Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Antonio Decaro, il sindaco più incaricato d’Italia Nei giorni scorsi disse degli amministratori locali, "noi gli sfigati della casta"

antonio decaro sindaco 1

Di Nino Sangeradi:

Ad oggi,fine marzo 2017, Antonio Decaro ricopre non pochi incarichi : dieci .

In dettaglio, sindaco di Bari e sindaco della Città metropolitana di Bari e provincia e presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani(Anci) e vicepresidente dell’Autorità idrica pugliese e presidente della Comunità del Parco nazionale dell’Alta Murgia e membro della conferenza per la programmazione sanitaria della Regione Puglia e presidente conferenza dei sindaci dell’Asl di Bari e provincia e presidente del Consiglio d’indirizzo della Fondazione Teatro Petruzzelli e componente della Direzione nazionale del Partito democratico e componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Giuseppe Di Vagno.

Barese,Decaro è ingegnere in aspettativa di Anas spa,ex socialista,ex assessore ai Trasporti del Comune di Bari con sindaco Michele Emiliano,ex capogruppo del PD alla Regione Puglia guidata dalla coalizione Nichy Vendola-PD,ex deputato del PD.

Dal giorno 8 giugno 2014 sindaco di Bari,renziano doc(nel senso di convinto sostenitore di Matteo Renzi),con l’ex Ministro avvocato Maria Elena Boschi gira il suo spot televisivo con scioglilingua dialettale sul lungomare di Bari per la campagna elettorale a primo cittadino, mentre con il presidente del Consiglio Matteo Renzi sigla,il 16 maggio 2016, il patto per la Città metropolitana barese(200 milioni di euro) :” Bari è una città meravigliosa—disse Renzi—ma scusate il protocollo prevede che io che non mangio panzerotti da una vita,vada a recuperare”.

E quindi seguì mangiata di panzerotto caldo e parmigiana e patate e riso e cozze e ciliege di Turi.

Qualche giorno fa il presidente dell’Anci Antonio Decaro ha concluso,in quel di Salerno, l’assemblea dei giovani amministratori pubblici d’Italia. Ha detto,tra l’altro : “Non tiratevi indietro,candidatevi,fatevi eleggere,partecipate ai lavori delle commissioni dell’associazione,mescolatevi. Lo so che è difficile. Noi amministratori siamo gli sfigati della casta,quelli con l’emolumento più basso,che fronteggiano i problemi maggiori. Ma facciamo il mestiere più bello del mondo. Viviamo la vita dei nostri concittadini,creiamo un pezzettino di futuro,quel futuro che io sento è diventato presente in questi giorni. Dove investiamo sullo sguardo di chi ha capacità di guardare lontano,come voi. Buon futuro a tutti”.

Lo stipendio mensile o indennità del sindaco Decaro a quanto ammonta? Cinquemila e ottocento euro.

Ed è normale che nel ventunesimo secolo una sola persona debba accumulare così tante mansioni,otto, di natura pubblica?

Sì, è normale: perché lo prevede il sistema. Un sistema sbagliato, riteniamo. Ma a oggi, questo sistema rende normali situazioni di questo genere. E Antonio Decaro opera secondo quanto prevede e secondo quanto rende possibile il sistema. Né più né meno. (Agostino Quero)

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *