Velga

Electronics Time

Un morto investito, un ferito: indagine, scontri fra tifosi di Melfi e Vultur Rionero Fermati tifosi della squadra gialloverde

polizia foto dietro
Un’auto ha investito un uomo che è morto. Fabio Tucciariello aveva 39 anni, era tifoso della Vuktur Rionero. C’è anche un ferito grave, stando a prime ricostruzioni dell’accaduto. Fermati tre tifosi del Melfi perché le indagini della polizia su quanto accaduto all’altezza di un’area di sosta a Vaglio di Basilicata sono orientate verso scontri fra tifosi del Melfi diretti verso Tolve e sostenitori della Vultur Rionero che andavano verso Brienza.… Leggi tutto »




Torremaggiore: rinvenuto cadavere carbonizzato in un’auto Cerignola: a bordo di moto rubate, quattro fermati

Carabinieri Auto 4 Imc3
Cadavere in un’auto, in agro di Torremaggiore. Intervento dei carabinieri dopo il rinvenimento del corpo carbonizzato di un uomo. Da capire se si sia trattato di un suicidio o di omicidio. Sul posto i familiari di Leonardo Selvaggio, il 56enne scomparso l’altro ieri da San Severo. Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Alcuni giorni fa una pattuglia della Stazione di Cerignola, nel corso di un servizio di perlustrazione delle vaste aree rurali e periferiche della città ofantina, in un… Leggi tutto »




Fasano: ubriaco alla guida del tir, zigzag sulla statale. Patente ritirata Il 35enne è stato denunciato

Carabinieri Auto 4 Imc3
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile –Sezione Radiomobile di Fasano hanno deferito in stato di libertà un 35enne di nazionalità Bulgara, per guida in stato di alterazione psico-fisica da alcool. Nello specifico, il cittadino straniero è stato sorpreso, lungo la SS 379, a zigzagare pericolosamente alla guida di un autoarticolato. Nella circostanza il 35enne è stato sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 1,89 gr/l, con… Leggi tutto »




Torre Guaceto: canale reale, al via i lavori per la riqualificazione del torrente Tavoli tematici

IMG 20200119 122918
Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili della riserva naturale di Torre Guaceto: Avviati i tavoli tematici per la redazione del progetto che porterà alla rinascita del canale Reale. Dopo la sottoscrizione del contratto di fiume e l’insediamento dell’assemblea, nelle ultime ore, il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto ha ospitato presso il centro visite, Al Gawsit, il tavolo tematico inerente la riqualificazione ambientale del corso d’acqua. Hanno preso parte all’incontro, oltre al presidente dell’ente, Corrado Tarantino, i consiglieri del… Leggi tutto »

Taras

Manfredonia: coppia in mare con la macchina. Non avevano tirato il freno a mano Disavventura nel porto per i due giovani all'alba

IMG 20200109 164416
Banchina di levante del porto di Manfredonia. Lì, all’alba, si sono fermati i due giovani, in macchina. Fermati si fa per dire perché l’automobile è finita in mare. Lui e lei sono riusciti ad allontanarsi dall’abitacolo e a raggiungere, a nuoto, la terraferma. In tarda mattinata completate le operazioni di recupero dell’auto da parte di Guardia costiera e vigili del fuoco. Il proprietario dell’auto è stato fermato. I due protagonisti della disavventura hanno detto (riporta Il Messaggero) che avevano dimenticato… Leggi tutto »

Happy Casa Brindisi-Virtus Roma 88-81 Basket maschile serie A, diciannovesima giornata

IMG 20200119 184821
Ancora una vittoria sofferta per l’Happy Casa Brindisi. Battuta per 88-81 dopo un tempo supplementare la Virtus Roma, nella diciannovesima giornata del campionato di pallacanestro di serie A. In classifica, pugliesi nel cuore della zona playoff con 22 punti.… Leggi tutto »

Albania, due scosse di terremoto in un quarto d’ora: entrambe di magnitudo 4,4 Alle 13,38 e alle 13,52

IMG 20200119 144148
Scosse registrate in una zona interna dell’Albania, una settantina di chilometri a nord est da Tirana. Entrambe le scosse di magnitudo 4,4. Alle 13,38 e alle 13,52. (immagini: fonte ingv.it)… Leggi tutto »

WhatsAppDown, niente video né messaggi audio Disservizio in varie zone dell'Europa occidentale, Italia compresa

IMG 20200119 142125
In queste ore è impossibile l’invio di file audio e video tramite whatsapp. Il servizio di messaggistica è fuori uso, per quegli specifici usi, in varie zone dell’Europa occidentale, compresa Italia.… Leggi tutto »

Lecce-Inter 1-1 Calcio serie A, i salentini bloccano i nerazzurri. Serie C girone C e serie D girone H: risultati partite delle pugliesi

IMG 20190901 065113
Il Lecce ha tenuto testa all’Inter nella prima partita di ritorno del campionato di calcio di serie A. Le reri nel giro di cinque minuti a cavallo della mezz’ora del secondo tempo: vantaggio dell’Inter con Bastoni, pareggio del Lecce con Mancosu. Punto di chiara importanza per i giallorossi invischiati, con 16 punti in classifica, nella zona retrocessione; per l’Inter invece il rischio che la Juventus incrementi il suo vantaggio in testa alla classifica. E ai nerazzurri (47 punti) si avvicina… Leggi tutto »

Mesagne: litiga con la compagna, apre i rubinetti del gas di due bombole e va via. In casa anche una bambina di un anno L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri

carabinieri notte
Al culmine drlla lite in casa l’uomo ha aperto i rubinetti di due bombole del gas. Poi è andato via a piedi. In casa, oltre alla compagna, anche la bambina (un anno di età) della coppia. Panico e carabinieri allertati. I militari hanno rintracciato l’uomo che è stato portato in caserma. Accaduto a Mesagne.… Leggi tutto »

San Severo: scomparso da due giorni Leonardo Selvaggio

IMG 20200119 105527
Se lo avvistate contattate le forze dell’ordine in modo che possano lavorare meglio. Grazie anticipatamente a tutti per la vostra collaborazione. Lo scrive Il figlio di Leonardo Selvaggio, di San Severo, scomparso da casa venerdì. Alto un metro e 78 centimetri, capelli castano scuro, occhi marrone. Notizia riportata da foggiatoday.  … Leggi tutto »

Valle d’Itria, ore 8 Risveglio domenicale con la nebbia e il freddo

IMG 20200119 083001
Temperatura di cinque gradi, nebbia che ha avvolto la valle d’Itria. Questo il risveglio, domenica ore 8, a cavallo tra le province di Bari, Brindisi e Taranto.… Leggi tutto »

Olio spalmabile antixylella, da Guagnano del Capo alla finale di Oscar Green 2020 Puglia, altri progetti ingegnosi. Coldiretti: i veri protagonisti del Green Deal

PHOTO 2020 01 17 09 28 54
Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: Dalla magia dell’abbraccio tra l’olio extravergine d’oliva del Salento e la cera d’api nasce il primo olio spalmabile anti- Xylella, un primato assoluto nel mondo del novel food, bello da vedere, cremoso e incredibilmente buono e intenso. E’ l’idea green di Paola Melcarne di Guagnano del Capo, finalista nazionale al salone delle straordinarie innovazioni nate dall’ingegno dei giovani italiani che si inventano il lavoro, finalisti all’Oscar Green 2020 di Coldiretti e scelti… Leggi tutto »

Lecce-Inter, Happy Casa Brindisi-Virtus Roma E il calcio di serie C girone C e serie D girone H: gli impegni delle pugliesi

IMG 20200119 055610
Antonio Conte torna nella sua Lecce e lo fa da avversario. L’Inter cerca al “Via del Mare” tre punti per essere al passo della Juventus campione d’inverno, il Lecce ha però bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Prima giornata di ritorno nella serie A di calcio. Inizio ore 15. Alle 17,15 di scena l’altra pugliese di serie A, quella del basket maschile. Terza giornata di ritorno, Happy Casa Brindisi-Virtus Roma. Dopo il successo di Cantù i pugliesi devono… Leggi tutto »

Taranto: raccolta rifiuti volontaria stamattina Plasticaqquà

WhatsApp Image 2020 01 16 at 00.04.09
Di seguito la comunicazione di Plasticaqquà: Raccolti rifiuti volontaria domenica 19 gennaio a partire dalle ore 10:30 presso Lido Chiapparo raggiungibile da Viale Jonio in direzione San Vito (TA).… Leggi tutto »

Era settore ambiente valle d’Itria, Michelangelo Schiavone confermato coordinatore Riunione a Locorotondo

IMG 20200119 062819
Di seguito il comunicato: Venerdi 17 gennaio 2020 si è tenuta una riunione presso la sede municipale Villa Mitolo a Locorotondo dalle sentinelle di “E.R.A-settore ambiente”. Tanti i punti presi in esame. Punti di forza e punti su cui lavorare. La serata si è conclusa con la nomina del coordinatore locale e del vice coordinatore. In maniera unanime è stato riconfermato il coordinamento al sign.r Schiavone Michelangelo cittadino di Martina Franca  che ha dimostrato in questi mesi di attività grande… Leggi tutto »

Brindisi: lite nel locale, 30enne colpito alla giugulare con un bicchiere rotto. Operato d’urgenza Un fermato

ospedale perrino 1
La lite, stando a ricostruzioni, era originata da futili motivi. In un locale pubblico alla periferia di Brindisi l’accaduto a tarda sera. Il trentenne figlio del titolare è stato colpito con un bicchiere rotto che, a mo’ di lama, è stato usato contro la giugulare. Per la rottura della fondamentale vena l’uomo è stato operato d’urgenza al “Perrino”. I carabinieri hanno fermato un 43enne che a sua volta è stato ricoverato perché nella colluttazione, sempre secondo la ricostruzione del fatto,… Leggi tutto »

Puglia: primari ospedalieri, a rischio l’esclusività. “Cancellare subito la norma obbrobrio” Consigliere regionale: "ammazzerebbe la sanità pubblica"

IMG 20200118 104931
Di seguito un comunicato diffuso da Fabiano Amati, consigliere regionale della Puglia: Alla prima occasione utile proporrò l’abrogazione della norma obbrobrio che ha cancellato il vincolo di esclusività per i primari. Una norma che ammazzerebbe la sanità pubblica. E sino ad allora chiedo alla Giunta regionale di non procedere al riordino dell’istituto dell’esclusività, che era l’intento originario – poi snaturato – della proposta”. Lo dichiara il consigliere regionale Fabiano Amati, presidente della Commissione regionale Bilancio, con riferimento all’art. 44 della… Leggi tutto »

Trani: infiltrazioni mafiose, amministrazione giudiziaria per un’azienda Provvedimento del tribunale eseguito dai carabinieri

Carabinieri Auto 4 Imc3
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari, hanno dato esecuzione al decreto di applicazione della “Amministrazione giudiziaria dei beni connessi ad attività economiche e delle aziende” (ex art. 34 D.Lgs. n.159/2011) emesso dal Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione  di Bari nei confronti della EDIL C.N.S. S.r.l., con sede legale a Trani (BT), avente ad oggetto lavori di rifacimento di edifici, impegnata nei lavori per la ricostruzione a seguito del… Leggi tutto »

Taranto: inquinamento, associazioni espongono al prefetto la situazione Martino prenderà visione dell'incartamento consegnatogli

taranto porticciolo molo santeligio
Di seguito il comunicato: Nella serata del 15 gennaio u.s., in seguito a richiesta inviata tramite mail, i delegati delle scriventi associazioni sono stati prontamente ricevuti dal nuovo prefetto di Taranto, dottor Demetrio Martino, per consegnargli un documento congiunto corredato della sentenza di condanna dello Stato italiano emanata dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, il position paper dell’Ordine dei medici di Taranto sullo stabilimento Ex ILVA, altra documentazione e fotografie delle recenti emissioni dell’impianto siderurgico tarantino. Il dottor Martino ha… Leggi tutto »