rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Taranto, elezioni provinciali: Michele Emiliano, chi ha votato per Tamburrano se ne vada dal Pd Bufera nel centrosinistra dopo la vittoria del candidato di Forza Italia anche con (non pochi) voti di elettori democratici. Minervini, duro attacco a Emiliano

michele emiliano

michele emiliano“Quanto accaduto è molto grave, i consiglieri che hanno votato per Tamburrano si dimettano dal partito”. Dichiarazione di Michele Emiliano, segretario del Pd pugliese, dopo la figuraccia del centrosinistra e in particolare del partito democratico, alle elezioni provinciali di ieri. Ha vinto il candidato di Forza Italia, grazie a (non pochi) voti di elettori Pd. In quanto ad Emiliano, era arrivato a Taranto pochi giorni prima delle provinciali per sostenere apertamente Gianfranco Lopane, il candidato di centrosinistra e sindaco di Laterza, e aveva detto chiaramente no alle larghe intese.

Gaetano Minervini, che a Michele Emiliano e a Dario Stefàno contende il ruolo di candidato alla presidenza della Regione Puglia per il centrosinistra, attacca duramente l’ex sindaco di Bari e segretario pugliese del Pd. “A Michele Emiliano, segretario regionale del Pd, va la responsabilità di quello che è accaduto ieri a Taranto. Un pezzo degli amministratori del partito, da lui guidato, che votano per il candidato di Forza Italia a discapito di quello del Pd, è una pagina opaca di brutta politica, uno scivolamento verso un passato che non vuole passare. Se questo è un tentativo per riportare il Pd pugliese al 15 per cento e per perdere non solo la credibilità, ma anche le prossime regionali, il segretario regionale ha imboccato la strada giusta. Siamo davanti a un inciucio di dimensioni massicce e organizzate, che mostra dove conduce la linea di allegro trasversalismo praticato da Emiliano e rivela il modo con cui lui intende la politica: un partito che fa accordi sottobanco mentre silura i suoi migliori amministratori. E siamo solo ai titoli di testa: non vogliamo immaginare cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane tra primarie ed elezioni regionali. Magari non ci stupiremmo di assistere a pezzi del centrodestra, altrettanto organizzato, in fila ai nostri gazebo per rendere la cortesia. Noi vogliamo essere un Pd diverso da quello che è andato in scena ieri a Taranto”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *