Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Foggia: rapina a mano armata, rubati 75mila euro a guardia giurata Rapina-choc di Cerignola: pullman Marozzi partito da Taranto, bloccato dai banditi che hanno derubato passeggeri terrorizzati nella notte. Interpellanza del deputato Chiarelli, "siamo al far west"

tmp 5482 IMG 20161107 1407351764398317

Nella zona Asi di Foggia la rapina a mano armata. In tre hanno bloccato la guardia giurata, hanno prelevato il bottino e sono andati via. Il vigilante era intento ad andare a versare in banca i contanti dell’attività alla quale fa riferimento: 75mila euro in contanti.

Non si placa il clamore per la rapina in piena notte, nei pressi del casello autostradale di Cerignola ieri. Banditi armati di fucili hanno bloccato il pullman della Marozzi che era partito da Taranto, hanno svegliato e terrorizzato i passeggeri e ne hanno rapinati alcuni, prima di fuggire spaventati a loro volta dal sopraggiungere di un tir.

Di seguito un comunicato diffuso dal parlamentare Gianfranco Chiarelli:

La sicurezza dei cittadini italiani è ormai a un livello bassissimo. Non solo rapine ai danni dei commercianti, furti nelle case, anziane selvaggiamente picchiate negli ascensori, ora addirittura si è arrivati all’assalto alla diligenza! Quanto accaduto ieri ai danni di un autobus partito da Taranto e diretto a Roma ha davvero dell’incredibile! Questa è l’Italia che ci sta proponendo un governo sempre più impegnato a risolvere le beghe interne del partito di maggioranza, e sempre meno attento ai tanti problemi degli italiani. In Puglia e a Taranto, in particolare, siamo in presenza di una vera e propria escalation delle microcriminalità, cui si accompagna l’azione criminale delle organizzazioni dedite alle estorsioni e al traffico di droga. Per non parlare delle condizioni di assoluta precarietà in cui operano le guardie carcerarie, il cui organico è notoriamente ridotto. Più volte ho segnalato al governo la necessità di interventi urgenti e straordinari, senza ottenere la necessaria attenzione. La presenza di un hotspot, infine, ha complicato ogni cosa, sia per la necessità di destinare parte delle già carenti disponibilità di uomini e mezzi, sia per un aumento delle criticità (vedi blocco stradale dei giorni scorsi ad opera di un gruppo di migranti). E’ ora che il ministro Alfano si decida ad intervenire seriamente. Per questo oggi stesso depositerò l’ennesima interpellanza, auspicando che questa volta vi sia il dovuto riscontro con fatti concludenti.

(foto: fonte la rete)

tmp_5482-IMG_20161107_1407351764398317




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *