rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Apulia film commission, quello che è stato finanziato e quello che è stato escluso Ok 13 fra serie tv, lungometraggi e cortometraggi, altre 35 proposte ammesse ma non finanziate, ko 6 proposte fra cui "La vita è una puttana (e poi muori", "Gramsci" e "Il pugilatore di Taranto"

ciak nero1

Di Nino Sangerardi:

E’ stata approvata la graduatoria provvisoria di films, lungometraggi e cortometraggi, serie Tv, documentari che hanno partecipato all’Avviso di Apulia film fund. Quest’ultimo ideato e gestito dalla Fondazione Apulia film commission, partecipata da Regione Puglia e 32 pubbliche amministrazioni.
In palio un milione e quattrocentomila euro, rivenienti dal fondo europeo sviluppo e coesione 2007-2013. Per fare? Aiutare le produzioni cinematografiche e audiovisive che ”… utilizzano il territorio pugliese quale set”.
Strano, altre Regioni europee o città (come Roma) si fanno pagare per l’uso filmico di paesaggi, caratteristiche urbane e ambientali.
Cinquantaquattro le domande pervenute,di cui 48 ammesse. Tredici quelle finanziate.
Ecco: 200mila euro ciascuno a Io non mi arrendo (serie Tv, Picomedia srl), Braccialetti Rossi (serie Tv, Palomar spa), La guerra dei cafoni (lungometraggio, Minimun Fax media srl), Io che amo solo te (lungometraggio, Italian international srl), La famiglia Solazzo (lungometraggio, Colorado film srl).
A Diogts (lungometraggio, 9-99 films srl) euro 174mila, Tarda primavera (lungometraggio, Vivo film srl) euro 131.208,75, Tulipani, onore, amore e una bicicletta (lungometraggio,Draka production srl) euro 18.171,55, eccetera.
Tra le proposte non accolte ci sono documentari, serie web e lungometraggi quali Bariwood, Questi giorni,Racconti dal carcere.
Invece sono ritenute ammissibili ma non finanziabili opere come Gramsci, Il pugilatore di Taranto, Matrimonio al Sud, Love Birds, Sarà Bello, Mostri, La giostra non si fa, Il Re dei piazzati, Gente Bien, Giusto il tempo di un x sempre e, dulcis in fundo, La vita è una puttana (e poi muori).




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *