Velga

Electronics Time

Home » Archivio

Brindisi-Foggia finisce a sassate fra tifosi, malore per un poliziotto

La partita di calcio valida per la coppa Italia di serie D è terminata 0-1

Poliziotti in azione in assetto antisommossa. Vigili del fuoco impegnati a spegnere un incendio divampato fra gli alberi. Un poliziotto ha accusato un malore. Questo il violento dopopartita all’esterno del “Fanuzzi” di Brindisi, con sostenitori delle opposte tifoserie che si sono fronteggiati duramente. Anche con lancio di sassi. Si è anche giocato: Brindisi-Foggia 0-1, la partita di calcio valida per la coppa Italia di serie D è stata decisa da un gol di Iadaresta.… Read More »

Benedetta Pilato campionessa del mondo juniores

Nuoto, la 14enne di Taranto ha vinto i 50 rana nella rassegna iridata di Budapest

Benedetta Pilato ha vinto i 50 rana nel campionato del mondo juniores. La rassegna di Budapest completa un 2019 assolutamente meraviglioso per la 14enne nuotatrice tarantina che a livello giovanile è anche campionessa europea (titolo conquistato in Russia) e, in assoluto, è vicecampionessa del mondo nonché primatista italiana grazie al 29″98 ottenuto in batteria ai mondiali di Gwangju. (foto: repertorio)… Read More »

Massafra: “maggiori controlli, più decoro e pulizia” in pieno centro

È quanto chiedono i giovani democratici. L'episodio del soccorso a un cane

Di seguito un comunicato diffuso dai giovani democratici di Massafra: Maggiori controlli e soprattutto più decoro e pulizia. È questo che chiediamo all’indomani dell’episodio avvenuto in su Corso Roma. Nella mattina del 19 agosto 2019, a Massafra, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere un cagnolino rimasto imprigionato nel canale di scolo, nei pressi della villetta Lovelli su corso Roma. Gli uomini del 115 , che ringraziamo per la professionalità e l’impegno, hanno operato in luoghi estremamente degradati dove… Read More »

Barletta: “il primo matrimonio popolare d’Italia”, abito da sposa donato dalla stilista di Ginosa

Solidarietà, stasera la cerimonia e la festa

Di seguito il comunicato: C’è anche la stilista Carmen Clemente (foto a corredo del comunicato, ndr.) al primo matrimonio popolare d’Italia in programma il 22 agosto a Barletta, organizzato dall’Ambulatorio Popolare di Barletta. «Ci appartiene sensibilizzare tutti – ha detto la stilista di Ginosa – La vita non è fatta solo di denaro ma anche di solidarietà; questa famiglia ha dei bambini disabili ed è un dovere morale mettere a disposizione quello che abbiamo». Oltre al matrimonio è in programma… Read More »

Mottola: trovato morto Domenico Bello

Il 32enne era scomparso da dieci giorni. Nessuna ipotesi esclusa

Il cadavere di Domenico Bello è stato rinvenuto non lontano da una pista di go-kart. In una grotta, nei pressI di una masseria nella cui zona era stata ritrovata la sua moto. Ciò stando a prime informazioni. Sul posto le forze dell’ordine e il magistrato di turno. La notizia è stata inizialmente diffusa dal tgnorba. Il 32enne è stato trovato morto nel suo stesso paese, Mottola, da cui era scomparso dieci giorni fa. La sparizione di Domenico Bello era stata… Read More »

Marina di Ginosa: caporalato, un arresto

Carabinieri

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Dopo i risultati ottenuti nei giorni scorsi, continua l’attività di repressione del fenomeno del caporalato, del lavoro nero e/o irregolare soprattutto nel settore agricolo da parte della Task Force, istituita dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, composta dai militari delle Stazioni di Marina di Ginosa (TA) e Crispiano (TA), dall’Aliquota Operativa della Compagnia di Castellaneta (TA) e dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Taranto, che hanno arrestato un 39enne Tunisino per intermediazione illecita… Read More »

Incidente sulla Ginosa-Laterza, morta anche la donna

Damaride Baldari era ricoverata da domenica, giorno in cui nello scontro fra i due morti c'era il marito Giovanni Tucci

Terza vittima dell’incidente stradale sulla Ginosa-Laterza di domenica mattina. Damaride Baldari è morta in ospedale, il “Santissima Annunziata” di Taranto, dov’era ricoverata dopo essere stata estratta dalle lamiere. Era morto sul colpo suo marito Giovanni Tucci mentre Marco Montrone era deceduto durante il trasferimento all’ospedale.    … Read More »

Direzione Pd: mandato a Zingaretti per tentare intesa con M5S

All'unanimità

Non accadeva da sei anni. Unanimità al termine della direzione Pd. Documento basato su cinque punti imprescindibili per tentare un’intesa con il movimento 5 stelle: fra questi, una sostanziale variazione delle politiche in tema di migranti. Questo il mandato conferito al segretario Nicola Zingaretti per provare a venire a capo della crisi di governo.… Read More »

Locorotondo-Alberobello: incidente, disagi al traffico

Auto di traverso in strada

Incidente alle otto di sera in valle d’Itria. Non si registrano conseguenze gravi per le persone ma disagi al traffico a causa della macchina di traverso, sulla sede stradale della statale 172 Locorotondo-Alberobello.… Read More »

Conte, per riavere il pugliese premier occhio alla direzione nazionale Pd

Stamani il difficile confronto interno dei democratici. Quirinale, da oggi pomeriggio consultazioni

Giuseppe Conte si è dimesso ieri ma il suo discorso in Senato era fatto anche di contenuti programmatici. Come dire: vado ma tornerei anche subito. Naturalmente non dipende solo da lui. Anzi, il percorso per lui è quasi impraticabile. Dipende quasi esclusivamente dal partito democratico che, più ampiamente, ha nelle mani il destino della diciottesima legislatura. Una responsabilità enorme con una decisione difficilissima da prendere, perché nel Pd ci sono tre correnti di pensiero. Renzi, al quale fanno riferimento molti… Read More »

Lecce e Salento: spaccio di droga in piazze e discoteche, tredici arresti

Polizia

Messaggio della polizia: Spacciavano cocaina in centro a Lecce, in località balneari e discoteche. Attraverso le indagini di Squadra Mobile e Sco e la raccolta di prove con operatori sotto copertura, oggi sono stati arrestati diversi soggetti vicini ai clan della criminalità organizzata locale.… Read More »

Francavilla Fontana: arrestati 86enne e il figlio 45enne

Accuse a vario titolo: atti persecutori ed estorsione nei confronti della moglie, in fase di separazione, del più giovane

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Francavilla Fontana arrestati padre 86enne e il figlio 45enne presunti responsabili, il primo di atti persecutori e il secondo di estorsione e tentata estorsione nei riguardi della moglie dalla quale è in fase di separazione. Quest’ultimo, nonostante dal 2009 fosse detenuto con fine pena gennaio 2028, con l’ausilio di un cellulare di ridotte dimensioni, circa 3 centimetri di lunghezza, dall’interno del carcere ha continuato a minacciare anche di morte la donna se non… Read More »

Taranto: puzza, “Paolo VI e Tamburi sotto assedio”

Forte odore di gas: Usb, intervengano le autorità preposte

Di seguito un comunicato diffuso da Usb: Da quarantotto ore i quartieri Paolo VI e Tamburi sono assediati da una puzza di gas nauseabonda ed irrespirabile che sta creando problemi ai cittadini, diventa un problema anche condurre una vita normale: aprire le finestre, uscire per andare a fare la spesa. Le emissioni di gas provenienti dall’area industriale, anche questa mattina così come accaduto ieri, ci hanno fatto pervenire diverse segnalazioni di operai e cittadini che denunciano l’aria irrespirabile in particolare… Read More »

Monopoli: due medici indagati per la morte del 17enne deceduto mentre faceva la doccia

San Severo: 43enne morto, inchiesta

Iscrizione nel registro come atto dovuto. Due medici indagati dalla procura di Bari per la morte del 17enne deceduto domenica in casa mentre faceva la doccia. Venerdì scorso era andato al pronto soccorso dell’ospedale di Monopoli, aveca la febbre. Diagnosticata un’otite, venne prescritta una cura e il ragazzo rimandato a casa. Ieri autopsia, oggi pomeriggio nella chiesa di San Vincenzo i funerali del 17enne. A San Severo la morte di un 43enne cardiopatico, deceduto in casa alcuni giorni fa, è… Read More »

Puglia, iniziata la vendemmia 2019

Coldiretti: dall'alba nella masseria di Sava

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: Al via mercoledì 21 agosto, la vendemmia 2019 con la raccolta dei primi grappoli di uve bianche in Puglia e le prime stime sull’andamento della produzione a livello regionale. L’appuntamento è dalle prime luci dell’alba, per preservare le uve raccolta dalla fermentazione, dalle ore 5,00 alle ore 9,30, nell’azienda agricola Masseria Nuova presso Contrada Fasano a Sava in provincia di Taranto, che inaugura l’inizio della raccolta in Puglia con la vendemmia delle… Read More »

Napoli-Bari: 114 milioni di euro per un tratto dell’alta velocità, stanziamento Ue

Costruzione della parte di linea ferroviaria dal capoluogo campano a Cancello

Quindici chilometri e mezzo, 114 milioni di euro. Importante finanziamento, da parte dell’Unione europea con il Fondo di sviluppo regionale, per la costruzione di un tratto dell’alta velocità ferroviaria Napoli-Bari. Nello specifico riguarda la parte che dalla stazione centrale del capoluogo campano porta a Cancello. Si avvicina il sud al resto d’Italia con il potenziamento delle infrastrutture, è il senso del commento della commissaria Ue ai trasporti riguardo a questo stanziamento.  … Read More »

Siderurgico di Taranto, “pericolo di crollo per una parte del capannone”

Acciaieria 1. Denuncia Usb

Di seguito un comunicato diffuso da Usb: Pericolo di crollo per una parte del capannone dell’Acciaieria1 a seguito della corrosione che interessa il tetto e le travi di acciaio che sostengono l’intera struttura. A denunciare la grave criticità è Alessandro D’Amone, Rls del sindacato USB dopo un’ispezione nei reparti dello stabilimento ArcelorMittal di Taranto. “Sono evidenti e fanno preoccupare per il peggio – dichiara D’Amone – gli squarci sul tetto e la corrosione delle travi portanti che in queste condizioni… Read More »

Martina Franca: la tappa di Mister Intimo Italia e Miss Lingerie

Sabato scorso

Di seguito il comunicato: Grandissimo successo Sabato 17 Agosto 2019 a Martina Franca (Taranto) al Club L’Egizio con in una notte d’estate di “Mister Intimo Italia e Miss Lingerie” Si aggiudicano altri vincitori.La finale nazionale si terrà ad Altamura il 6 ottobre 2019.Con la produzione dei fratelli l’Astro Group di Checco e Marina Angelastro (fondatori del marchio) I concorrenti portano a casa i titoli vinti nella serata,con la giuria qualificata a titolo come presidente di giuria Paolo Franchino,Lucia Summa,Miss e… Read More »

Conte si è dimesso

Da domani le consultazioni del presidente della Repubblica

Giuseppe Conte si è dimesso da presidente del Consiglio. Colloquio di dieci minuti circa con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, quindi la formalizzazione della crisi di governo con l’accoglimento delle dimissioni da parte del capo dello Stato. Giuseppe Conte è stato il secondo pugliese presidente del Consiglio dopo Aldo Moro, il capo del sessantacinquesimo governo della storia repubblicana. Dalle 16 di domani le consultazioni. Per primo, con un contatto telefonico, il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. Poi sarà… Read More »

Conte, dimissioni. Ma prima randella Salvini e la Lega. I panni sporchi si lavano in diretta tv

In Senato le comunicazioni del presidente del Consiglio sulla crisi di governo la cui azione "qui si arresta". E i leghisti ritirano la mozione di sfiducia

Quei fogli tenuti dal presidente del Consiglio erano, in realtà, un randello travestito da fogli. Mezz’ora di colpi, uno dietro l’altro, a Salvini definito preoccupante per la pretesa di pieni poteri, definito irrispettoso delle regole e delle istituzioni, e giù decine di esempi. Anche la Madonna e il rosario nei comizi, rimproverati al leader leghista. Dai comportamenti personali a quelli di membro dell’esecutivo, Salvini è stato descritto in malo modo da Conte, che nella seduta in Senato gli era pure… Read More »