rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

Altamura: aggrediti equipaggi del 118 Ieri sera

regione asl 1184
Di seguito un comunicato diffuso da Asl Bari: Una violenza inaccettabile, l’ennesima ai danni di equipaggi del 118. Ieri sera un nuovo episodio di cui sono stati vittime gli equipaggi di un’ambulanza (autista, soccorritore e infermiera) e di un’automedica (autista, infermiera e medico) della postazione SET 118 di Altamura. Prima sul luogo dell’emergenza, dove sono stati oggetto di minacce, spintoni e insulti da parte anche di un individuo estraneo lì presente; poi all’esterno del Pronto Soccorso dell’Ospedale, dove il paziente… Leggi tutto »



Taranto, accusa: spaccio di droga in pieno centro, arrestato settantenne Un denunciato

operazione antidroga 07.09.2025
Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia: La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato tarantino di 70 anni e denunciato in stato di libertà un 58enne perché ritenuti entrambi presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il personale dei Falchi della Squadra Mobile nel corso della loro instancabile attività antidroga, da qualche giorno aveva messo sotto attenzione una loro “vecchia conoscenza” più volte denunciata ed arrestata per reati in materia di droga, sospettando… Leggi tutto »



Santa Cesarea Terme: incendio Nel primo pomeriggio

Screenshot 20250907 141654
Un incendio di vegetazione è in corso nel primo pomeriggio in territorio di Santa Cesarea Terme. Intervento dei vigili del fuoco e dei volontari, verosimile l’utilizzo del Canadair. Da dettagliare cause e vastità del rogo.        … Leggi tutto »




Italia in finale mondiale di volley femminile, Sinner-Alcaraz, la Ferrari, il calcio di serie C e serie D Che domenica di sport: anche gli europei di basket maschile, Italia-Slovenia per gli ottavi di finale

Screenshot 20220828 213417
Alle 14, ora italiana, a Bangkok si disputa la finale del campionato del mondo di pallavolo femminile. In campo Italia e Turchia. La formazione di Julio Velasco cerca la trentaseiesima vittoria consecutiva e soprattutto il titolo iridato. È probabilmente la nazionale di ogni sport con il maggior numero di vittorie consecutivo mai verificatosi, oggi si tratta di proseguire. Per Egonu, Silla e le altre che non arrivavano in finale mondiale da sette anni, il tifo di un Paese intero. Il… Leggi tutto »

taras

Anche in Puglia le iniziative a sostegno della Palestina e di Sumud flotilla Come in tutta Italia

Screenshot 20250907 071011
La foto si riferisce a Livorno, venerdì. Ma c’è stata anche Bari. C’è stata anche Taranto, ieri mattina. Le altre città pugliesi. E Roma, Milano, le metropoli come i minuscoli centri. La cerimonia di chiusura alla mostra del cinema di Venezia, ieri sera, con Toni Servillo, premio coppa Volpi, che nel suo discorso di ringraziamento ha tributato un pensiero a chi in mare va verso la costa palestinese ad aiutare gli oppressi. Le iniziative si susseguono e sono continue, in… Leggi tutto »




Traffico delle vacanze: oggi pomeriggio bollino rosso Anas, strade e autostrade

01 Anas esodo 2025
Di seguito un comunicato diffuso da Anas: L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle scuole nel corso dei prossimi giorni. Sulla rete Anas questo fine settimana traffico in costante aumento, venerdì 5 settembre e sabato 6 settembre verso le località turistiche per le ultime vacanze e in particolare il pomeriggio di domenica 7 settembre per il ritorno nelle grandi città del… Leggi tutto »




Michele Emiliano è diventato padre per la quarta volta Stamani la nascita della bambina

emiliano honoris causa 1
La bambina è nata stamattina nell’ospedale “Di Venere” di Bari. È figlia della signora Valeria Gentile e di Michele Emiliano. Il presidente della Regione Puglia è diventato papà per la quarta volta. Auguri.… Leggi tutto »

Eclisse di luna: stasera osservazione a Santeramo in Colle Jazzo Sant'Angelo

Locandina Eclissi
Di seguito il comunicato: Un’occasione unica attende gli appassionati di astronomia e gli amanti della natura il  7 settembre 2025. Il Centro Visite della Grotta di Sant’Angelo a Santeramo in Colle ospiterà l’osservazione di un fenomeno celeste raro e affascinante: l’Eclissi Totale di Luna. L’evento si svolgerà negli spazi aperti di Jazzo Sant’Angelo, lontano dall’inquinamento luminoso delle città, offrendo condizioni ideali per ammirare questo spettacolo astronomico. Il programma prevede l’apertura del Centro Visite dalle ore 16:00, come di consueto ogni… Leggi tutto »

Giorgio Armani: un secondo padre per Fabio Mancini, pugliese suo modello iconico Il tributo

Fabio Mancini con Giorgio Armani
Di seguito il comunicato, corredato da foto: Per Fabio Mancini, il modello iconico di Giorgio Armani, il re della moda è stato un secondo padre. «Insieme a Lei ho passato metà della mia vita – ha detto – Con Lei ho conosciuto il valore del lavoro, della puntualità e dello stacanovismo. Grazie a Lei ho girato per il mondo dove ho conosciuto nuove città, tante culture e persone nuove. Grazie a Lei mi sono innamorato per la prima volta, scoprendo… Leggi tutto »

Martina Franca: dog walking, stamattina Canile

dog walking 7 settembre 25
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca: Torna anche per quest’anno “Dog Walking”, la passeggiata con i piccoli amici a quattro zampe ospiti del canile comunale prevista per domenica 7 settembre nella struttura di contrada Paglieroni. Dalle 10.00 alle 13.00 componenti e volontarie dell’associazione Social Point Odv che gestisce il canile accoglieranno i cinofili che vorranno fare una passeggiata all’interno del canile o nelle immediate vicinanze. “L’obiettivo dell’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Comunale è quello di diffondere la cultura… Leggi tutto »

Trani: Discoverland Stasera

Loc. quadrata DISCOVERLAND, 7 settembre Palazzo delle Arti Beltrani
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: L’elegante Corte Davide Santorsola si prepara a vibrare di emozioni e sperimentazioni sonore per il nuovo appuntamento della rassegna “Musica a Corte” di Palazzo delle Arti Beltrani, che domenica 7 settembre ospiterà dalle ore 21:00 (porta ore 20:30) il duo Discoverland, formato da Pier Cortese e Roberto Angelini. Un progetto artistico che riscrive la musica: un viaggio musicale tra reinterpretazioni audaci e brani inediti, dove la tradizione incontra l’innovazione. Discoverland nasce nel 2011… Leggi tutto »

Bari: stasera “FelliniRota” in una nuova versione AncheCinema

FELLINIROTA ANFITEATRO 2025
Di seguito un comunicato diffuso da AncheCinema: Un racconto, ora narrativo ora musicale, che ripercorre la collaborazione tra il grande regista Federico Fellini e il compositore Premio Oscar Nino Rota. Lo spettacolo, a tratti poetico, a tratti ironico, narra la storia, i retroscena, gli aneddoti e le curiosità dietro i film e le musiche che hanno fatto la storia. Il format originale è interamente scritto e realizzato dal Maestro Mario Margiotta, che, nella sua originale formula di concerto, lo vede… Leggi tutto »

Salento book festival: stasera Beppe Severgnini Nardò

noinotizie
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Prosegue il Salento Book Festival: domenica 7 settembre, a Nardò ospite BEPPE SEVERGNINI. La rassegna pugliese che per tutta l’estate (e oltre!) porta tra piazze, giardini, castelli e belvedere sul mare alcuni degli scrittori e delle scrittrici più amati, ma anche professionisti e personalità del mondo del giornalismo, della cultura, della musica, dello sport, dello spettacolo che presentano i propri lavori editoriali, fa tappa in Piazza Cesare Battisti, nel centro storico neretino, per… Leggi tutto »

Quando a Martina Franca si giocavano al lotto i numeri delle lancette dell’orologio in piazza fermo da anni Ricordi

Screenshot 20250907 061347
Di Franco Presicci: Nel botteghino del lotto si riversa la speranza di cambiare la vita. Un terno secco, sì, che la cambierebbe. Cercano di combinarlo non soltanto i poveri. Anni fa, al Teatro Manzoni di Milano, intervistai un grande e simpatico attore napoletano che vi stava recitando “Non ti pago”, di Eduardo De Filippo. Gli chiesi del gioco nella sua città, dei cosiddetti assistiti, che danno i numeri in cambio di un caffè (ne parla De Crescenzo nel suo libro… Leggi tutto »

Bari: da martedì a venerdì “La voce che libera” Con Luce

Luce (1)
Di seguito un comunicato, corredato da foto, diffuso dagli organizzatori: Tutti i giorni, da martedì 9 a venerdì 19 settembre, (dalle 17,30 alle 19,30) all’Arena Airiciclotteri (Strada Massimi – Losacco, 4) si terrà “La voce che libera”, workshop di dieci giorni rivolto principalmente a un pubblico adulto e ideato per accompagnare i partecipanti in un percorso di consapevolezza, espressione e benessere attraverso la voce. Il laboratorio è condotto da Luce, cantautrice e docente di canto diplomata presso il Conservatorio “Nino… Leggi tutto »

Volley femminile: Italia in finale del campionato del mondo Superato il Brasile 3-2. Domani con la Turchia, si sfideranno moglie e marito

noinotizie
Una partita che passa alla storia dello sport italiano. Italia-Brasile 3-2, stesso punteggio di quell’altra indimenticabile (1982, mondiali di calcio) ma stavolta è pallavolo femminile. Per la nazionale italiana sono state quasi due ore e mezza di ottovolante: prima giù, poi su, poi ancora giù (vedi il 30-28 per il Brasile nell’interminabile terzo set) e così via, fino a trovarsi avanti al momento giusto, il tie-break terminato 15-13 per le azzurre di Julio Velasco. Trentacinquesima vittoria consecutiva per Paola Egonu… Leggi tutto »

Decine di migliaia di prodotti ritenuti insicuri o contraffatti sequestrati nel foggiano Guardia di finanza

finanza nuova
Di seguito un comunicato diffuso dalla Guardia di finanza: Nell’ambito di mirati interventi di prevenzione e repressione della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e delle altre correlate forme di illegalità disposti dal Comando Provinciale di Foggia nei mesi estivi, in concomitanza con l’incremento dei flussi turistici, le Fiamme Gialle Daune hanno sequestrato circa 3.400 capi di abbigliamento, pelletteria, calzature e occhiali recanti marchi contraffatti ovvero attestanti falsa indicazione “made in Italy”, oltre a 35.000 articoli di bigiotteria e per il mare non… Leggi tutto »

Martina Franca: nel mercato della frutta c’è il dj Iniziativa per richiamare i consumatori a comprare prodotti del territorio

IMG 20250906 111112
Oggi è stato il debutto. L’iniziativa dell’associazione Mademu si ripeterà nei tre prossimi mercati della frutta, il sabato mattina. Tutto ciò a Martina Franca, in piazza D’Angiò. Con le bancarelle della frutta i consumatori trovano anche l’intrattenimento con un disc jockey e la sua consolle. Il richiamo del pubblico non è certo per trasformare in discoteca il mercato della frutta ma per sensibilizzare i consumatori all’acquisto e al consumo di prodotti dai commercianti locali. Iniziativa patrocinata dall’assessorato comunale alle Attività… Leggi tutto »

Cerignola: incidente, un morto In serata

IMG 20181028 121752
Scontro fra un’auto e una moto per cause da dettagliare. Accaduto in serata in periferia di Cerignola, sul cavalcavia nei pressi del casello autostradale. A causa dell’incidente è morto il trentenne conducente della motocicletta.            … Leggi tutto »

Incidenti sul lavoro: da gennaio a luglio 607 morti, Puglia fra le regioni in zona rossa Osservatorio Vega

Statistiche Infortuni sul lavoro Osservatorio Sicurezza Ambiente Vega Engineering 31 07 25 page 0001
Di seguito un comunicato diffuso da Osservatorio Vega: IL COMMENTO AI DATI AGGIORNATI AL MESE DI LUGLIO 2025 “I dati più aggiornati oggi disponibili, che includono il mese di luglio, ci dicono che il fenomeno degli infortuni sul lavoro non trova tregua nei mesi estivi. Il bilancio delle vittime sul lavoro è sempre più drammatico: si contano già 607 decessi, 30 in più dello scorso anno (+5,2%). Andando ad analizzare il dato più nel dettaglio, a fronte di una stabilità… Leggi tutto »