Summer Festival
24 giugno 2019
Salento: operazione antimafia, trenta arresti

Dalla notte

Politica

Sei ministri oggi a Taranto per il contratto di sviluppo. E per preparare la chiusura?

Inevitabili riferimenti ad Arcelor Mittal e immunità penale

Di Maio, Bonisoli, Costa, Grillo, Lezzi e Trenta. Ovvero, i ministri di Sviluppo economico e Lavoro, Cultura, Ambiente, Salute, Sud e Difesa. Ovvero ancora, tutti esponenti del movimento 5 stelle. Tutti a Taranto oggi per il contratto istituzionale di sviluppo. È inevitabile che, al di là degli impegni che saranno presi, vengano fatte delle valutazioni in tema di siderurgico e immunità penale, con la posizione M5S ben chiara: via l’immunità penale per Arcelor Mittal dal 6 settembre. Ma industriali e…

Bari: Antonio Decaro ri-proclamato sindaco

Dopo la clamorosa vittoria alle elezioni

Di nuovo la fascia tricolore, inizia ufficialmente il secondo mandato di Antonio Decaro sindaco di Bari. Ha vinto le elezioni in maniera clamorosa al primo turno, ha ottenuto dalla popolazione la conferma. Entro la prossima settimana, sostiene, la nuova giunta. La proclamazione di ieri è stata dedicata da Decaro al sindaco Crestini, di Rocca di Papa, morto mentre era al lavoro da primo cittadino, in municipio, quando in quell’immobile si è verificata un’esplosione.…


Medimex 2019 / Patti Smith chiude in bellezza il Festival con una dichiarazione alla città di Taranto “Can’t Help Falling in Love”. Confermata l’edizione 2020 nella Città dei Due Mari

Sventola la t-shirt "Giustizia per Taranto", esorta il pubblico dicendo "Feel freedom" e alla fine indossa la maglia della squadra di calcio cittadina e intona la famosa canzone di George Weiss. Patti Smith ha concluso il Medimex con un concerto davvero emozionante

di Angela Maria Centrone Kristin Linklater è una attrice e vocal coach che tiene dei seminari – ha scritto anche un interessantissimo testo – su come recuperare la propria “voce naturale”, che spesso viene ostacolata dai blocchi emotivi accumulati durante la nostra esistenza. Insomma, secondo questa teoria, una bella voce suadente non si acquista con i classici esercizi di potenziamento, ma con una ricerca interiore.  Bene, sicuramente Patti Smith padroneggia perfettamente quella che la Linklater definisce “voce naturale”, che suggerisce…

Elezioni comunali: Puglia, gli undici sindaci eletti nei ballottaggi ELENCO

Foggia, conferma per Franco Landella

Città metropolitana di Bari Corato – Pasquale D’Introno 57,1 cd Putignano – Luciana Laera 50,45 civ Rutigliano – Giuseppe Valenzano 61,48 cs   Provincia di Brindisi Mesagne – Antonio Matarrelli detto Toni 51,61 civ Ostuni – Guglielmo Cavallo 52,19 cd   Provincia di Foggia FOGGIA – Franco Landella 53,28 cd Orta Nova – Domenico Lasorsa 54,58 civ San Giovanni Rotondo – Michele Crisetti 60,71 cs San Severo – Francesco Miglio 65,95 cs Torremaggiore – Emilio Di Pumpo 59,85 cs  …

Elezioni comunali, ballottaggi: 11 sindaci in Puglia AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Foggia unico capoluogo

Legenda: si riporta il nome del candidato in vantaggio. In neretto il risultato definitivo Città metropolitana di Bari Corato – Pasquale D’Introno 57,1 cd Putignano – Luciana Laera 50,45 civ Rutigliano – Giuseppe Valenzano 61,48 cs   Provincia di Brindisi Mesagne – Antonio Matarrelli detto Toni 51,61 cd Ostuni – Guglielmo Cavallo 52,19 cd   Provincia di Foggia FOGGIA – Franco Landella 53,28 cd Orta Nova – Domenico Lasorsa 54,58 civ San Giovanni Rotondo – Michele Crisetti 60,71 cs San…


Elezioni comunali, ballottaggi: affluenza

In Puglia è stata del 48,37 per cento

***notizia in aggiornamento*** Legenda: la prima e la terza cifra si riferiscono alle percentuali odierne, rispettivamente delle 12 e delle 19. La seconda e la quarta cifra riguardano le percentuali alla stessa ora del primo turno due settimane fa. PUGLIA 17,49 (19,95) – 30,31 (51,63) – 48.37 (67,46) Città metropolitana di Bari 14,4 (20,38) – 29,91 (52,12) – 48,02 (68,7) Corato 10,98 (18,86) – 23,02 (48,51) – 38,54 (65,7) Putignano 19,16 (23,73) – 38,69 (56,23) – 57,5 (70,78) Rutigliano 16,43 …

Conte con due cani

Il pugliese premier: qualche ora di relax prima di una settimana che si prospetta complicata

“Un po’ di relax domenicale prima di affrontare una nuova impegnativa settimana”, tweet di Giuseppe Conte. Il pugliese presidente del Consiglio diffonde la foto mentre gioca con due cagnolini, i cui nomi non sono riportati a corredo dell’immagine. Sarà una settimana cruciale: fra vertice, Consiglio dei ministri, minibot e le questioni complessive con Europa e situazione nazionale.…

Elezioni comunali, ballottaggi: affluenza ore 12 in Puglia al 15,08 per cento. Italia: 17,49 per cento

Al voto dalle 7 alle 23. A seguire lo scrutinio AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Alle 12 l’affluenza nei 136 Comuni italiani chiamati al ballottaggio è stata del 17,49 per cento. Al primo turno 21,21 per cento. PUGLIA 17,49 (19,95) Città metropolitana di Bari 14,4 (20,38) Corato 10,98 (18,86) Putignano 19,16 (23,73) Rutigliano 16,43 (19,31)   Provincia di Brindisi 17,22 (19,82) Mesagne 16,01 (18,74) Ostuni 18,34 (20,82)   Provincia di Foggia 14,55 (19,74) FOGGIA 15,37 (20,64) Orta Nova 14,78 (20,89) San Giovanni Rotondo 13,49 (16,85) San Severo 13,22 (18,43) Torremaggiore 13,32 (19,95)   Provincia di


Martina Franca: centrodestra e cambi di casacca del periodo, Forza Italia punta alla rappresentatività dei valori liberali

Il coordinatore: rimettersi subito al lavoro

Di seguito un comunicato diffuso da Michele Marraffa, coordinatore Forza Italia di Martina Franca: “La priorità è quella di ricostruire il centrodestra garantendo la rappresentanza di tutti coloro che si riconoscono nei valori liberali”. A parlare è il coordinatore di Forza Italia di Martina Franca, Michele Marraffa.  “Smaltita la solita sbornia della campagna elettorale è tornato il tempo di rimettersi subito al lavoro per riaprire la discussione attorno al tavolo del centrodestra per rimettere insieme le forze politiche liberali e…

Elezioni: oggi ballottaggi. Anche in undici Comuni della Puglia. Albania: scontri davanti al parlamento, il premier annulla le elezioni locali del 30 giugno

Per scegliere i sindaci, al voto dalle 7 alle 23. A seguire lo scrutinio AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

In 136 Comuni italiani fra cui quindici capoluogo si eleggono oggi i sindaci con il turno di ballottaggio. Di questi, dodici sono con popolazione inferiore ai quindicimila abitanti, vale a dire che alle elezioni del 26 maggio i candidati riportarono lo stesso numero di voti. In Puglia i ballottaggi riguardan o undici Comuni, unico capoluogo Foggia. Oggi si vota dalle 7 alle 23. A seguire, le operazioni di scrutinio. In questo notiziario aggiornamenti in tempo reale in tempo reale. Città

Elezioni comunali, ballottaggi: finita la campagna elettorale, oggi si insediano i seggi. Domani al voto

Undici Comuni della Puglia fra cui Foggia unico capoluogo

Alle 16 tornano ad insidiarsi, dopo due settimane, le sezioni elettorali. Avviene nei Comuni italiani, fra cui undici pugliesi, in cui domani dalle 7 alle 23 si voterà per eleggere i sindaci. La scorsa mezzanotte è terminata la campagna elettorale. Città metropolitana di Bari Corato Putignano Rutigliano   Provincia di Brindisi Mesagne Ostuni   Provincia di Foggia FOGGIA Orta Nova San Giovanni Rotondo San Severo Torremaggiore   Provincia di Lecce Copertino…


“Siamo amici da anni”: l’ex deputato di Martina Franca a Cesena con Salvini e l’eurodeputato romagnolo eletto al sud

Casanova diffonde una foto con Chiarelli e il leader della Lega

Vedere quel gruppo al ristorante richiede una spiegazione. Non è  che Gianfranco Chiarelli, già parlamentare, si accasa con la Lega? Ma è davvero lui nella foto? “Sono io. Io e Massimo Casanova siamo amici da anni. Ero a Bologna, ci siamo visti a Cesena. Tutto qui”. Ma Fratelli d’Italia, il posizionamento, Fitto… ? “Ho sostenuto  Fitto alle europee, non sono iscritto a Fratelli d’Italia. Per il futuro, vedremo”. Per ora la cena. A Cesena. Con il romagnolo neoeletto al parlamento…

Francavilla Fontana: sciacalli nello store chiuso di Mercatone Uno

Crisi del gruppo: intervento dell'assessore regionale

Nella sede di Francavilla Fontana si sono intrufolati estranei, secondo la denuncia. Sciacalli, nello store chiiso del Mercatone Uno che al pari degli altri in Puglia e del resto d’Italia, è colmo di merce. Di seguito un comunicato diffuso da Cosimo Borraccino, assessore regionale della Puglia: La vicenda legata al fallimento di Mercatone Uno desta grande preoccupazione sia per i profili legati alla perdita dell’occupazione per tantissimi lavoratori, sia per i danni ai cittadini/consumatori che hanno acquistato i loro mobili…

Decarbonizzazione entro il 2040: il Pd presenta un emendamento, Lega e M5S lo bocciano

L'accusa di Boccia, primo firmatario

Il partito democratico, primo firmatario il pugliese Francesco Boccia, ha presentato l’emendamento. Decarbonizzare le produzioni in Italia entro il 2040. Decarbonizzare. Del tutto. Ex Ilva e tutti gli altri. In commissione finanze del Senato, il voto: emendamento bocciato. E lo hanno bocciato leghisti e M5S. Si allineano, dice Boccia, alla posizione sbagliata in Europa, di Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca ecc., mentre il dibattito a livello mondiale è per una decarbonizzazione completa entro il 2050.…


Conte: Lega e M5S mi dicano se vogliono andare avanti. Altrimenti mi dimetto

Conferenza stampa del presidente del Consiglio

Oggi ha convocato una conferenza stampa. E alle sei e mezza del pomeriggio l’ha tenuta. Bilancio del primo anno di attività. Sul piano economico, sociale, politico. Ma nell’ultimo periodo è stata serrata la serie di consultazioni elettorali. Che ha portato frizioni, “io stesso le ho sottovalutate” dice il premier. Che, andando al nocciolo della questione, mantiene la promessa di fare affermazioni importanti. Basta con le provocazioni contibue, non si può vivacchiate. Di Maio e Salvini dicano cosa vogliono fate, altrimenti…

M5S: domani voto online su Di Maio

Dopo la sconfitta alle elezioni europee

Scrive Luigi Di Maio nel blog delle stelle: Nelle ultime quarantotto ore hanno detto di tutto contro di me. Dichiarazioni di ogni tipo da ogni parte. Ho letto anche i vostri tantissimi messaggi. Alcuni di incoraggiamento, altri che mi hanno fatto riflettere. E di questo vi ringrazio. La vita, per ognuno di noi, è fatta di diritti e doveri. Non scappa nessuno. Non mi sono mai sottratto ad alcuna responsabilità, in questi anni ci ho sempre messo la faccia. A…


Taranto: neonatologia, i pediatri sono la metà del necessario

Intervento della deputata: situazioni analoghe a Castellaneta e Martina Franca

Di seguito un comunicato diffuso dalla parlamentare Rosalba De Giorgi: Nei giorni scorsi l’on. Rosalba De Giorgi ha visitato il Reparto di Neonatologia-Terapia Intensiva dell’ospedale “Ss. Annunziata” e, nel corso di un colloquio con il Dirigente dott. Oronzo Forleo, ha avuto modo di prendere in esame i problemi che affliggono la struttura. Fra le questioni urgenti da risolvere spicca quella relativa alla mancanza di pediatri, che nel giro di alcuni anni sono passati da 17 a 7 unità. Un numero…

Bari: Decaro. Lecce: Salvemini. Foggia: ballottaggio Landella-Cavaliere

Elezioni: secondo turno in altri dieci Comuni pugliesi il 9 giugno per scegliere i sindaci ELENCO COMPLETO

Legenda: in corsivo i ballottaggi che si svolgeranno il 9 giugno Città metropolitana di Bari BARI – Antonio Decaro 66,24 Binetto – Vito Bozzi 50,1 Bitritto – Giuseppe Giulitto 64,4 Cellamare – Gianluca Vurchio 38,61 Corato – Pasquale D’Introno 17,29-Claudio Amorese 16,93 Gioia del Colle – Giovanni Mastrangelo 57,46 Poggiorsini – Ignazio Di Mauro 50,61 Putignano – Marco Galluzzi 34,68-Luciana Laera 28,15 Rutigliano – Giuseppe Valenzano 34,92-Giuseppe Rocco Poli 30,49 Turi – Ippolita Resta detta Tina 53,89   Provincia di

Dopo la partecipazione alle elezioni, il ringraziamento

Lucrezia Vinci, candidata di Martina Franca

Di seguito un comunicato diffuso da Lucrezia Vinci, candidata al parlamento europeo: Carissimi amici, Vi ringrazio tutti per la partecipazione e la fiducia nei miei confronti. Per la prima volta sono stata candidata, sebbene avessi avuto delle precedenti esperienze di campagne elettorali. Non conosco ancora tutti i dati e i risultati, però posso fin da ora ritenermi soddisfatta per il consenso riconosciuto a Fratelli d’Italia e a me. Fratelli d’Italia entra per la prima volta nel Parlamento europeo con dei…