Velga

Electronics Time

Barletta: in casa reperti archeologici come arredamento. Sequestro

Carabinieri: pistola nascosta in casa, a Mola di Bari arrestato 52enne. Bari: droga, arrestato cinquantenne

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Parti di anfore, ciotole, pesi di telai. Sono questi i reperti archeologici risalenti a diversi periodi storici ritrovati dai Carabinieri di Barletta in un’abitazione privata della città. I militari hanno sequestrato un’ottantina di reperti che un  quarantacinquenne usava come pezzi arredamento nelle stanze della propria abitazione. Il materiale, da un primo esame, è risultato per la maggior parte costituito da anfore romane di trasporto  risalenti al periodo storico tra la Tarda Repubblica e… Leggi tutto »

Brindisi-San Vito dei Normanni: investito da auto pirata, 33enne in prognosi riservata

L'uomo era in bici, è stato sbalzato fuori dalla carreggiata

Il 33enne originario del Mali è in prognosi riservata, ricoverato al “Perrino” di Brindisi. In serata, mentre percorreva in bicicletta la strada provinciale di collegamento con San Vito dei Normanni, è stato investito da un’auto il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. L’uomo in bici è stato sbalzato fuori dalla carreggiata. Polizia locale di Brindisi alla ricerca dell’automobilista. Notizia diffusa da Brindisi report.… Leggi tutto »

Audi

Inter-Lecce, il ritorno della Puglia in serie A

Calcio: stasera il posticipo della prima giornata

È arrivato il giorno del ritorno del Lecce in serie A. In senso più esteso, il ritorno della Puglia, dopo otto anni. Stasera i giallorossi di Liverani, in trasferta, affrontano una delle più forti: l’Inter allenata dal leccese Antonio Conte. Nei pronostici non c’è storia. Ma si parte da 0-0, mai dimenticarlo.… Leggi tutto »




Lecce: festa patronale

Sant'Oronzo: anche a Ostuni, Turi e altri centri

Messaggio della polizia locale di Lecce riguardo ai festeggiamenti per i santi Oronzo, Giusto e Fortunato: PROGRAMMA CIVILE FESTA SANTI PATRONI 2019   – Lunedì 26 agosto – • 07.15, Porta San Biagio: partenza della camminata di Sant’Oronzo delle associazioni sportive Life Walking e Gpdm Lecce; • 07.00 – 13.00: Frigole tradizionale Fiera del bestiame; • 09.30 – 10.30 e 18.30 – 19.30: giro del complesso bandistico nel centro cittadino; • 10.30 – 12.30 – 20.00 – 24.00, Piazza Sant’Oronzo… Leggi tutto »

Taras

Taranto: vigili ecologici

Stamani la presentazione

Di seguito la comunicazione Amiu: Alle 9, nella sede del comando della Polizia Locale di Taranto, in via Acton, saranno presentati alla città i primi 5 vigili ecologici che AMIU impiegherà nel controllo del territorio. Si tratta del primo gruppo che affiancherà gli agenti della Polizia Locale, soprattutto nelle attività di contrasto agli abusi in materia di decoro e ambiente. Saranno presenti il sindaco Rinaldo Melucci, il vicesindaco e assessore alle Società Partecipate Paolo Castronovi, l’assessore alla Polizia Locale Gianni… Leggi tutto »

Martina Franca: cinque giorni di senso unico alternato in periferia verso Locorotondo

Rifacimento dell'asfalto, da oggi limitazioni alla circolazione fino all'incrocio per via Cisternino

Dalla scorsa mezzanotte la limitazione al traffico. Riguarda via Valle d’Itria, a Martina Franca. Che non è solo la strada di periferia (fino all’incrocio per via Cisternino) da/per Locorotondo, è anche parte del tratto urbano della starale 172 che collega la Puglia da un mare all’altro. Va rifatta la bitumazione. Cinque giorni, da oggi al 30 agosto, con il senso unico alternato e l’interdizione totale per i mezzi di peso superiore alle tre tonnellate e mezza. Inizialmente era stata disposta… Leggi tutto »

Temporali in Capitanata nel pomeriggio domenicale

Calo delle temperature

Temporali, vento forte, calo delle temperature. Vigili del fuoco allertati. A Foggia e in altte zone della provincia la domenica nel tardo pomeriggio è stata all’insegna del maltempo, come del resto era nelle previsioni dell’allerta meteo della protezione civile. (foto: fonte Voce di Foggia)… Leggi tutto »

Festival del cabaret, ha vinto Claudio Sciara

Martina Franca: ieri la finale della ventitreesima edizione

Claudio Sciara ha vinto il festival del cabaret di Martina Franca. Il candidato alla vittoria, di Ciampino, ha sbaragliato.la concorrenza. Ieri la finale della ventitreesima edizione. A Francesco Cofano il premio della critica. Francesco Paolantoni, premio “Città di Martina Franca” alla carriera.… Leggi tutto »

Al largo di Foce Varano donna morta per caduta in mare dalla barca

Costa garganica, intervento della Guardia costiera

Il marito e altre persone hanno tentato di salvarla, stando al resoconto di Foggia today sull’accaduto. Ma la donna, che era a bordo dell’imbarcazione condotta proprio dal marito, è caduta in mare ed è annegata. Incidente al largo del Gargano, di Foce Varano (Ischitella): cause e dinamica da dettagliare. Intervento della Guardia costiera.… Leggi tutto »

Pioggia su parte del tarantino nell’ultima domenica di agosto

L'allerta della protezione civile è per la parte settentrionale della Puglia

Nella domenica di allerta per la Puglia centrosettentrionale, un po’di pioggia si è vista in realtà nel tarantino. Parte occidentale della provincia, fra Laterza, Palagianello e Crispiano bel primo pomeriggio e con tuoni in lontananza avvertiti anche nel capoluogo e in valle d’Itria.… Leggi tutto »

Martina Franca: si cambia in extremis, senso unico alternato per il nuovo asfalto al rondò

La chiusura al traffico di via Valle d'Itria fino all'incrocio con via Cisternino era stata inizialmente disposta per tutti i veicoli da domani al 30 agosto. Sarà solo per i mezzi pesanti

Inizialmente era stata disposta la totale chiusura al traffico, dalla prossima mezzanotte fino a tutto il 30 agosto. Poi qualcuno deve essersi accorto che proprio una pensata geniale non dovesse essere. Messaggio della polizia locale di Martina Franca: INFO VIABILITÀ ATTENZIONE Lavori di bitumazione di via Locorotondo, tratto compreso tra via Cisternino e via Valle d’Itria: a parziale rettifica del precedente avviso si informa che, al fine di contenere al massimo i disagi, l’interdizione veicolare h24 nel tratto in questione… Leggi tutto »

Tricase-Depressa: incidente, morto 28enne

Nello scontro auto-moto ferito un 29enne

Incidente mortale in serata. Vittima un 28enne di Santa Maria di Leuca, a bordo della sua moto ad un incrocio della Tricase-Drpressa. Fatale lo scontro con una Ford Fiesta, il cui conducente 29enne di Tricase è rimasto ferito. Il centauro, trasportato all’ospedale in codice rosso, è morto nel nosocomio. Cause e dinamica del sinistro da dettagliare.… Leggi tutto »

Notte della Taranta, in 150mila per il concertone di Melpignano

Da ieri sera

Protagonisti della musica internazionale e cultori della pizzica, tutti insieme sul palco di Melpignano. E con loro, con Elisa, con il maestro concertatore Fabio Mastrangelo, circa 150mila spettatori in piazza. Spettatori ma assolutamente coinvolti nei ritmi del concertone della Notte della Taranta, 22/ma edizione. (Immagine: tratta da profilo ufficiale Notte della Taranta)… Leggi tutto »

Martina Franca: festival del cabaret, finale. Premio alla carriera: Francesco Paolantoni

Valle d'Itria, si conclude il festival dei sensi

Premio alla carriera a Francesco Paolantoni. Finale del concorso per giovani cabarettisti. Si conclude stasera a Martina Franca, spazio all’aperto dell’ateneo Bruni, la ventitreesima edizione del festival del cabaret. Si chiude con numerosi appuntamenti oggi, in valle d’Itria, la decima edizione del festival dei sensi.… Leggi tutto »

Il debutto del Bari tra i professionisti, le tre partite fra pugliesi

Calcio serie C girone C, prima giornata. Coppa Italia di serie D, primo turno

SERIE C GIRONE C prima giornata Virtus Francavilla Fontana-Reggina 16,30 Rende-Bisceglie 17,30 Sicula Leonzio-Bari 17,30 Monopoli-Vibonese 18,30   COPPA ITALIA SERIE D primo turno Taranto-Team Altamura 17 Foggia-Nardò 20 Fidelis Andria-Bitonto 20,30  … Leggi tutto »

Incidente in Thailandia, morta 45enne originaria di Manfredonia

Patrizia Murgo era residente a,Firenze. Tra i feriti suo marito

A bordo del pullman turistico tredici passeggeri. Il giorno dopo ferragosto l’incidente, avvenuto in una zona della Thailandia. Il pullman si è ribaltato, la 45enne Patrizia Murgo è morta. Tutti gli altri, fra cui il marito, sono rimasti feriti. Patrizia Murgo, originaria di Manfredonia, risiedeva a Firenze.… Leggi tutto »

Ceglie Messapica: Terraross, stasera

Musica nei vicoli

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: L’evento suddiviso in 4 date di “Musica tra i vicoli” a Ceglie Messapica, si conclude in bellezza dopo lo strabiliante successo delle serate precedenti, che ha visto un’affluenza di pubblico davvero inaspettata. L’evento è stato organizzato dall’associazione Smile con il patrocinio del comune di Ceglie Messapica e con la preziosa direzione artistica di Manuel Manfuso. A chiudere l’evento, infatti, saranno i “Terraross” una formazione di 8 musicisti e 3 danzatrici che combina in… Leggi tutto »

Giochi del Mediterraneo assegnati a Taranto

Ventesima edizione nel 2026. Oggi la decisione a Patrasso

Vincere gareggiando da soli, in genere, succede. Non ha fatto eccezione Taranto che ga ottenuto l’assegnazione dei Giochi del Mediterraneo 2026. Decisione presa dal comitato internazionale dei Giochi, oggi a Patrasso. Taranto, candidata dall’Italia, era unica concorrente oggi ma in realtà ha sbaragliato la concorrenza nel corso dei mesi passati. Via via, le altre città candidate hanno rinunciato. Oggi è stato presentato, a Patrasso, il dossier tarantino, approvato dal comitato dei Giochi del Mediterraneo. Al momento del via libera, fra… Leggi tutto »

Terremoto: magnitudo 2,6 con epicentro a tredici chilometri da Foggia

La lieve scossa alle 14,30

Lieve scossa di terremoto in Puglia. Alle 14,30 il terremoto di magnitudo 2,6 con epicentro a undici chiloda Rignano Garganico e a tredici da Foggia (Immagine: fonte ingv.it)… Leggi tutto »

Puglia centrosettentrionale: maltempo, allerta per possibili temporali e grandinate

Protezione civile, previsioni meteo

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia due messaggi di allerta, il primo dei quali relativo al pomeriggio odierno. Il secondo, con validità dalle 8 di domani, domenica 25 agosto, per dodici ore. Si fa riferimento a “precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni possono essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti… Leggi tutto »