rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

festabombetta

Incendio a Lido Silvana, fumo visibile a chilometri di distanza Vasto rogo

Screenshot 20250731 143354
Leggi tutto »



Tentato omicidio e altri reati: undici misure cautelari fra Canosa di Puglia e Bari Accuse a vario titolo

Carabinieri Auto 4 Imc3
Dettagli in una conferenza stampa in mattinata. Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI BARLETTA ANDRIA TRANI – SUPPORTATI DA PERSONALE DEL 6° NUCLEO ELICOTTERI, DALLO SQUADRONE ELIPORTATO CACCIATORI PUGLIA E DAL NUCLEO CINOFILI DI MODUGNO – STANNO DANDO ESECUZIONE A 11 MISURE CAUTELARI – EMESSE DAL GIP DEL TRIBUNALE DI TRANI SU RICHIESTA DELLA LOCALE PROCURA DELLA REPUBBLICA – PER TENTATO OMICIDIO, DETENZIONE E PORTO IN LUOGO PUBBLICO DI ARMI CLANDESTINE ED ESPLOSIVI,… Leggi tutto »



Ex Ilva: oggi al ministero per l’incontro interistituzionale. Senza sindaco di Taranto Le dimissioni di Bitetti

ministero sviluppo economico
Oggi al ministero delle Imprese l’incontro per l’accordo di programma interistituzionale. Il sindaco di Taranto aveva chiesto un rinvio a oggi della decisione sul da farsi, ovvero il giorno dopo la seduta monotematica del consiglio comunale in programma ieri. Però il sindaco Pietro Bitetti si è dimesso lunedì sera, il consiglio comunale non si è svolto, Bitetti non ha tuttora ritirato le dimissioni. Il ministro Urso ha fatto sapere che va comunque avanti con il programma per l’accordo interistituzionale.  … Leggi tutto »




Incidenti: morti un 16enne a Conversano, un 40enne a Leporano Nel paese del barese lutto cittadino per i funerali

incidente stradale
Due incidenti stradali mortali ieri in Puglia. A Conversano un ragazzo di 16 anni è morto e il suo amico 15enne è rimasto ferito nello scontro, per cause da dettagliare, tra un’auto e una moto. Incidente accaduto nel centro urbano. A Conversano è lutto cittadino nel giorno dei funerali. Nella zona marina di Leporano, nel primo pomeriggio, scontro per cause da dettagliare fra un’auto e una moto. Deceduto un 40enne di Grottaglie, due feriti.        … Leggi tutto »

taras

Dissesto idrogeologico: rischio in Puglia aumentato dell’1,5 per cento Rapporto Ispra

noinotizie
Di seguito un comunicato diffuso da Sigea: “Dai dati presentai dall’ISPRA ieri a Roma per il quarto Rapporto sul “dissesto idrogeologico in Italia: pericolosità e indicatori di rischio“,  emerge l’aumento del 15% della superficie del territorio italiano a pericolosità per frane dei Piani di Assetto Idrogeologico – PAI, del territorio nazionale. L’incremento rilevato per la Puglia è pari al 1,5%. La Puglia è oggi una delle regioni italiane più vulnerabili al dissesto idrogeologico. Secondo i dati più recenti dell’ISPRA, l’89%… Leggi tutto »




Martina Franca: da domani la nuova gestione del servizio di igiene urbana Gial-Impregico

palazzo ducale 1
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca: A partire da venerdì 1° agosto il servizio di igiene urbana sarà svolto dalle ditte Gial e Impregico che subentreranno alla Monteco a conclusione delle procedure della gara d’appalto. Le modalità di svolgimento del servizio di raccolta dei rifiuti al momento resteranno le stesse. Le novità previste dal nuovo  capitolato d’appalto, come la raccolta porta a porta nell’agro, saranno introdotte in autunno. “In previsione delle novità  del servizio  che saranno… Leggi tutto »




Rottamazione-quater: scadenza Agenzia delle Entrate-Riscossione

IMG 20200626 054716
Di seguito un comunicato diffuso da Agenzia delle Entrate-Riscossione: Ultimi giorni per il pagamento della prossima rata della Rottamazione-quater. Il termine è fissato al 31 luglio 2025, ma saranno comunque ritenuti tempestivi i versamenti effettuati entro il 5 agosto in considerazione dei cinque giorni di tolleranza concessi dalla legge. La scadenza riguarda sia la nona rata per i contribuenti in regola con i precedenti versamenti, sia la prima o unica rata per i riammessi alla definizione agevolata che hanno presentato… Leggi tutto »

Grottaglie: Terraviva festival Cave di Fantiano

tv web
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: A Grottaglie è il momento del Terraviva Festival, una rassegna che intreccia musica, cultura e identità locale per raccontare – attraverso i linguaggi più vibranti della contemporaneità – l’anima profonda della Puglia. La “Città delle Ceramiche” si trasforma in un vero e proprio crocevia di suoni, immagini ed emozioni: una festa diffusa che accende piazze, cave, vicoli e scorci storici con concerti, DJ set, mostre e performance, rendendo protagonista l’intera comunità, in un… Leggi tutto »

Geolier a Lecce Oversound music festival

509994402 1038492028429475 8280205849213636040 n
Di seguito il comunicato: Dopo il grande successo delle passate edizioni, Oversound Music Festival torna per il quinto anno consecutivo a trasformare l’estate pugliese in un viaggio sonoro senza confini. Un festival che non è solo musica, ma esperienza, territorio, memoria e visione. Un evento che cresce anno dopo anno, consolidandosi come una delle manifestazioni musicali più significative del Sud Italia.   Le città di Lecce e Barletta ospiteranno una line-up d’eccezione che riunisce alcuni dei nomi più importanti e… Leggi tutto »

Paloma, ballata contro tempo: produzione salentina in scena in Giappone In questi giorni

Paloma Giappone 1
Di seguito il comunicato: Paloma, Ballata ControTempo, produzione delle realtà salentine Factory Compagnia Transadriatica e Teatro Koi, è andata in scena in questi giorni nel cartellone della ventitreesima edizione del prestigioso International Theater Festival for Young Audiences – RiccaRicca Festa di Okinawa, in Giappone. Lo spettacolo è stato presentato in cinque repliche all’interno di una delle più importanti vetrine asiatiche dedicate al teatro per l’infanzia e la gioventù, quest’anno intitolata “Theater is Nuchigusui” (“il teatro è medicina per l’anima”). Un… Leggi tutto »

Montemesola: “Notte in bianco del marchese” Il 13 agosto

locaok
Di seguito il comunicato: Montemesola si prepara a vivere una notte magica: il 13 agosto 2025, il suggestivo borgo in provincia di Taranto ospiterà la seconda edizione della Notte in Bianco del Marchese, un evento che trasformerà il centro storico in un incantevole palcoscenico di sapori, musica e tradizione. Dopo il travolgente successo della scorsa edizione – che ha registrato un’affluenza da record, consacrandolo come l’evento più grande della provincia di Taranto – la Notte in Bianco del Marchese torna… Leggi tutto »

Torremaggiore: fra un mese l’eco festa contadina In pineta comunale

6X3 ECO FESTA CONTADINA
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Torremaggiore: Torremaggiore si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati dalla nostra comunità: la “Eco Festa Contadina”, giunta alla sua decima edizione, in programma sabato 30 agosto a partire dalle ore 19:00 presso Piazzale Palma Piacquaddio (Pineta Comunale). Una festa autentica, nata per valorizzare la nostra agricoltura, le tradizioni rurali e il profondo legame con la terra. Un momento di gioia e condivisione, ma anche un’occasione di consapevolezza, per… Leggi tutto »

Taranto: niente consiglio comunale. Stamani sit-in. Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria: “rigassificatore necessario” Sindaco, solidarietà e richieste di ritiro delle dimissioni

taranto facciata comune
Le clamorose dimissioni di Pietro Bitetti l’altro ieri sera hanno prodotto una conseguenza pressoché immediata: annullata la seduta monotematica del consiglio comunale, programmata per oggi, in vista della riunione per l’accordo interistituzionale previsto domani al ministero delle Imprese. Il ministro dal canto suo ha fatto sapere che il ministero va avanti lo stesso, per l’accordo sull’ex Ilva, anche senza la decisione del Comune di Taranto. Al sindaco dimissionario, ieri, numerose attestazioni di solidarietà personale e numerose richieste di ritirare le… Leggi tutto »

Accusa, traffico di droga: Carovigno, quattro misure cautelari Carabinieri

Carabinieri Auto 4 Imc3
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Stamattina, a Carovigno gli Ufficiali ed Agenti di P.G. della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni, con l’ausilio nella fase esecutiva di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno e del 6° Elinucleo di Bari, hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure coercitive personali, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi su richiesta della Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di quattro persone, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla citata Procura della Repubblica.… Leggi tutto »

Lecce: circumvallazione, “si pensa solo alle auto” Lettera ad Adriana Poli Bortone

10 ATTRAVERSAMENTO CANCELLATO VIALEJAPIGIA
Di seguito un comunicato diffuso da LeccePedala/Lecce30: “Questo progetto rappresenta ancora oggi un’opportunità straordinaria per Lecce per rimuovere barriere, errori e trascuratezze dei decenni passati, e invece rischia di trasformarsi in un’occasione perduta se non si riportano al primo posto le esigenze degli utenti vulnerabili della strada”. È quanto si legge in una lettera indirizzata al sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, dal movimento di cittadinanza attiva LeccePedala e dal cartello di associazioni di Lecce30, che tornano a scrivere all’amministrazione… Leggi tutto »

Voli: Brindisi-Francoforte l’anno prossimo Aeroporti di Puglia

aeroporto Brindisi 1 scaled
Di seguito un comunicato diffuso da Aeroporti di Puglia: Aeroporti di Puglia comunica che il vettore Discover Airlines, del Gruppo Lufthansa, da Giugno 2026 opererà un bisettimanale tra Brindisi e Francoforte. Il volo opererà, dal 9 giugno al 23 ottobre, ogni martedì e venerdì, con partenza da Francoforte, rispettivamente, alle 10.45 e alle 8.30. La partenza da Brindisi è prevista alle 13.20 (martedì) e alle 11.05 (venerdì).  La compagnia Discover Airlines, già presente da alcuni anni su Bari, amplia e… Leggi tutto »

Festival della Valle d’Itria: venerdì sinfonia diretta da Fabio Luisi Martina Franca, palazzo ducale

IMG 20250717 100011
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Il Festival della Valle d’Itria nell’edizione del 2025 “Guerre e pace” omaggia uno dei compositori più importanti del Novecento, venerdì 1° agosto (ore 21) a Palazzo Ducale di Martina Franca con l’esecuzione della Sinfonia n. 14 per soprano, basso, archi e percussioni op. 135 di Dmitrij Šostakovič. Fabio Luisi, celebre bacchetta, direttore musicale del Festival, guida l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, in una delle partiture più originali, drammatiche e personali del compositore sovietico,… Leggi tutto »

Rocchetta Sant’Antonio: “Officinema”, premio alla carriera a Tony Sperandeo Ventiduesima edizione, stasera anteprima

Tony Sperandeo 1 1
Di seguito un comunicato, corredato da foto, diffuso da LiberaMente: La suggestiva cornice di piazza Maria Teresa Di Lascia a Rocchetta Sant’Antonio (FG) ospiterà, mercoledì 30 luglio 2025 dalle ore 20:30, l’anteprima della 22ª edizione del Festival del Cortometraggio “OffiCinema”, manifestazione ormai storica dedicata al cinema breve e alle nuove espressioni artistiche. L’evento d’apertura sarà interamente dedicato al conferimento del Premio alla Carriera all’attore Tony Sperandeo, volto iconico del cinema italiano, interprete intenso e riconoscibile. Per celebrare l’occasione, Sperandeo porterà… Leggi tutto »

Bob Sinclair domani a Gallipoli Praja

31 luglio
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Giovedì 31 luglio la Praja si prepara a una delle notti più attese dell’estate 2025: sul palco arriva Bob Sinclar, leggenda assoluta della musica house mondiale. Un artista che ha attraversato tre decenni di club culture, rinnovando il proprio stile senza mai perdere la capacità di far ballare intere generazioni. Pochi artisti possono vantare una carriera così longeva, influente e coerente come quella di Bob Sinclar. Dall’uscita di Gym Tonic nel 1998, prodotta… Leggi tutto »

Masserie sotto le stelle: dodicesima edizione nel tarantino ad agosto Cia Puglia

Masserie sotto le selle (2)
Di seguito un comunicato diffuso da Cia Puglia: Musica, cibo, masserie misteriose: l’area Due Mari Taranto-Brindisi di Cia Agricoltori Italiani di Puglia torna a “giocare” con l’agricoltura locale per scoprirne le eccellenze. Un territorio che si svela, anche agli occhi di chi ci vive: è il piccolo miracolo che ogni anno compie “Masserie sotto le stelle”, rinomato evento estivo giunto ormai alla sua 12esima edizione, che quest’anno si svolgerà il prossimo 20 agosto in provincia di Taranto. Gli ingredienti di… Leggi tutto »