rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Ilva: sciopero il 10 febbraio negli stabilimenti di Taranto, Racconigi, Novi Ligure e Marghera Anche dei lavoratori dell'indotto. Annuncio del segretario Fiom-Cgil, Maurizio Landini: agitazione programmata per il termine del bando di cessione. Manifestazione d'interesse Marcegaglia

ilva

Scadenza del bando per la cessione dell’Ilva ormai imminente. Il gruppo Marcegaglia, in queste ore, ha manifestato l’interesse all’acquisizione o all’affitto degli asset del colosso siderurgico. Per la scadenza del bando si muove anche il sindacato: convocato per il 10 febbraio lo sciopero unitario dei lavoratori degli stabilimenti del gruppo Ilva di Taranto, Racconigi, Novi Ligure e Marghera. Faranno sciopero anche i lavoratori dell’indotto.

Annuncio del segretario generale Fiom-Cgil, Maurizio Landini, il quale con una dichiarazione rilanciata dall’agenzia Ansa evidenzia essere necessario “fare assumere al governo decisioni coerenti con la dichiarazione della strategicità della produzione siderurgica in Italia, di cui l’Ilva è parte fondamentale” oltre a puntare al ” mantenimento dell’integrità del gruppo e degli attuali livelli occupazionali”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *