Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Emiliano: la proposta di Bari e Lecce sarà elaborata Il presidente della Regione Puglia ai presidenti delle due società calcistiche che chiedono la riapertura degli stadi ai tifosi

bari stadio pieno

Di Francesco Santoro:

«La proposta di riorganizzare gli ingressi negli stadi è un elemento positivo: tra pochi giorni la Regione Puglia, prendendo spunto dalla vostra iniziativa, la elaborerà». Lo ha detto il presidente, Michele Emiliano nel corso della diretta Facebook organizzata per fare il punto della situazione sulla questione legata alla riapertura al pubblico degli impianti sportivi sollevata nei giorni scorsi dai presidenti di Bari e Lecce. «Il protocollo potrebbe essere proposto alla Conferenza delle Regioni e al governo centrale- ha proseguito Emiliano-. È preferibile nominare un responsabile dell’evento che ci consenta di far rispettare regole, anche piuttosto severe, anziché lasciar languire interi settori ai quali, tra l’altro, nessuno sta corrispondendo aiuti. Ci sono attività che rischiano di non ripartire più. Sottoponiamo ai tecnici le regole, facciamo dei sopralluoghi, verifichiamo in concreto le problematiche. Il ragionamento che stiamo facendo oggi non è un azzardo».
Sulla stessa lunghezza d’onda il massimo rappresentante del Bari, Luigi De Laurentiis: «Abbiamo redatto, di concerto con il presidente del Lecce, Sticchi Damiani, un protocollo per la riapertura degli stadi, con la supervisione di alcuni scienziati. Anche la Figc sta lavorando in questo senso. È fondamentale per l’economia del Paese. Vogliamo solo offrire» dei suggerimenti per favorire la ripartenza. «Stiamo vivendo un calcio che non ci piace, che non ci appartiene -ha commentato Saverio Sticchi Damiani-. Abbiamo un obbligo morale di riaprire il prima possibile, secondo i criteri previsti dal protocollo. Far tornare allo stadio i tifosi in piena sicurezza è l’obiettivo».

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *