19 ottobre 2017
Taranto: falso cieco e usuraio, arrestato 63enne

Accuse nei confronti dell'ex dipendente di banca: interessi annui fino al 120 per cento, percepiti in maniera truffaldina circa centomila euro dall'Inps

Politica

Elezioni comunali 2017: il giorno dei ricorsi per Lecce e Martina Franca

Al tar vengono valutate oggi le istanze dell'opposizione leccese che chiede di non vedere assegnato il premio di maggioranza mentre è complicatissima la vicenda del ballottaggio in valle d'Itria: chiesto l'annullamento

Oggi il tribunale amministrativo regionale, sezione di Lecce, affronta due casi relativi alle scorse elezioni comunali. Riguardano gli esiti delle consultazioni di Lecce e Martina Franca. Due casi spinosi, per motivi diversi. Lecce: l’opposizione di centrodestra chiede che non sia…

Il sindaco pugliese al top è Antonio Decaro, giù Franco Landella

Classifica di gradimento, riguarda le città capoluogo: non incluse Brindisi (commissariata), Lecce né Taranto, con i sindaci eletti da pochi mesi

Di seguito un comunicato di Arts Media: Index Research, l’istituto di ricerca di mercato diretto da Natascia Turato, attraverso una partnership con l’agenzia Arts Media guidata da Giuseppe Inchingolo, sbarca in Puglia per monitorare periodicamente la realtà pugliese, la percezione…

Discarica Bleu, “i dati del registro tumori su Canosa di Puglia sono tutt’altro che rassicuranti”

Audizione in commissione del consiglio regionale: Mennea "non vi è ancora alcuna certezza, non c'è stata la chiarezza necessaria"

Di seguito un comunicato diffuso dal consigliere regionale pugliese Ruggiero Mennea: “Sulla questione discarica Bleu esaminato in V commissione, purtroppo, non c’è stata la chiarezza necessaria, che io mi aspettavo come rappresentante istituzionale di quel territorio, ma che soprattutto si…

Ius soli, anche parlamentari pugliesi in sciopero della fame: chiedono l’approvazione della legge

L'adesione della tarantina Duranti e del brindisino Matarrelli fra gli altri, con circa 800 insegnanti

Loredana De Petris, Vannino Chiti, Walter Tocci, Laura Fasiolo, Francesco Palermo, Sergio Lo Giudice, Stefano Vaccari, Claudio Micheloni, Monica Cirinnà, Daniela Valentini, Laura Puppato, Luis Alberto Orellana, Massimo Cervellini, Peppe De Cristofaro, Alessia Petraglia, Michele Piras, Sandra Zampa, Mario Marazziti,…

Il sindaco di Martina Franca: la candideremo a capitale della cultura

L'annuncio durante la manifestazione con Renzi. Intanto il centro della valle d'Itria è nelle giornate europee del patrimonio, oggi e domani ELENCO PUGLIA

Ieri, nel corso della manifestazione con il segretario nazionale Pd, il sindaco di Martina Franca: ci sono le condizioni per candidare la città quale capitale italiana della cultura. Si darà corso alla procedura, presumibilmente, nel 2019 per vedere dunque se…

Bari: auditorium Nino Rota riaperto dopo 26 anni, “momento importante per i baresi”

Sottosegretario all'Istruzione: "orgogliosa per l'inaugurazione ma un lasso di tempo così lungo mi indigna"

Di seguito un comunicato diffuso da Angela D’Onghia, sottosegretario all’Istruzione: “La riapertura al pubblico dell’Auditorium ‘Nino Rota’ del Conservatorio ‘Niccolò Piccinni’ di Bari, rappresenta un momento importante per i baresi che hanno atteso quasi 26 anni prima che la struttura…

Manduria: i lavoratori ex-Cascina dormono in municipio. Dove non c’è più nessun politico, il Comune è commissariato

La protesta riguarda "ventitre famiglie" sottolineano i responsabili sindacali

Di seguito un comunicato diffuso dal sindacato Filcams-Cgil: Da giorni dormono in Comune, a Manduria, per cercare di attirare l’attenzione sulla loro situazione, ma nella sala consiliare non c’è più nessuno, nemmeno i consiglieri, che hanno firmato le dimissioni causando,…

Assassinio di Noemi Durini: “Chi l’ha visto?”, interrogazione parlamentare di Dario Stefàno

Il senatore salentino parla di "inaccettabile voyeurismo giornalistico". Attacco anche dal direttore del tgnorba: come il caso Scazzi, si è risolto di mercoledì

Il direttore del tgnorba fa questo ragionamento. Il ritrovamento del cadavere di Sarah Scazzi avvenne di mercoledì sera, nella sera della diretta tv di “Chi l’ha visto?”. Il ritrovamento del corpo di Noemi Durini, con indagine nei confronti del fidanzato…

Ostuni, vasca liquami al Pilone: “Comune e Regione non rispettano la risoluzione parlamentare, urgente intervento del governo”

Moronese: deve essere valutato anche il progetto alternativo

Di seguito un comunicato diffuso dalla parlamentare Vilma Moronese: «La commissione ambiente del Senato, ha lavorato più di un anno, per giungere all’approvazione con il voto favorevole di tutte le forze politiche, di una risoluzione con degli impegni precisi per…

Taranto: “valuterò se lasciare” dice il sindaco, eletto due mesi fa

Assenze dai banchi della maggioranza, niente seduta di consiglio comunale. Rinaldo Melucci: cinque anni così, no. Crispiano: scioglimento del consiglio comunale

Cinque anni così, no. Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto da dieci sett o mane, entro un paio di giorni farà sapere se per la città ionica, il 2018 sia destinato a essere l’anno di nuove elezioni conunali. Melucci ha verificato,…

Altamura: dopo l’occupazione dell’aula consiliare, il Pd “condividiamo la protesta pacifica” delle opposizioni

Caos amministrativo dopo l'arresto del sindaco: "commissariamento di fatto senza un formale scioglimento dell'amministrazione"

Di seguito un comunicato diffuso dal Pd-Terra di Bari: Il Pd terra di Bari, attraverso la voce del segretario provinciale Ubaldo Pagano e della Segreteria provinciale tutta, prende atto delle ragioni che hanno costretto i Consiglieri comunali di minoranza ad…