Velga

Electronics Time

Home » Comunicati

Massafra: “maggiori controlli, più decoro e pulizia” in pieno centro

È quanto chiedono i giovani democratici. L'episodio del soccorso a un cane

Di seguito un comunicato diffuso dai giovani democratici di Massafra: Maggiori controlli e soprattutto più decoro e pulizia. È questo che chiediamo all’indomani dell’episodio avvenuto in su Corso Roma. Nella mattina del 19 agosto 2019, a Massafra, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere un cagnolino rimasto imprigionato nel canale di scolo, nei pressi della villetta Lovelli su corso Roma. Gli uomini del 115 , che ringraziamo per la professionalità e l’impegno, hanno operato in luoghi estremamente degradati dove… Read More »

Barletta: “il primo matrimonio popolare d’Italia”, abito da sposa donato dalla stilista di Ginosa

Solidarietà, stasera la cerimonia e la festa

Di seguito il comunicato: C’è anche la stilista Carmen Clemente (foto a corredo del comunicato, ndr.) al primo matrimonio popolare d’Italia in programma il 22 agosto a Barletta, organizzato dall’Ambulatorio Popolare di Barletta. «Ci appartiene sensibilizzare tutti – ha detto la stilista di Ginosa – La vita non è fatta solo di denaro ma anche di solidarietà; questa famiglia ha dei bambini disabili ed è un dovere morale mettere a disposizione quello che abbiamo». Oltre al matrimonio è in programma… Read More »

Marina di Ginosa: caporalato, un arresto

Carabinieri

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Dopo i risultati ottenuti nei giorni scorsi, continua l’attività di repressione del fenomeno del caporalato, del lavoro nero e/o irregolare soprattutto nel settore agricolo da parte della Task Force, istituita dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, composta dai militari delle Stazioni di Marina di Ginosa (TA) e Crispiano (TA), dall’Aliquota Operativa della Compagnia di Castellaneta (TA) e dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Taranto, che hanno arrestato un 39enne Tunisino per intermediazione illecita… Read More »

Incidente sulla Ginosa-Laterza, morta anche la donna

Damaride Baldari era ricoverata da domenica, giorno in cui nello scontro fra i due morti c'era il marito Giovanni Tucci

Terza vittima dell’incidente stradale sulla Ginosa-Laterza di domenica mattina. Damaride Baldari è morta in ospedale, il “Santissima Annunziata” di Taranto, dov’era ricoverata dopo essere stata estratta dalle lamiere. Era morto sul colpo suo marito Giovanni Tucci mentre Marco Montrone era deceduto durante il trasferimento all’ospedale.    … Read More »

Lecce e Salento: spaccio di droga in piazze e discoteche, tredici arresti

Polizia

Messaggio della polizia: Spacciavano cocaina in centro a Lecce, in località balneari e discoteche. Attraverso le indagini di Squadra Mobile e Sco e la raccolta di prove con operatori sotto copertura, oggi sono stati arrestati diversi soggetti vicini ai clan della criminalità organizzata locale.… Read More »

Francavilla Fontana: arrestati 86enne e il figlio 45enne

Accuse a vario titolo: atti persecutori ed estorsione nei confronti della moglie, in fase di separazione, del più giovane

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Francavilla Fontana arrestati padre 86enne e il figlio 45enne presunti responsabili, il primo di atti persecutori e il secondo di estorsione e tentata estorsione nei riguardi della moglie dalla quale è in fase di separazione. Quest’ultimo, nonostante dal 2009 fosse detenuto con fine pena gennaio 2028, con l’ausilio di un cellulare di ridotte dimensioni, circa 3 centimetri di lunghezza, dall’interno del carcere ha continuato a minacciare anche di morte la donna se non… Read More »

Taranto: puzza, “Paolo VI e Tamburi sotto assedio”

Forte odore di gas: Usb, intervengano le autorità preposte

Di seguito un comunicato diffuso da Usb: Da quarantotto ore i quartieri Paolo VI e Tamburi sono assediati da una puzza di gas nauseabonda ed irrespirabile che sta creando problemi ai cittadini, diventa un problema anche condurre una vita normale: aprire le finestre, uscire per andare a fare la spesa. Le emissioni di gas provenienti dall’area industriale, anche questa mattina così come accaduto ieri, ci hanno fatto pervenire diverse segnalazioni di operai e cittadini che denunciano l’aria irrespirabile in particolare… Read More »

Puglia, iniziata la vendemmia 2019

Coldiretti: dall'alba nella masseria di Sava

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: Al via mercoledì 21 agosto, la vendemmia 2019 con la raccolta dei primi grappoli di uve bianche in Puglia e le prime stime sull’andamento della produzione a livello regionale. L’appuntamento è dalle prime luci dell’alba, per preservare le uve raccolta dalla fermentazione, dalle ore 5,00 alle ore 9,30, nell’azienda agricola Masseria Nuova presso Contrada Fasano a Sava in provincia di Taranto, che inaugura l’inizio della raccolta in Puglia con la vendemmia delle… Read More »

Siderurgico di Taranto, “pericolo di crollo per una parte del capannone”

Acciaieria 1. Denuncia Usb

Di seguito un comunicato diffuso da Usb: Pericolo di crollo per una parte del capannone dell’Acciaieria1 a seguito della corrosione che interessa il tetto e le travi di acciaio che sostengono l’intera struttura. A denunciare la grave criticità è Alessandro D’Amone, Rls del sindacato USB dopo un’ispezione nei reparti dello stabilimento ArcelorMittal di Taranto. “Sono evidenti e fanno preoccupare per il peggio – dichiara D’Amone – gli squarci sul tetto e la corrosione delle travi portanti che in queste condizioni… Read More »

Martina Franca: la tappa di Mister Intimo Italia e Miss Lingerie

Sabato scorso

Di seguito il comunicato: Grandissimo successo Sabato 17 Agosto 2019 a Martina Franca (Taranto) al Club L’Egizio con in una notte d’estate di “Mister Intimo Italia e Miss Lingerie” Si aggiudicano altri vincitori.La finale nazionale si terrà ad Altamura il 6 ottobre 2019.Con la produzione dei fratelli l’Astro Group di Checco e Marina Angelastro (fondatori del marchio) I concorrenti portano a casa i titoli vinti nella serata,con la giuria qualificata a titolo come presidente di giuria Paolo Franchino,Lucia Summa,Miss e… Read More »

Bitonto: incendio nel parcheggio, “coinvolte decine di veicoli”

Intervento dei vigili del fuoco

Tweet dei vigili del fuoco: Incendio a Bitonto (BA) in un parcheggio, coinvolte decine di veicoli. I vigiloi del fuoco sono riusciti a circoscrivere e spegnere le fiamme, concluse nel pomeriggio le operazioni di raffreddamento e messa in sicurezza dell’area.… Read More »

Ceglie summer festival, stasera chiusura con Arisa

Piazza Plebiscito

Oggi, fra l’altro, è il compleanno di Arisa. Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Torna ad incantare la piazza centrale della città di Ceglie Messapica il Ceglie Summer Festival. Organizzato dalla New Music Promotion in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica, il Ceglie Summer Festival è un contenitore musicale che scalda le serate estive sotto la torre dell’Orologio in piena Valle d’Itria. Dopo il pienone dello scorso 12 agosto con i Morcheeba, martedì 20 agosto 2019 toccherà ad… Read More »

Biccari: successo per “Migliorarsi a piccoli passi”

Quarta edizione

Di seguito il comunicato: Partecipazione e allegria hanno caratterizzato la quarta edizione di “Migliorarsi a piccoli passi” che domenica è stata accolta a Biccari. Il magnifico borgo dei Monti dauni è stato invaso da bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni di età che hanno colorato con i loro trend gli angoli più suggestivi. Un successo che si è rinnovato tra l’entusiasmo di grandi e piccoli, giunti anche da altri centri della provincia. “Sono felicissimo di questa… Read More »

Bitonto opera festival: “Il re si diverte”

Stasera

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Quarto appuntamento con il Bitonto Opera Festival, la rassegna di musica lirica organizzata da “La Macina – Associazione socioculturale”, giunta alla sua sedicesima edizione. Martedì 20 agosto, a partire dalle 20 al Torrione Angioino di Bitonto andrà in scena “Il re si diverte”, la Guida all’ascolto dell’opera “Rigoletto”, a cura de “La Macina – Associazione socioculturale”. Il capolavoro verdiano sarà analizzato dalla professoressa Annalisa Dell’Aquila. Il pubblico potrà inoltre ascoltare alcune delle più… Read More »

Taranto: medici, salvato 17enne da emorragia cerebrale la notte di ferragosto

Intervento di embolizzazione

Di seguito un comunicato diffuso dall’Asl Taranto: Lo scorso 15 agosto, presso l’Ospedale “SS.Annunziata” di Taranto, è stato eseguito con successo un delicato intervento di “embolizzazione”. Il paziente è Francesco (il nome è di fantasia), un ragazzo di 17 anni che, con la vigoria della sua età, la notte del 14 agosto è in spiaggia con gli amici ad aspettare l’alba del Ferragosto. Ma per Francesco non è come avrebbe desiderato che fosse. Improvvisamente un lancinante dolore alla nuca, le… Read More »

Poste: Taranto e provincia, un mese di sciopero dei servizi aggiuntivi

A partire da lunedì prossimo, indetto da Slc Cgil

Di seguito il comunicato: La SLC CGIL di Taranto ha indetto lo sciopero delle prestazioni aggiuntive e straordinarie dal 26 Agosto al 24 settembre in tutti gli uffici postali della provincia. La motivazione che ha scatenato il malcontento dei lavoratori e il conseguente stato di agitazione risponde alla domanda della clientela “come mai su tanti sportelli all’interno dell’ufficio solo la metà sono aperti?”… la risposta è MANCA IL PERSONALE! Gli esodi incentivati, e da quest’anno la “quota 100”, hanno fatto… Read More »

Martina Franca: “discarica abusiva”, sequestro

Carabinieri forestali

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri forestali: I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Alberobello hanno effettuato il sequestro preventivo di un’area di circa 55 mq, ubicata in località “Confine” del comune di Martina Franca, adibita ad abbandono/deposito di materiali di risulta edile, per un tempo non determinato, senza alcuna precauzione per la tutela dell’ambiente ed in totale assenza di propedeutica autorizzazione. Per la violazione ex art. 192 co. 1 del D. Lgs. n° 152/2006 (divieto di abbandono rifiuti),… Read More »

La polizia si porta avanti con il lavoro: calendario 2020, prime news

Gli scatti per l'edizione dell'anno bisestile

Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia: La Polizia di Stato inizia a svelare il progetto del calendario istituzionale edizione 2020. Quest’anno, la realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, è stata affidata alla professionalità del noto fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo. Dal 2005 membro effettivo di Magnum Photos, una delle più importanti agenzie fotografiche del mondo, con le… Read More »

Statte: tentato furto in appartamento. Con questa accusa arrestato 53enne

Carabinieri

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto aggravato in abitazione, RENO’ Oronzo, pregiudicato 53enne di Crispiano (TA). Nella decorsa notte, il RENO’, dopo aver forzato la persiana di un appartamento, all’atto di accedervi, dopo aver scorto la presenza della proprietaria dell’immobile, si allontanava furtivamente desistendo dal suo intento criminoso. Imperterrito il malfattore ha tentato, con lo stesso modus operandi, di… Read More »

Spedizione in Albania per il gruppo speleologico martinese

Shtares 2019, vi prendono parte 24 speleologi italiani

Di seguito il comunicato: Partita domenica 18 agosto, “Shtares 2019” la spedizione esplorativa in Albania organizzata dal Gruppo Speleologico Martinese (GSM), che vede la partecipazione di 24 speleologi provenienti da tutta Italia. Questa è la quinta estate consecutiva che i martinesi passano sulle Alpi Albanesi, precisamente nel Parco Nazionale Nikaj-Mërtur. Dopo una prima spedizione perlustrativa nel 2014 con il Gruppo Faentino, sono nati i progetti Curraj (2015 e 2016) e Shtares ’17 e ’18, in collaborazione tra GSM, Gruppo Speleologico… Read More »