rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: petizione per sollecitare la riapertura della statale 172, protocollate le firme Comitato spontaneo: i cittadini chiedono che si intervenga "urgentemente per il ripristino" della viabilità sulla strada per Locorotondo, parte della "arteria che collega l'Adriatico con lo Ionio"

strada statale 172 martina franca locorotondo transenne 11

Di seguito il comunicato del comitato cittadino spontaneo di genitori di Martina Franca:

Sono state depositate all’ufficio Protocollo del Comune di Martina Franca i fogli della Petizione sottoscritta (in soli 40 giorni con l’apertura di un gazebo per proseguire in giro per la città) da 600 cittadini martinesi e non solo, che chiedono con forza al sindaco Franco Ancona, ANAS, AQP, Sovraintentenza, Assessore Regionale Giovanni Giannini, Presidente Michele Emiliano di intervenire urgentemente per il ripristino della S.S.172 ARTERIA CHE COLLEGA L’ADRIATICO CON LO IONIO… Stessa Petizione indirizzata al Presidente Michele Emiliano NO al declassamento del nostro Ospedale.

Un ringraziamento a tutti i commercianti, esponenti di vari partiti ed ai cittadini che hanno contribuito senza esitare, ringraziandoci per esserci preoccupati di queste problematiche. Un grazie ai cittadini locorotondesi che anche sotto la pioggia ci hanno sostenuti. Il sindaco è la massima autorità sanitaria del comune e dovrebbe tutelare e difendere la salute dei suoi concittadini, non metterla in pericolo, perché di “pericolo e disastro” ambientale si tratta. Ora si CHIEDE che l’amministrazione, sulla spinta delle firme raccolte, presentate e che raccoglierà ancora, provveda a non abbassare la guardia perché ci possono essere compromessi o valutazioni di interessi economici, né giochi o ”scambi” politici di sorta. La sottoscrizione dei tanti cittadini impone al Sindaco Franco Ancona di attivarsi perchè non è più il tempo delle chiacchiere, ma dei fatti! Si auspica, dopo la presentazione delle fime, l’intervento affinché vengano superate le incertezze, le mezze promesse, le espressioni vacue ed equivoche e procedendo con i fatti all’immediato inervento.

Le promotrici Daniela Conserva e Maria Idria Colucci ringraziano la città per la solidarietà ricevuta.

IMG-20160503-WA0001Si è tenuta una seduta del consiglio comunale, a Martina Franca. O meglio, è come se non si fosse tenuta. Presenti solo in due della maggioranza, l’assemblea si è insediata con le presenze dei consiglieri di opposizione. Proteste dalle minoranze nei confronti del sindaco e della coalizione di centrosinistra che è al governo cittadino ma più di tali proteste e di aggiornare la seduta a martedì prossimo, non si è fatto.

strada statale 172 martina franca-locorotondo transenne 1

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *