Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: diritti umani, mostra fotografica di Beppe Convertini da oggi Michele Emiliano all'inaugurazione. Stamani convegno su Gino Bartali, Giusto fra le nazioni. Presente la figlia del campione

IMG 20181215 070840

Si inaugura oggi a Martina Franca (ore 16,30 a palazzo ducale) la mostra fotografica con protagonista l’attore Beppe Convertini. Il quale è ambasciatore per l’infanzia. Le immagini riguardano il Myanmar governato da una donna che, ricevuto il premio Nobel per la pace, evidentemente si è scordata della segregazione da lei subita (per cui prese appunto il Nobel) e oggi, da anni, è protagonista di una gravissima discriminazione nei confronti di una etnia.

La mostra che rimarrà allestita fino al 6 gennaio è organizzata dalla scuola “Chiarelli” e riguarda i diritti umani nel settantesimo anniversario della dichiarazione Onu.

All’inaugurazione odierna prende parte il governatore pugliese Michele Emiliano.

Alle 11 convegno sulla figura di Gino Bartali. Il campione di ciclismo salvò numerosissimi ebrei durante la seconda guerra mondiale e per questo è Giusto fra le nazioni. Alla manifestazione odierna è presente la figlia Gioia.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *