Summer Festival
24 giugno 2019
Salento: operazione antimafia, trenta arresti

Dalla notte

Comunicati

Foggia calcio: oggi ultimo giorno per l’iscrizione alla serie C

Il sindaco chiede un ultimo sforzo ai cittadini per salvare la società rossonera

Scrive Franco Landella, sindaco di Foggia: Siamo vicini al traguardo. Imprenditori, artigiani, commercianti e tifosi di Foggia e provincia che intendono contribuire al salvataggio del Foggia Calcio, entrando a far parte del club ‘Innamorati di Foggia e del Foggia’, possono effettuare un bonifico in favore della Sannella Holding 2 srl. IBAN: IT22G0306915730100000007875 con causale “Sponsorizzazione Foggia Calcio stagione sportiva 2019/20”…

Martina Franca: lavori, strada chiusa da oggi a giovedì

Parte di via Chiancaro

Lavori in corso da giorni e strada chiusa in alcune parti. Messaggio della polizia locale di Martina Franca risalente a ieri, per l’interdizione da oggi: INFO VIABILITÀ: a partire da lunedì 24 e fino a giovedì 27 giugno p.v., nell’ambito degli INTERVENTI DI SISTEMAZIONE IDRAULICA AREA VOTANO, VIA MOTTOLA E VIA ALBEROBELLO è istituito il divieto di transito veicolare in strada Chiancaro, dall’incrocio di via Alberobello all’incrocio con via Carlo Colucci. Il traffico veicolare locale sarà deviato lungo altri itinerari,…


Presidio territoriale assistenziale di Cisternino, stamani audizione in commissione del consiglio regionale

Sindaco "determinato nel conoscere il futuro della sanità nella città"

Pta sta per presidio territoriale assistenziale. Di seguito il comunicato: Lunedì 24 giugno, alle ore 10,00, presso la sala 31 (piano terra, lato est) del Palazzo del Consiglio regionale, – sito in via Gentile n. 52, Bari – nell’ambito dell’attività della Prima Commissione consiliare permanente presieduta da Fabiano Amati, si terrà audizione in merito a problematiche di Bilancio e Programmazione finanziaria per la realizzazione del PTA di Cisternino. All’audizione sono stati invitati a partecipare: il Direttore del Dipartimento Promozione Salute,…

Danza contemporanea, da Bari a New York

Nove allievi di Unika da oggi alla Ailey School Summer Intensive fino al 3 luglio

Di seguito il comunicato: Nove allievi dei corsi intermedio e avanzato di danza contemporanea di Unika, Accademia dello Spettacolo di Bari, sono stati selezionati per partecipare al prestigioso programma di studio 2019 di “The Ailey School Summer Intensive”che si terrà a New York nella sede della famosa scuola di danza dal 24 giugno al 3 agosto. Tutti baresi, dai 12 ai 21 anni, hanno superato le audizioni sotto la direzione artistica di Tracy Inman e altri maestri americani l’anno scorso…

San Pietro Vernotico: riconoscimento ai carabinieri che salvarono coppia di anziani da una bomba d’acqua nel sottopassaggio

Accadde il 16 maggio

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Giuseppe De Magistris, ha ricevuto il Maresciallo Capo Paride IMBRIANI, l’Appuntato Scelto Q.S. Stefano Merola e l’Appuntato Scelto Davide Raho, addetti alla Stazione Carabinieri di San Pietro Vernotico, ai quali ha voluto tributare un vivo apprezzamento per l’intervento di soccorso effettuato in San Pietro Vernotico il 16 maggio 2019, nei riguardi di una coppia di anziani rimasta intrappolata in un sottopassaggio, sommersa da una bomba…


Bari: pasta day in piazza del Ferrarese

Coldiretti Puglia

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: A soli 2 giorni dall’inizio dell’estate, le alte temperature non hanno fermato i visitatori del mercato contadino di Campagna Amica in Piazza del Ferrarese a Bari, allettati dalla degustazione tricolore di orecchiette al sugo fresco e basilico, al Pasta Day organizzato da Coldiretti Puglia  per festeggiare assieme ai consumatori la mietitura in corso nei campi dorati della Puglia.   Dalle spighe al grano, dalle farine al pane DOP, il re delle tavole,…

San Giorgio Ionico: accoltellata al ventre, arrestato il compagno

Carabinieri

Di seguito il comunicato: Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri a San Giorgio Jonico, è stato possibile l’arresto in flagranza di reato per tentato omicidio di un soggetto 52enne di origini albanesi, già agli arresti domiciliari per prostituzione, che armato di coltello a serramanico, a seguito di un banale litigio per futili motivi, aveva accoltellato la compagna al ventre; quest’ultima, trasportata presso l’ospedale SS. Annunziata di Taranto, se l’è cavata con 10 gg di prognosi s.c., mentre per il 52enne…

Cisternino: grande successo per la notte romantica

Ieri

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Grande successo per la “notte romantica ” svoltasi sabato 22 giugno 2019 a Cisternino (BR), con un’affluenza di gente piuttosto notevole già a partire dal pomeriggio. Palloncini rossi e musica romantica sono stati gli elementi di spicco di questo ” San Valentino estivo” che ha coinvolto non solo coppie di innamorati ma un pubblico di visitatori piuttosto vario. Nel corso della serata, tanti selfie e tante foto sono state scattate sfruttando le scenografie…


Nidi di caretta caretta nel leccese, “Torre Guaceto sul posto”

Si attende la schiusa delle uova fra Gallipoli e Ugento

Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili della riserva naturale protetta di Torre Guaceto: Buone nuove sono giunte nelle ultime ore. Due tartarughe marine hanno nidificato lungo la costa leccese. Una nella zona di Gallipoli, l’altra, come si è appreso da segnalazione pervenuta pochi minuti fa, nel territorio di Ugento. Il primo ritrovamento è stato fatto intorno alle 23 di venerdì. Il gestore di un lido a sud di Gallipoli si è trovato davanti una scena meravigliosa. Una Caretta caretta…

Ostuni: Uccio De Santis al Giugrà

"Vi racconto il mio Mudù", stasera

Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili: La stagione estiva 2019 del Giugrà si apre Domenica 23 Giugno 2019 con un grande spettacolo nostrano “Vi racconto il mio Mudù” di Uccio De Santis, la scelta non è stata fatta a caso, iniziare quest’anno, molto importante poichè festeggiamo il 10° anno di vita, con un grande artista locale per poi avere una serie di eventi di qualità con artisti di fama nazionale e internazionale…seguiteci. Uccio De Santis, il geniale attore e…

Castro: evento al castello

Music Platform

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Domenica 23 giugno Music Platform presenta una serata evento nel Castello Aragonese di Castro. Tra dibattiti, video installazioni, live set e percorsi tematici che vede coinvolti 13 comuni da Nord a Sud del Tacco d’Italia, Music Platform porta in mostra il best of delle sue produzioni nelle sale del castello e le terrazze panoramiche. Dalle 19 fino a sera. Ingresso libero fino alle 20.30. È un web tour itinerante ma sa anche mettere…


Bari-Savona con la camera da letto sulla macchina

Il 43enne è stato bloccato dai carabinieri a Carpi

Armadio, rete, materasso, quattro biciclette, pensili da cucina, pneumatici, pentole, abiti e alimenti. La camera da letto, in particolare, sul tetto della macchina, stracarica nel viaggio da Bari a Savona. Lo stava compiendo un marocchino 43enme che però è stato bloccato dai carabinieri a Carpi, cioè dopo circa settecento chilometri in quelle condizioni. All’uomo è stata ritirata la patente.…

Gallipoli: crollo in chiesa

Santuario di Santa Maria del Canneto

Nella pagina facebook riguardante il santuario: Brutta sorpresa questa mattina nell’aprire la Chiesa: dal soffitto della navata destra sono caduti pezzi di carparo da un rosone centrale. Ho allertato i vigili del fuoco che hannp disposto l’interdizione ad accedere in Chiesa. Ringrazio il Signore che è successo di notte. Oggi c’era un matrimonio che è stato spostato al S. Cuore. ovviamente ci saranno variazioni sul programma della festa. le manifestazioni all’esterno restano invariate. sono annullate quelle all’interno.…

Happy Casa Brindisi, un rinforzo per l’Europa: Kelvin Martin

Ala statunitense, ex Bologna: fresco vincitore della Basketball Champions League 

Di seguito la comunicazione New Basket Brindisi: Kelvin Martin Ala di 196 cm x 95 kg – Usa Ex Cremona e Virtus Bologna Neo vincitore della Basketball Champions League Giofrè: “L’avevamo seguito anche lo scorso anno e finalmente ora l’opportunità di averlo con noi si è concretizzata” Forza Brindisi (foto: tratta da profilo facebook New Basket Brindisi)…


Serracapriola: 79enne morta per una caduta in casa, quattro indagati. Ipotesi: omicidio colposo

Iscrizione nel registro, atto dovuto da parte della procura di Foggia. Il decesso dopo due settimane di agonia

Quattro operatori sanitari iscritti nel registro degli indagati per ipotesi di omicidio colposo. Riguarda la morte di una 79enne caduta in casa a Serracapriola lo scorso 17 maggio. Decesso doppo due settimane di agonia. L’iscrizione dei quattro nel registro degli indagati è avvenuta, come atto dovuto, nell’inchiesta della procura di Foggia. Ne dà notizia lo Studio 3A al quale si sono rivolti i congiunti della deceduta, temendo gravemente inadeguate, tanto da portare appunto alla morte della donna, le misure adottate…

Martina Franca: “attaccato con la colla”

È lì da mesi

Scrive un lettore, a corredo della foto che ci invia: Attaccato con la colla. Assurdo. Martina Franca, zona Redentore. Trattasi di segnaletica stradale che in nessun modo deve essere coperta. È lì da mesi. Va detto che esempi del genere, con affissioni anche da parte di altri soggetti, sono comparse abbastanza indisturbate nel territorio, nel corso del tempo. Questa e le altre vanno rimosse srnza indugio.  …

Sei ministri lunedì a Taranto: le limitazioni al traffico

Dalle 2 del 24 giugno

Di seguito la comunicazione: Nella giornata di Lunedì 24 Giugno prossimo si terrà a Taranto presso l’Ufficio Territoriale per il Governo il “Tavolo Istituzionale Permanente per l’area Taranto”. Al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità dei partecipanti è stata emanata dalla Direzione Polizia Locale l’Ordinanza Dirigenziale relativa alla disciplina della sosta e della circolazione veicolare nel centro urbano nella suddetta giornata. Nello specifico è stato predisposto il Divieto di Sosta sin dalle ore 02,00 di Lunedì 26 Giugno…


La proroga dell’embargo russo costa 160 milioni di euro all’agroalimentare pugliese

Coldiretti

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: Le esportazioni dell’agroalimentare pugliese in Russia hanno perso oltre 160milioni di euro in 5 anni, a causa dell’embargo totale sancito dalla Russia con decreto n. 778 del 7 agosto 2014. E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia, dopo la decisione del Consiglio europeo di estendere di altri sei mesi le sanzioni economiche alla Russia per la guerra in Ucraina. Una decisione che porterà molto probabilmente alla rinnovo dell’embargo deciso da Putin…

Dario Daggiano confermato presidente del Gal Terre del Primitivo

Riguarda Comuni del tarantino e del brindisino

Di seguito il comunicato: Dario Daggiano riconfermato all’unanimità presidente del GAL Terre del Primitivo. Con lui, anche l’intero consiglio, rimasto quasi del tutto invariato. «La squadra ha lavorato bene portando avanti tutti gli obiettivi che si era prefissata. Adesso si continua in questa direzione», così Daggiano commenta l’elezione, avvenuta giovedì sera. Eletto per la prima volta nel 2016, nelle ultime ore è stato nominato dall’assemblea per guidare ancora il Gruppo di Azione Locale con sede a Manduria. Un secondo mandato…

Martina Franca, lavori strade e ferrovia: lunedì sopralluoghi e conferenza stampa

Presente l'assessore regionale

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca: Lunedì 24 giugno 2019, alle ore 11.30, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale, si svolgerà una conferenza stampa relativa ai nuovi collegamenti su gomma Valle d’Itria – Bari alla presenza dell’Assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini. Interverranno il Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, il Consigliere Regionale, Donato Pentassuglia, i Sindaci dei Comuni di Locorotondo, Alberobello, Cisternino, Ceglie, Noci e Putignano e i rappresentanti delle Ferrovie del Sud Est,…