rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Il sottosegretario intercettato: parla di Vendola, “schifo” Umberto Del Basso De Caro, politico beneventano, sulla sessualità dell'ex presidente della Regione Puglia. Reazioni: Scotto, "vena omofoba indegna di chi sta in istituzioni"

nichi vendola

Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario nel governo Renzi, venne intercettato non molto tempo fa. Gli inquirenti erano a caccia di indizi su un coinvolgimento (non dimostrato, poi) in attività di tipo mafioso. Nelle intercettazioni, però, è spuntata una telefonata il cui contenuto è stato pubblicato, per la parte riguardante Del Basso De Caro, dal Fatto Quotidiano. Il sottosegretario, con chi è all’altro capo della linea telefonica, parla di Nichi Vendola (fonte Fatto Quotidiano):

“Quello è com a cos,è come a Vendola… dice… io non vedo l’ora di fare un figlio… dicett (incomprensibile): e come lo fa?… dico io, ma tu hai queste tendenze, ma per l’amore di dio, io ti dico la verità io sono tollerante… anche perché mi fanno schif”. E aggiunge: “Brav’devi fare l’intervista al Corriere della Sera. Tu non sai tenere una cosa in una sfera di riservatezza, in un cono d’ombra? No… tu devi fare una dichiarazione: sono fidanzato in casa, l’ho portato a conoscere a mamma, non vedo l’ora di sposarmi e avere un figlio… cioè lo devi dichiara’per forza… mano nella mano dopo che era stato assolto (o m is si s). Invece di stare mano nella manocon lefemmine.Anzi a quel punto non mano nella mano”.

La polemica monta, da qualche ora in qua. Ha già preso posizione Arturo Scotto, di Sinistra ecologia e libertà. Il suo tweet, ritwittato (su suppone per condividerne l’opinione) da Nunzia Di Girolamo, parlamentare del gruppo Forza Italia e, fra l’altro, concittadina di Del Basso De Caro:

Gravissime parole verso Nichi Vendola di Del Basso De Caro. Emerge vena omofoba indegna di chi sta in Istituzioni. Chieda scusa. Subito.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *