rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

Taranto, “le minacce erano vere”: solidarietà al sindaco da VeraLeaks Bitetti si è dimesso ieri sera

20250617 bitetti
Di seguito un comunicato diffuso da Luciano Manna, VeraLeaks: “Ti spacco la faccia con una testata, infame, pagliaccio, vai via da qui, non devi parlare”, sono solo alcuni degli insulti e delle minacce che ho ricevuto ieri appena arrivato alle 17 davanti al portone di Palazzo di Città e proseguite sino a tarda serata. Le mie colpe: aver preso le difese dell’assessore Gravame che qualche giorno fa fu contestata dalle stesse persone al Palazzo della Provincia. Una di queste persone… Leggi tutto »



Taranto, dimissioni del sindaco: la contestazione e la vigilia di appuntamenti critici per la città Ieri sera l'invio della comunicazione al protocollo comunale, domani la seduta consiliare e giovedì l'incontro al ministero per la questione ex Ilva

20250617 bitetti
Pietro Bitetti ha inviato dall’indirizzo email del sindaco di Taranto la comunicazione al protocollo comunale. Dimissioni irrevocabili causa mancanza di agibilità politica. Decisione arrivata dopo una giornata più che tesa, in preparazione del consiglio comunale monotematico di domani per affrontare il caso ex Ilva. Una pesante contestazione in serata, da parte di vari cittadini, con cori anche (e soprattutto) all’indirizzo del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha portato alla decisione di Bitetti. Viene avanzata, nei resoconti delle ore concitate,… Leggi tutto »



Raccolta fondi, consegnati 47989 euro alla famiglia del carabiniere Carlo Legrottaglie ucciso a Francavilla Fontana Solidarietà attraverso la piattaforma online

Cerimonia consegna raccolta fondi Legrottaglie
Di seguito un comunicato diffuso dal nuovo sindacato carabinieri: Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha consegnato ufficialmente il ricavato della raccolta fondi organizzata attraverso la piattaforma GoFundMe in favore della famiglia del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, tragicamente ucciso in servizio il 12 giugno scorso a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Grazie alla generosità di cittadini, colleghi e persone che hanno sentito il dovere di sostenere la famiglia del militare, sono stati raccolti ben 47.989 euro. La cerimonia di consegna, toccante… Leggi tutto »




Torremaggiore: “gravi carenze sanitarie” La notte fra sabato e domenica "totale scopertura medica"

ambulanza
Di seguito un comunicato diffuso da Enzo Quaranta, assessore comunale di Torremaggiore, ed Emilio Di Pumpo, sindaco di Torremaggiore: Nella notte tra il 26 e il 27 luglio 2025, la città di Torremaggiore si è trovata in una condizione di totale scopertura medica: nessun medico era presente al Punto di Primo Intervento, sulla postazione mobile del 118, né presso la Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica). Una situazione gravissima che si potrebbe ripetere anche per tutto il mese di agosto e… Leggi tutto »

taras

Martina Franca: osservazioni al piano urbanistico generale, oggi il consiglio comunale Seduta dal mattino

palazzo ducale 1
Oggi si inizia presto. Seduta programmata per le 8,30. All’esame del consiglio comunale le osservazioni al piano urbanistico generale. Argomento di notevole interesse, per molti privati e per la comunità, riguardo alle prospettive di sviluppo del territorio.… Leggi tutto »




Deliceto summer 2025: gli appuntamenti Da giovedì

Screenshot
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Deliceto:  Dal 31 luglio al 24 agosto, il “Deliceto Summer 2025”, cartellone di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni delicetane, offrirà una lunga serie di eventi tra concerti, incontri culturali, proiezioni, enogastronomia, sport e molto altro ancora. Giovedì 31 luglio, alle ore 21.30 nel cortile delle scuole elementari, si potrà assistere alle proiezioni dei video inerenti a due distinti progetti: “Deliceto Underground” di Officina Visioni e “Deliceto Videocontest” dell’Archivio… Leggi tutto »




Monopoli: decima edizione di PhEST, da agosto a novembre Ieri presentazione

conferenza di presentazione X edizione PhEST (2)
Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia: Dall’8 agosto al 16 novembre 2025, Monopoli si trasforma ancora una volta nel palcoscenico privilegiato per la fotografia, l’arte e la riflessione contemporanea, accogliendo la decima edizione di PhEST – Festival Internazionale di Fotografia e Arte. Un’edizione straordinaria che rappresenta un punto di svolta nell’evoluzione del festival, caratterizzata da un’espansione significativa nel tempo e nello spazio, che unisce celebrazione del passato e visione del futuro attraverso un programma culturale di eccellenza internazionale.… Leggi tutto »

Grottaglie: cineforum al castello, “W Muozzart” Stasera

castello 1
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Grottaglie: Prosegue con “W Muozzart” (2025), film di Sebastiano Rizzo, la rassegna di cinema all’aperto “Cineforum al Castello…sotto le stelle”, promossa dal Comune di Grottaglie in collaborazione con Apulia Film Commission. Le proiezioni si svolgono nel Giardino mediterraneo del Castello episcopio, una scenografia naturale ricca di fascino e di storia. Il secondo di quattro appuntamenti, “W Muozzart”, è programmato martedì 29 luglio, alle ore 20.30. La scorsa settimana si è svolta la… Leggi tutto »

Alberobello: mostra “Banksy e altre storie di artisti ribelli”, nuovi orari Fino al 24 agosto

IMG 20250728 WA0016
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Alberobello: Casa Alberobello si conferma cuore pulsante dell’arte contemporanea con la mostra “Banksy e altre storie di artisti ribelli”, un viaggio provocatorio e coinvolgente attraverso lo sguardo di alcuni tra i più influenti artisti viventi, tra ironia, denuncia e riflessione sociale. A partire da lunedì 28 luglio, fino a domenica 24 agosto 2025, la mostra è aperta tutti i giorni, senza chiusure settimanali, con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.   VISITA GUIDATA… Leggi tutto »

San Pietro Vernotico: tiro con l’arco, la gara regionale per la specialità 3D Svolta domenica

Campionato Regionale 3D di Tiro con l’Arco
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Domenica 27 luglio la A.S.D. Arcieri Amici di Reno di San Pietro Vernotico ha ospitato la gara per l’assegnazione dei titoli regionali di tiro con l’arco per la specialità “3D” nella splendida cornice naturalistica del Bosco di Cerano – in località Tramazzone, alla presenza Presidente Regionale FITARCO – Dott. Vincenzo M. Lionetti. La specialità 3D è forse tra le più affascinanti, in un percorso immerso nel verde, utilizza come bersagli sagome tridimensionali (da… Leggi tutto »

Taranto: si dimette il sindaco Mercoledì consiglio comunale sull'ex Ilva

taranto facciata comune
Piero Bitetti si dimette da sindaco di Taranto. Eletto due mesi fa, ha consegnato al protocollo del Comune (secondo l’Ansa) la lettera in cui fa riferimento alla mancanza di agibilità politica, tale da spingere al passo indietro. Sono giorno difficilissimi per Taranto e in particolare per l’istituzione locale, chiamata dopodomani ad un consiglio comunale monotematico sul tema dell’ex Ilva, alla vigilia della riunione al ministero delle Imprese per la firma (o meno) dell’accordo interistituzionale. In serata, una pesante contestazione a… Leggi tutto »

Bari: rissa a bordo, treno fermato per circa tre ore Ferrotramviaria

binario
Di seguito un comunicato diffuso da Ferrotramviaria: Intorno alle ore 21:00 di domenica 27 luglio, a bordo del treno ET 91088 di Ferrotramviaria, si è verificato un nuovo grave episodio di ordine pubblico: una violenta rissa tra almeno cinque passeggeri, presumibilmente di origine extracomunitaria, uno dei quali ha riportato ferite al volto. Il treno è stato costretto a interrompere la propria corsa presso la fermata Europa, per poi, in accordo con le forze dell’ordine, essere fatto avanzare fino alla fermata… Leggi tutto »

Maltempo: fra le regioni oggi in allerta per temporali la Puglia, codice giallo dal foggiano alla Valle d’Itria Protezione civile, previsioni meteo

IMG 20250727 174652
Varie regioni d’Italia oggi in allerta per temporali (immagine di home page tratta da schema diffuso dal dipartimento della protezione civile ). Fra queste la Puglia. Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 8 per dodici ore. Si fa riferimento a “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia centrosettentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sul versante adriatico centrale della Puglia.” Rischio: secondo… Leggi tutto »

Xylella: anche nella zona dell’aeroporto di Bari Da oggi l'eradicazione di otto ulivi

IMG 20181009 135132
Di seguito un comunicato diffuso da Aeroporti di Puglia: Aeroporti di Puglia comunica che, nel corso delle attività di monitoraggio eseguite periodicamente sulle aree a verde dell’aeroporto di Bari, è stata segnalata all’Osservatorio fitosanitario della Regione Puglia la presenza di piante di olivo potenzialmente attaccate da xylella fastidiosa –subspecie pauca . A seguito della segnalazione, è stato effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici dei competenti uffici regionali, con contestuale prelievo di campioni dagli esemplari individuati. Ad esito degli stessi,… Leggi tutto »

Terremoto: costa garganica, ieri tre lievi scosse di magnitudo superiore a 2 In serata quella maggiore

Screenshot 20250728 054140
Alle 21,42 il lieve sisma. Magnitudo 2,5 con epicentro in mare Adriatico, a otto chilometri da Lesina. Alle 17,46 nella stessa zona della costa garganica il terremoto di magnitudo 2,3. Alle 6,29 quello di magnitudo 2,1. (immagine: tratta da ingv.it)      … Leggi tutto »

Puglia, autostrada: chiusure notturne da stasera. In tangenziale sud di Bari da domani Lavori

Screenshot 20210911 063623
Di seguito alcuni comunicati diffusi da Autostrade: Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire attività di ispezione delle barriere di sicurezza, nelle quattro notti di lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Bari sud e Acquaviva delle Fonti, verso Taranto. Contestualmente, saranno chiuse l’area di servizio “Le Fonti ovest” e l’area di parcheggio “Virgilio ovest”, situate nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bari sud, proseguire… Leggi tutto »

Giornata mondiale delle epatiti: rilancio di vaccinazioni e screening Iniziative dei medici

IMG 20200114 102646
Di seguito il comunicato: Vaccinazioni per le epatiti A e B, screening mirati per le forme B, C e Delta: far emergere il sommerso e avviare rapidamente al trattamento le persone infette è oggi una priorità di sanità pubblica. Le epatiti virali colpiscono ancora milioni di persone nel mondo e causano migliaia di morti evitabili ogni anno. Alla vigilia della Giornata Mondiale per le Epatiti, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come ogni anno per il 28 luglio, l’Associazione Italiana per… Leggi tutto »

Sandro De Palma ospite del Barletta piano festival Stasera il concerto

barletta piano festival 2025
Di seguito il comunicato: Per la sezione «Grandi artisti italiani», il Barletta Piano Festival diretto da Pasquale Iannone, lunedì 28 luglio (ore 21.15), nel salone dell’Hotel La Terrazza, ospita Sandro De Palma, tra i più affascinanti interpreti nel panorama musicale, grazie alla costante ricerca di uno stile personale e delle più sottili sfumature timbriche e cromatiche del suono. Davvero denso il programma, con i Drei Klavierstücke D.946 di Franz Schubert, la Sonata in re minore op. 31 n. 2 «La… Leggi tutto »

Taranto: Magna Grecia festival, “Mozart y el tango” Stasera

Magna Grecia Festival Mozart y el tango
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Dopo il secondo sold out di fila registrato sabato scorso con “Indimenticabile Whitney”, il Magna Grecia Festival riprende la sera di lunedì 28 luglio alle 20.30 allo Yachting Club. Nell’elegante club con sede a San Vito, due passi dal mare, in programma il concerto “Mozart y el tango”. Le affascinanti note di Mozart e quelle appassionate del tango, con brani, fra gli altri, di Gagliani e Zavattoni, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta… Leggi tutto »

Giovinazzo: Fpa 2025 Mostra

LOCANDINA (11)
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Sono sette gli artisti selezionati dalla Fondazione Michele Cea ETS, ente no-profit dedicato alla memoria dell’artista Michele Cea, prematuramente scomparso all’età di 27 anni, che partecipano alla prima edizione di “FUTURE PUBLIC ART (FPA) 2025”, una rassegna metropolitana di arte contemporanea, tecnologica e sostenibile, concepita per instaurare un dialogo tra linguaggi artistici e territorio. L’iniziativa, ideata come format replicabile e destinata a lasciare un segno permanente nel patrimonio culturale urbano, prende… Leggi tutto »