rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Regione Puglia: domani le consultazioni di Michele Emiliano Programma: inizio di mattina con i M5S (che non ci saranno) e con diretta streaming. Nel pomeriggio le altre opposizioni. "Oltre con Fitto": in delegazione Congedo e Perrini, quello che ha chiesto al presidente di tenere la prima riunione di giunta a Taranto

emiliano presidente

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha pronto il programma di incontri con le delegazioni dei partiti e dei movimenti. Inizio di mattina, domani, con la delegazione del movimento 5 stelle, con diretta streaming richiesta da quelli di M5S. In realtà, il principale gruppo di opposizione aveva chiesto di soprassedere per un giorno ancora. All’ora di pranzo, la conferma: quelli del movimento 5 stelle, domani, non ci saranno. Per impegni improrogabili.

Quello con M5S è considerato, dal punto di vista politico, il vertice più significativo: in ballo c’è la proposta di Emiliano, un assessorato (forse anche più di uno) al movimento 5 stelle. Quel gruppo di opposizione, però, chiede un ruolo di garanzia: la presidenza del consiglio regionale.

Nel pomeriggio, domani, gli incontri con gli altri gruppi di opposizione. “Oltre con Fitto” ha ufficializzato la delegazione del vertice in programma alle 18: Salvatore Congedo e Renato Perrini, quest’ultimo ha chiesto espressamente a Emiliano di tenere a Taranto la prima riunione della giunta regionale e il presidente, rispondendo a una nostra domanda via tweet al riguardo, l’ha definita “buona idea”. Domani ci sarà l’occasione per approfondire.

Martedì toccherà alla maggioranza.

Intanto, secondo il quotidiano la Repubblica, il salentino 45enne Claudio Stefanazzi è in procinto di essere nominato nuovo capo di gabinetto, ruolo-chiave nello staff di Michele Emiliano alla Regione Puglia.




Articoli correlati

1 Comment

  1. mi auguro che questa nuova Giunta riprenda quanto prima il testo di legge sul ricollocamento del personale provinciale in esubero, considerato che già altre Regioni hanno già provveduto a loro ricollocamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *