Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: nuova sezione Enpa Da lunedì sarà anche attivo lo sportello per i diritti degli animali

martina enpa

Di seguito un comunicato dei responsabili del gruppo:

Nasce a Martina Franca un gruppo ENPA. Si sono ritrovati in valle d’Itria 15 socie fondatrici donne, che hanno deciso di far sorgere une martinese dell’Ente Nazionale Protezione Animali. Si tratta di un ente morale che ha radici storiche nel nostro paese, fondato nel 1871 da Giuseppe Garibaldi. A capo della onlus ci sarà la martinese Margherita Angelini (presidente), affiancata da Marcella Picardi (segretario tesoriere) e dai consiglieri Samanta Parisi, Rosalia montanaro e Chiara Bellucci.

L’amore e la dedizione per gli animali – ha commentato Margherita Angelini – ci ha spinto a creare a Martina un nucleo territoriale dell’ENPA. Era una necessità avere sul nostro territorio la presenza di un ente con una tradizione così importante e un’operatività lunga 140 anni. Il tutto nasce da un gruppo di volontarie che continueranno ad essere tali e che cercheranno di interfacciarsi con le istituzioni e le forze dell’ordine allo scopo di tutelare la vita, i diritti e gli interessi degli animali. Saremo sempre vigili e attenti per evitare speculazioni di ogni tipo e atti crudeli sugli animali. Un grazie speciale a tutte le ragazze che hanno aderito all’ENPA, a Raffaella Merra per i suoi preziosi consigli, e al presidente nazionale Carla Rocchi, che, con fare materno, segue il nostro gruppo”.

Va detto che dal 5 dicembre sarà attivo, presso la sede allestita in via Francesco Fischetti 7, lo “sportello per i diritti degli animali”, dove i cittadini potranno acquisire ogni informazione utile e della consulenza legale per eventuali denunce. Il comitato ENPA, inoltre, sarà presente con uno stand all’interno del “Villaggio di Babbo Natale”, in programma dal 7 dicembre al 6 gennaio prossimi nel centro storico di Martina Franca.

martina enpa

 

 

 

 

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *