Politica

Michele Emiliano: “Renzi va incontro a Waterloo”

Pd, congresso e segreteria nazionale: toni da sconfitta epocale, quelli usati dal governatore della Puglia nei confronti dell'ex premier

emiliano honoris causa 1
Il governatore della Puglia ha usato, nientedimeno, Waterloo. Una sconfitta epocale. “Renzi non è il leader che dà maggiore importanza al gruppo, ma dà importanza a se stesso e al suo punto di vista. E’ napoleonico, quindi va incontro inevitabilmente…

Foggia: piazza Cavour non si tocca, la manifestazione di protesta delle opposizioni

Montano le critiche nei confronti dell'amministrazione comunale per la decisione di realizzare degli spartitraffico

foggia
Nella foto (fonte la rete) lo scorcio più famoso di Foggia: piazza Cavour. Costeggiata dall’ingresso del giardino pubblico con le sue colonnate, caratterizzata dalla fontana centrale, è tutelata come bene ambientale. Senonché l’amministrazione comunale ha deciso la realizzazione di spartitraffico:…

Sprechi alimentari: Puglia, il primo firmatario della proposta di legge regionale “facciamola per dare una spallata alla povertà”

Ruggiero Mennea, presa di posizione per il contrasto all'abuso: ogni pugliese butta nella spazzatura 76 chili di alimenti all'anno

consiglio regionale
Di seguito un comunicato diffuso dal gruppo Pd in consiglio regionale della Puglia: “Con la seduta di oggi della quarta commissione, è entrata nel vivo la discussione sulla legge regionale per il recupero e il riutilizzo delle eccedenze alimentari. Finalmente…

Vigili del fuoco di Bari, in soccorso nelle zone terremotate ma non avevano neanche le catene per la neve

Stato di agitazione dei pompieri: l'assurda situazione di eroi autentici privi di mezzi. Il giorno che rimasero bloccati per il ghiaccio fra Corato e Altamura. Il presidente della protezione civile regionale: intervenire subito

martina chiancone pompieri
Sono gli eroi veri e vivono, e operano, in un Paese assurdo. Il Paese in cui, nel giorno del disastro di Rigpiano, si era sentita “sparare” la cifra di dieci milioni di euro annui, dichiarazione attribuita a un procuratore sportivo,…

Rottamazione delle cartelle esattoriali: quelli che non l’hanno fatta. Anche in Puglia

Scaduto il termine, molti Comuni italiani non hanno deliberato. Dalle grandi città alle piccole realtà. Lizzano, polemiche

lizzano-1
Da Milano a Genova a Bologna a Cagliari, molte grandi città italiane non aderiscono alla rottamazione delle cartelle esattoriali. Molti enti locali hanno deliberato entro il termine di ieri, anche all’ultimo momento. Molti altri, appunto, no. La cosa non riguarda…