Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Puglia, vaccini: da oggi prenotazioni per i 12-15enni. Taranto, Manduria e Massafra: stamattina seconda dose AstraZeneca agli ultrasessantenni. Foggia: somministrazioni a braccianti migranti e nelle aziende Dati diffusi dal ministero della Salute sulla campagna anti corona virus

Screenshot 20210613 061743

Stralci del comunicato diffuso dalla Regione Puglia:

Da oggi alle 14.00 si completeranno gli slot di prenotazione con gli adolescenti da 12 a 15 anni.

Stamattina prevista l’apertura straordinaria degli hub di Taranto drive through Porte dello Ionio, Manduria e Massafra dalle 9 alle 13 per la somministrazione della seconda dose di vaccino AstraZeneca ai soli over60, ovvero nati prima del 31/12/1961, che hanno già ricevuto la prima dose tra il 20 febbraio e il 17 aprile e non hanno usufruito dell’anticipo della vaccinazione prevista nelle scorse settimane.

Asl Foggia: da oggi prende il via anche la campagna vaccinale nelle aziende.

—–

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia:

Accelera in Puglia la campagna anti-Covid con le vaccinazioni della popolazione che vive e lavora in campagna e dei braccianti extracomunitari. È quanto annuncia la Coldiretti Puglia che ha organizzato le prime vaccinazioni aziendali domenica 13 giugno 2021, alle ore 9,30, per le aziende agricole del territorio e per i lavoratori extracomunitari di Ghetto Out – Casa Sankara presso l’hub vaccinale di Coldiretti Foggia, allestito in Viale Sant’Alfonso Maria dè Liguori, 1 a Foggia.

E’ stato creato un percorso dedicato ad accoglienza, triage, 2 postazioni vaccinali e area osservazione, con la procedura di prenotazione che ha previsto l’individuazione degli elenchi su liste raccolte da Coldiretti Foggia dalle aziende agricole della provincia che hanno presentato la richiesta di vaccinazione.

La somministrazione delle dosi in campagna è una opportunità resa possibile dalla estensione del piano vaccinale alle categorie produttive che ha visto la Coldiretti protagonista a tutela della salute dei propri dipendenti e associati su tutto il territorio regionale.

La battaglia contro il virus – conclude Coldiretti Puglia – è la priorità numero uno per uscire da una crisi sanitaria, sociale ed economica che deve vedere le forze sociali al fianco delle Istituzioni.

—–

Immagini diffuse dal ministero della Salute.

Screenshot 20210613 061803

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *