Politica

Regione Puglia, contestato l’appalto del piano rurale 2014-2020

Servizio di assistenza tecnica per l'Autorità di gestione del programma di sviluppo: operazione da circa nove milioni di euro

Di Nino Sangerardi: L’appalto riguarda il “Servizio di assistenza tecnica a supporto dell’Autorità di gestione del programma sviluppo rurale 2014-2020”. Indetto dalla Regione Puglia,base di gara euro 8.859.000,00,criterio offerta economicamente più vantaggiosa,durata 60 mesi. Competizione europea a cui partecipano quattro…
Eligio Pizzigallo

Martina Franca: la tassa rifiuti fa entrare nel vivo la campagna elettorale

Al centrosinistra che chiede la sospensione della tariffa aumentata replica un candidato: responsabilità degli aumenti, del sindaco uscente. Oggi presentazione Pd. Lunedì sorteggio scrutatori

Sospendere la Tari 2017. Quanto chiesto dal centrosinistra al commissario straordinario del Comune di Martina Franca. Ci sono aumenti ritenuti sostanzialmente ingiustificati, da parte dell’ex sindaco (e candidato alla conferma) Franco Ancona che in delegazione con esponenti della coalizione, ha…

Strada statale 172-dir Fasano-Laureto, progetto la prossima settimana

Lo comunica l'Anas dopo l'interrogazione parlamentare di Ciracì che dice "continuerò a vigilare"

Di seguito un comunicato del parlamentare Nicola Ciracì: Dopo l’interrogazione parlamentare presentata settimana scorsa ai ministri dell’Interno e dei Trasporti, Anas ha assicurato all’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) che tra i giorni 22 e 26 maggio sarà approvato il progetto…

Da quelle per il Giro d’Italia ai “Santini” delle elezioni comunali di Martina Franca, impazzano le figurine

La raccolta della Panini fa conoscere nel mondo anche il territorio, compreso quello pugliese

Periodo di figurine. Quelle del Giro d’Italia di ciclismo, per la sua centesima edizione. Le Edizioni Panini compiono un’operazione meritoria perché la raccolta fa giungere in tutto il mondo i contenuti della corsa ciclistica e fa così conoscere, anche, per…

“Il fallimento della commissione d’inchiesta sul conservatorio”. L’onorevole all’attacco

Oggi conferenza stampa di Nicola Ciracì, che per sei anni ha presieduto il consiglio di amministrazione del "Tito Schipa". L'amministrazione comunale di Ceglie Messapica ha istituito una commissione consiliare d'indagine conoscitiva

A partire dalle ore 17 odierne, L’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) terrà una conferenza stampa nella sua segreteria politica in via Cristoforo Colombo, nel centro di Ceglie Messapica, per parlare del Conservatorio di Musica “Tito Schipa”, che ha proprio a…

Elezioni amministrative 2017: Lecce e Taranto, da sole, hanno quasi duemila candidati consiglieri comunali

Al voto l'11 giugno per scegliere i nuovi sindaci in 1021 Comuni italiani, fra cui 55 pugliesi. Eventuali ballottaggi il 25 del mese prossimo

A Taranto saranno 1124 candidati al consiglio comunale. A Lecce, 724. Ovvero, le due città capoluogo della Puglia chiamate al voto dell’11 giugno, mettono insieme 1848 aspiranti consiglieri. Per la verità, nella città ionica rischiano di essere un po’di meno…

Elezioni comunali 2017: Taranto, 39 liste. Undici candidati alla carica di sindaco

Alfonso Alfano, Stefania Baldassari, Piero Bitetti, Massimo Brandimarte, Mario Cito, Vincenzo Fornaro, Pino Lessa, Rinaldo Melucci, Francesco Nevoli, Luigi Romandini, Franco Sebastio

Trentanove liste, undici candidati alla carica di sindaco. In serata sarà tutto ufficializzato, per Taranto, dagli uffici comunali. Si contendono la carica di primo cittadino Alfonso Alfano, Stefania Baldassari, Piero Bitetti, Massimo Brandimarte, Mario Cito, Vincenzo Fornaro, Pino Lessa, Rinaldo…

Elezioni: entro mezzogiorno la presentazione delle liste. Anche in 55 Comuni della Puglia ELENCO

Amministrative 2017: per scegliere i nuovi sindaci, al voto l'11 giugno con eventuali ballottaggi il 25 del mese prossimo

A mezzogiorno scade il termine per la presentazione delle liste. Oggi, dunque, inizia formalmente la campagna elettorale per le amministrative 2017 che riguardano 1021 Comuni italiani. Di questi, 55 sono pugliesi. Di seguito l’elenco: Città metropolitana di Bari Alberobello Bitonto…

Strada statale 172, “l’Anas non ha rispettato la promessa di metterla in sicurezza”

Ciracì, "pronta un'interrogazione parlamentare". Il deputato ritiene disatteso l'impegno sull'appalto dei lavori, "sarebbe stato pubblicato non oltre metà aprile". Dopo quattro settimane "non se ne è ancora fatto nulla"

Di seguito un comunicato diffuso dal parlamentare Nicola Ciracì: L’Anas non ha rispettato la promessa di ammodernare e mettere in sicurezza la strada statale 172 dei Trulli a partire dal 15 aprile scorso, così l’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) ha…