rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Michele Emiliano invita i governatori e i sindaci delle città metropolitane alla Fiera del Levante Il 12 settembre la cerimoniia inaugurale con il discorso del presidente del Consiglio sullo stato dell'economia, "bisogna ridare centralità al sud" dice il governatore della Puglia

fiera levante

fiera-levanteIl 12 settembre, inaugurazione della Fiera del Levante, terrà a Bari il tradizionale discorso il presidente del Consiglio. Il capo del governo parlerà in merito allo stato dell’economia italiana. Un’occasione imperdibile, per Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia: “bisogna ridare centralità al sud” dice. In quest’ottica, “vorrei invitare tutti i governatori e i sindaci delle città metropolitane” d’Italia. La questione meridionale, sostiene Emiliano, va risolta, e lo ha ribadito dopo la diffusione dei dati Svimez la settimana scorsa. Dati secondo i quali, il sud Italia negli ultimi quindici anni è andato peggio della Grecia.

Emiliano sostiene che senza soluzione della questione meridionale, saranno guai per tutta l’Italia. Ha anche proposto agli altri governatori delle regioni meridionali, un coordinamento per far sentire una voce unica, nel confronto con il governo. Il 7 agosto, sulla questione meridionale, direzione nazionale straordinaria del partito democratico, convocata da Matteo Renzi dopo che numerosi deputati dei gruppi Pd hanno sottoscritto un’apposita petizione, primo firmatario il pugliese Dario Ginefra.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *