rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Regione Puglia: ecco i primi cinque assessori. Li ha scelti il popolo delle sagre del programma Giannini, Piemontese, Liviano, Leo, Negro. Hanno votato in 1613. Nominate dal presidente le esterne Loredana Capone e Annamaria Curcuruto e anche tre donne M5S. Il movimento parla di "atto di violenza inaudita". Prima riunione della giunta regionale, venerdì mattina a Taranto

giovanni giannini

giovanni gianniniGiovanni Giannini (foto a sinistra) il più suffragato, con 539 voti. Poi, Raffaele Piemontese, Gianni Liviano, Sebastiano Leo e Salvatore Negro. I primi cinque assessori della giunta regionale guidata da Michele Emiliano sono stati scelti oggi, dal popolo delle sagre. Hanno votato in 1613, fra i 2864 cittadini che durante la campagna elettorale parteciparono alle manifestazioni appositamente organizzate dal centrosinistra.

gianni livianoIl voto online odierno, voluto dal presidente Michele Emiliano, metteva in lizza dieci consiglieri regionali, indicati proprio dal presidente: fra i dieci, il popolo delle sagre ne ha scelti cinque, con relative deleghe: Trasporti e Lavori pubblici (Giannini), Industria turistica e culturale (Liviano, foto a destra), Formazione e Lavoro (Leo), Welfare (Negro) e Bilancio (Piemontese).

Per completare l’esecutivo, due assessori esterni: nominate Loredana Capone e Annamaria Curcuruto, la prima alle Attività produttive e la seconda all’Urbanistica e anche le altre tre sono state nominate dal presidente Michele Emiliano: sono tre consigliere regionali del movimento 5 stelle, Laricchia, Barone e Guarini. Ma Emiliano ancora non lo aveva comunicato loro.

tweet emiliano richiesta perrini 1Prima riunione della giunta regionale, venerdì mattina a Taranto. Il presidente Michele Emiliano ha dunque mantenuto fede a quel “mi pare una buona idea”, in risposta, con un tweet, al tweet di NoiNoitizie che gli chiedeva un parere in merito alla richiesta avanzata da Renato Perrini, consigliere comunale dell’opposizione.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *