei pugliesi. Che chiedono di essere finalmente ammessi alla serie C di calcio

Il collegio di garanzia del Coni ha accolto il ricorso dell’Audace Cerignola. La società pugliese che aveva chiesto l’ammissione alla serie C in virtù di un precedente ricorso vinto è rimasta esclusa in sede di composizione dei gironi. A calendario stilato ecco arrivare un nuovo provvedimento favorevole all’Audace. Le ipotesi: ricorso legapro alTar del Lazio oppure accoglimento dell’istanza dell’Audace Cerignola e serie C a 61 squadre oppure ammissione dell’Audace Cerignola ed esclusione di un’altra società precedentemente ammessa. Le prossime saranno… Read More »

Monopoli e Potenza ok, Fasano eliminato

Calcio coppa Italia

Sudtirol-Città di Fasano 4-2. Si ferma all’esordio, nella trasferta di domenica pomeriggio a Bolzano, l’esperienza in coppa Italia 2019-2020 dei pugliesi. Fasano che si prepara ad affrontare la serie D. Bene, in serata, Monopoli e Potenza. Entrambe hanno passato il turno. Monopoli-Ponsacco 4-1 e Potenza-Lanusei 2-0.… Read More »