rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Grottaglie: il sindaco non gli risponde, il consigliere scrive al prefetto e parla di emergenza sanitaria e di sicurezza sociale Con documentazione fotografica dei "comportamenti contrari ad ogni norma del vivere civile"

grottaglie piscia muro

grottaglie piscia muroDavide Chiovara, consigliere comunale di Grottaglie, aveva segnalato al sindaco una situazione di emergenza sanitaria. Aveva anche chiesto una risposta al sindaco. La risposta di Ciro Alabrese non è arrivata, così Chiovara scrive al prefetto di Taranto.

Di seguito il testo:

Lo scrivente consigliere comunale (di  opposizione), interpretando le numerose istanze e sollecitazioni di un gruppo di cittadini di Grottaglie, in data 15 luglio 2015, ha inoltrato una comunicazione (che si allega) al sindaco avv. Ciro Alabrese.

 

Con tale nota, corredata di documentazione fotografica, si evidenziano situazioni di grave rischio sociale e sanitario, causati da comportamenti contrari ad ogni norma del vivere civile.

 

In particolare si denuncia da parte dei residenti che abitano  l’area compresa nelle vie :

 

  • Giovan Giovine
  • Madonna del Lume
  • Ricchiuti

 

 

gruppi di giovani sostano durante le ore serali e notturne dando vita a comportamenti che creano situazioni di grave pericolo e di rischio sanitario.

 

Alla base di tali comportamenti il consumo di alcolici, senza escludere altre assunzioni di sostanze proibite, da verificare.

 

A tali assunzioni fanno sistematicamente seguito l’espletamento in strada di funzioni fisiologiche (vedi foto) e non di rado si registrano casi significativi di emetismo.

 

A ciò si aggiunga il sistematico disturbo della quiete pubblica, che si registra, senza soluzione di continuità, fino alle prime ore dell”alba, aggravato ulteriormente dalle attività di  smaltimento dei residui di lavoro degli esercizi aperti durante la notte, come, ad esempio,  lo sversamento delle bottiglie nelle apposite campane di raccolta.

 

 

A fronte di tale circostanziata denuncia, regolarmente protocollata, alla data odierna non si è avuto alcun riscontro dal parte del sindaco, né sono state assunte le indispensabili e inderogabili azioni per porre rimedio. Anzi, giungono ulteriori denunce da parte dei cittadini che lamentano un ulteriore aumento in questi giorni degli episodi sopra narrati.

Per quanto sopra, attesa la estrema urgenza, e l’alto rischio sociale e sanitario, si richiede un autorevole intervento finalizzato a sollecitare i necessari provvedimenti da parte dell’amministrazione comunale.

 

Con osservanza

Davide Chiovara




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *