rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari: operativo l’ospedale in fiera Emiliano: grazie agli Usa per donazione di respiratori

Screenshot 20210315 140637

Nellfoto di repertorio, Michele Emiliano nel costruendo ospedale nella fiera del Levante a Bari. Da oggi è un ospedale operativo.

Di Francesco Santoro:

«Sono contento che Enrico Letta sia diventato il segretario del Partito democratico. È una persona perbene e ha saputo sopportare in silenzio la sofferenza per essere stato defenestrato da presidente del Consiglio e abbandonato anche dal suo partito: si è guadagnato quel rispetto di cui evidentemente, al contrario, non godono più coloro i quali strepitano di fronte al primo sacrificio cui  sono chiamati». Così il presidente della Regione Michele Emiliano nel corso di un collegamento con la trasmissione di La7 “L’aria che tira”.
L’ex premier «ha dimostrato di avere a cuore la comunità più di se stesso- ha proseguito Emiliano-. Se il Pd acclama segretario, praticamente all’unanimità, la persona che sette anni prima aveva sfiduciato, significa che è molto cambiato e che ha compreso di aver commesso un errore grave trattando Letta in quel modo. Il Partito democratico ha dimostrato così di essere un partito vero. Un padrone che comanda non esiste».
Quanto all’evoluzione della pandemia in Puglia, che è passata direttamente dal giallo al rosso, il governatore condivide le scelte del governo: «La variante inglese del Covid» ha una capacità di trasmissione più elevata «rispetto ai ceppi precedenti: di conseguenza i vecchi criteri non erano più sufficienti» per contrastare la diffusione del contagio.
Il massimo rappresentante della Giunta regionale, inoltre, ha ringraziato «la missione diplomatica americana in Italia» per la donazione di alcuni apparecchi medicali, un «gesto concreto di supporto- commenta Emiliano-. Questi quattro respiratori da oggi non solo arricchiscono la nostra dotazione, in un momento nel quale ci troviamo ad affrontare la terza ondata del Covid, ma sono il segno di un valore più profondo, un’amicizia che unisce i nostri popoli. Questo dono è l’ennesima dimostrazione di un amicizia e di un’alleanza che nella libertà e nella democrazia ha restituito all’Italia e al mondo una visione del futuro che mette al centro le persone e i loro diritti. Avere al nostro fianco gli Stati Uniti d’America è sempre una bellissima sensazione. Colgo l’occasione per formulare attraverso il console generale degli Stati Uniti a Napoli, Mary Avery, i miei auguri di buon lavoro al presidente Biden e alla sua nuova Amministrazione».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *