Velga

Electronics Time

Home » Politica

Cerignola: Metta si sente “fatto fuori” Ieri lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose

IMG 20191011 125617
Ieri la decisione del Consiglio dei ministri. Scioglimento del consiglio comunale di Cerignola per infiltrazioni mafiose. Il sindaco, che nel giro di qualche ora non sarà più tale, Franco Metta, affida a un video pubblicato su facebook la,dua valutazione delle cose. Il suo sfogo: da “mi hanno fatto fuori” a “buonanotte Cerignola” l’attacco di Metta dopo la decisione governativa di commissariare l’ente per un anno e mezzo.  … Read More »

Martina Franca: com’è difficile fare il vicesindaco, salta anche il secondo Gianfranco Palmisano rimette la carica in favore dell'aspirante Nunzia Convertini

IMG 20191011 WA0012
In due anni e tre mesi due vicesindaci si sono fatti fuori da soli, a Martina Franca. Per motivi opposti. Il primo, Stefano Coletta, perché non condibideva l’azione amministrativa. Il secondo, Gianfranco Palmisano, per favorirla. E anche perché questa storia della verifica sta un po’stufando. L’aspirante nuova assessore Nunzia Convertini vuole qualcosa in più del “semplice” assessorato. Palmisano, giovane gentiluomo, ha messo la freccia e ha accostato. Resta assessore o meglio, “solo” assessore con tutte le sue deleghe. Ma non… Read More »

Consiglio comunale di Cerignola sciolto: infiltrazioni mafiose Decisione del Consiglio dei ministri

palazzo chisi sala consiglio ministri
Stralcio del comunicato diffuso dalla presidenza del Consiglio dei ministri: Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, a seguito di accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), ha deliberato lo scioglimento per diciotto mesi del Consiglio comunale di Cerignola (Foggia) e il contestuale affidamento dell’amministrazione dell’ente a una commissione di gestione straordinaria.… Read More »

Ceglie Messapica: scioglimento del consiglio comunale Dimissioni di nove consiglieri, sindaco a casa sette mesi prima del previsto

IMG 20191002 130803
Ha fatto appena in tempo ad accogliere il presidente del Consiglio. Luigi Caroli non è più sindaco di Ceglie Messapica. Dimissioni contestuali di nove consiglieri comunali dinanzi al segretario generale e scioglimento d r l consiglio comunale. Si andrà ad elezioni amministrative anticipate la prossima primavera. Luigi Caroli era al suo secondo mandato da sindaco dal 2015. Ovvero, ad elezioni l’anno prossimo si sarebbe andati lo stesso.  … Read More »

Puglia, in vista delle elezioni regionali: cosa si muove Emiliano sollecita a fare presto e il centrosinistra si compatta, nel centrodestra potrebbe prendere quota Fitto, da M5S no al Pd

michele emiliano assemblea
Le elezioni regionali 2020 in Puglia iniziano a prendere quota, in quanto alle candidature alla presidenza. Mentre settori del centrodestra fanno pressioni su Raffaele Fitto candidato unico e mentre M5S esclude accordi con Pd (così dice Antonella Laricchia), dal centrosinistra chiama a fare presto il presidente in carica, Michele Emiliano, che di candida alle primarie. Elena Gentile e Leonardo Palmisano, per ora, i suoi competitori. Emiliano fa questo ragionamento: con il centrodestra unito anche il centrosinistra deve mettere su la… Read More »

Giuseppe Conte stasera a Ceglie Messapica Presidente del Consiglio

giuseppe conte presidente del consiglio
Alle sette di sera l’intervista in poazza. Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, è oggi a Ceglie Messapica. L’intervista è a cura di Angelo Maria Perrino, direttore di affaritalianini.it e cegliese.… Read More »

Conte venerdì a Ceglie Messapica "La Piazza"

giuseppe conte presidente del consiglio
Di Biagio Maimone: Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà ospite di Angelo Perrino, Direttore del quotidiano online affarittaliani.it , nell’edizione straordinaria de “La Piazza” , venerdì 27 settembre 2019,  alle ore 19.00,  in Ceglie Messapica , in provincia di Brindisi. “La Piazza” è un appuntamento annuale di politica, che si realizza in un salotto allestito a cielo aperto in Piazza Plebiscito, nel centro storico di Ceglie Messapica. All’evento, organizzato dal Direttore di Affaritaliani.it  Angelo Perrino, hanno partecipato i più … Read More »

Monti dauni, rischio idrogeologico: finanziati interventi per trenta milioni di euro Giunta regionale della Puglia

tabella interventi regione puglia monti dauni
Di seguito un comunicato diffuso da Raffaele Piemontese, assessore regionale della Puglia: Trenta milioni di euro per opere di mitigazione del rischio idrogeologico sui Monti Dauni. È stato approvato dalla Giunta regionale pugliese, questo pomeriggio l’elenco degli interventi che formano il primo atto integrativo all’Accordo di Programma tra Regione Puglia e Ministero dell’Ambiente, finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione dei rischio idrogeologico. “Estraiamo risorse dal portafogli del Fondo di Sviluppo e Coesione… Read More »

Lecce: Conte alle giornate del lavoro Cgil DIRETTA Intervento del presidente del Consiglio

IMG 20190922 130211
Read More »

Conte: dopo Foggia, Lecce Il presidente del Consiglio oggi alla manifestazione Cgil. Ieri ha inaugurato Valoredicarta

IMG 20190922 061005
Il presidente del Consiglio partecipa oggi alla manifestazione nazionale Cgil che si tiene a Lecce. Giuseppe Conte in Puglia già ieri: ha inaugurato a Foggia la cartiera Valoredicarta del Poligrafico, stamperà anche banconote.… Read More »

Il primo ministro dell’Albania arrivato a Bari Edi Rama accolto in aeroporto da Michele Emiliano

IMG 20190918 200836
Comunicazione di Aeroporti di Puglia: Arrivo all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari del Primo Ministro della Repubblica di Albania, Edi Roma. Il Primo Ministro è stato accolto sottobordo dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e dai vertici di Aeroporti di Puglia. Il premier albanese sarà ospite della Fiera del Levante, nella sua trasferta di qua dall’Adriatico.… Read More »

L’ascesa di Teresa Bellanova: ora è anche capodelegazione nel governo Ministro dell'Agricoltura, l'esponente politica di Ceglie Messapica ha seguito Renzi nella sua Italia Viva

IMG 20190905 103450
Tweet di Matteo Renzi a margine di Porta a porta: Per me questa legislatura deve arrivare al 2023 e deve eleggere il nuovo Presidente della Repubblica: io non voglio mettere in discussione gli assetti. Teresa Bellanova sarà nostra capo delegazione ed è una donna straordinaria. Così, per l’esponente pugliese, un ulteriore riconoscimento. Ministro in quanto componente dell’esecutivo ma, sul piano politico, un briciolino in più rispetto a essere “semplicemente” ministro. Capeggia la pattuglia di Italia Viva nel governo, avendo la… Read More »

Taranto: i nuovi dirigenti leghisti si sono presentati Chiarelli nel coordinamento regionale, Conserva coordinatore provinciale

IMG 20190917 130943
Conferenza stampa di presentazione stamani. Gianfranco Chiarelli del coordinamento regionale, Giacomo Conserva (consigliere comunale di Martina Franca) coordinatore provinciale per Taranto, fra i nuovi della Lega. Non solo: nuovi dirigenti. Aggiornamento qui Lega: Lupoli il primo sindaco ad aderireRead More »

Anche pugliesi al raduno leghista di Pontida: che parte male Vergognoso attacco da parte di un parlamentare al presidente della Repubblica: "Mattarella fa schifo"

IMG 20190915 052234
Una pattuglia da Martina Franca, con l’ex coordinatore locale Angelo Gianfrate, ricorda che c’era da almeno cinque anni. Questo per dire che i nuovi arrivati, insediatisi nei posti di rilievo leghisti martinesi, sono ritenuti poco bene accetti, in qiei ruoli di responsabilità. E tuttavia c’è pure l’ex parlamentare berlusconiano Gianfranco Chiarelli, fra i leghisti dell’ultima ora, che assieme a tanti altri si presume partecipi alla manifestazione leghista di Pontida. Una manifestazione record, con ottantamila presenze stimate oggi. La partenza è… Read More »

Il tarantino Mario Turco sottosegretario alla presidenza del Consiglio Le 42 nomine, lunedì giuramento. Complimenti dall'università del Salento. Liviano: grande opportunità per la comunità

IMG 20190913 115727
Nominati i 42 fra sottosegretari e viceministri. La pattuglia dei pugliesi è composta da Ivan Scalfarotto, da Giuseppe L’Abbate di Castellana Grotte e da Mario Turco. In particolare il tarantino esponente M5S è sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Lunedì giuramento. Di seguito un comunicato diffuso dalla presidenza del Consiglio dei ministri: Il Consiglio dei Ministri ha nominato quarantadue Sottosegretari, nel rispetto dei limiti previsti dalla legislazione vigente. Dei nuovi Sottosegretari, dieci assumeranno le funzioni di Viceministro, con deleghe che saranno… Read More »

“Io non ho cambiato casa” Il consigliere regionale pugliese e le nuove nomine Lega, specie nel tarantino

FB IMG 1568263164296
Nomine nella Lega in Puglia, qualche giorno fa. In particolare spicca il caso del tarantino fove, fra coordinatore provinciale e coordinatore locale di Martina Franca, è proprio una sostituzione di dirigenza. Per non dire del parlamentare Gianfranco Chiarelli che si trova nel coordinamento regionale. Lui che era fittiano. È praticamente l’unico al quale chi con Fitto è rimasto, il consigliere regionale pugliese Renato Perrini, riconosce di avere messo le carte in tavola da subito. “Dopo le elezioni politiche di un… Read More »

Il governo Conte ottiene la fiducia anche al Senato Ieri l'ok della Camera. Completate le procedure previste dalla Costituzione

IMG 20190910 174957
Il governo Conte è pienamente nei suoi poteri. Ottenuta la fiducia del parlamento: oggi al Senato, ieri alla Camera. A Palazzo Madama 169 voti a favore, 133 contrari. Fra gli astenuti, Paragone e Richetti.… Read More »

Conte alla prova del Senato Maggioranza, numeri meno tranquillizzanti rispetto alla Camera per la fiducia al governo

EECrP YWkAUy89q
In serata il via libera della Camera. Un margine di un’ottantina di voti per la maggioranza. Oggi al Senato la cosa è più complicata, per il governo Conte in cerca della fiducia. Il margine è di sei-sette voti e ogni apporto sarà ben accetto, ogni defezione sarà preoccupante, per il pfemier e la sua coalizione. Alle 10 l’inizio della seduta per il voto su mozione di fiducia al governo. Il dibattito durerà circa cinque ore; replica del presidente del Consiglio… Read More »

E c’è chi la vuole presidente della Repubblica. Ginosa: Teresa Bellanova alla festa dell’Unità Dibattito sui temi del lavoro. Poi la torta

IMG 20190909 061223
Tweet di Teresa Bellanova, ministro dell’Agricoltura: Alla Festa de l’Unitá di Ginosa con i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil per un dibattito su Mezzogiorno e lavoro. A margine del confronto una sorpresa, la torta per tutti. Fare comunità è bellissimo. Tweet di Marco Taradash: Ho ascoltato ora lo strepitoso intervento di Teresa Bellanova a Firenze. L’eco della grande tradizione (così oltraggiata nella sinistra italiana) del socialismo liberale. Da oggi inizia la mia campagna per Teresa Bellanova Presidente della… Read More »

Conte, governo in parlamento per la fiducia Si inizia alla Camera

giuseppe conte presidente del consiglio
Alle 10 la seduta della Camera. Discorso del presidente del Consiglio, dibattito, voto. Domani la replica in Senato. Dove la nuova maggioranza è un po’risicata. Il governo Conte va all’esame del parlamento per la fiducia.… Read More »