rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari, “che città è se deve essere difeso il sindaco”: il giudizio duro del presidente Anm Il presidente della Regione Puglia racconta invece dell'uomo che da magistrato fece condannare e che ora gli ha chiesto di trovargli un lavoro

bari

Che città è, una città in cui dev’essere difeso il sindaco. Piercamillo Davigo, a Bari, è stato duro nel dire del contesto sociale e di sicurezza. Lo ha fatto, il presidente dell’associazione nazionale magistrati, durante un convegno sulla legalità, con gli studenti. Ha pronunciato quelle parole all’indomani della decisione del prefetto, di attribuire una scorta al sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dal canto suo ieri ha raccontato di come un uomo che lui (quando faceva il magistrato) aveva fatto condannare, fosse andato qualche giorno fa da lui chiedendogli di trovargli un lavoro. C’è inoltre da registrare la dichiarazione di Giovanni Stefanì, presidente dell’Ordine degli avvocati barese, riguardo al convegno “Vite spezzate e giustizia” svoltosi appunto a Bari: “L’obiettivo di queste iniziative è far raggiungere ai giovani pugliesi la consapevolezza che la legalità è un terreno sul quale non si scherza. E’ un terreno che va affrontato e conosciuto perché dalla sua conoscenza discende anche il rispetto e la valorizzazione delle proprie risorse e potenzialità oltre che del proprio futuro”.

bari

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *