rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Droga, armi, furto di pannelli fotovoltaici. Dal tarantino al nord barese, operazioni dei carabinieri Arresti, denunce, indagini

carabinieri

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

 

Alle ore 05,00 circa del 30.12.2013, i Carabinieri della Stazione di San Marzano di San Giuseppe (TA), impiegati di servizio rinforzo nel territorio del comune di Lizzano, intervenivano a seguito del furto di pannelli fotovoltaici asportati in località “Gradio”. Le immediate ricerche attivate dai militari permettevano di rinvenire, all’interno di una masseria in stato di abbandono ubicata in quel comune, un autocarro con i 57 pannelli asportati. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro e la refurtiva restituita al responsabile dell’impianto fotovoltaico, di proprietà di una società corrente in Bari.

Le indagini volte ad individuare gli autori del reato sono tuttora in corso

—–

Nel pomeriggio del 29.12.2013, in Lizzano (TA), militari del Comando Stazione CC di Pulsano, in servizio di pattuglia automontata di rinforzo per il controllo del territorio, sono stati allertati da un passante che aveva udito delle grida d’aiuto provenire da un edificio. I carabinieri, coadiuvati da colleghi della locale Stazione, dopo aver appurato che si era verificata una lite in famiglia nell’abitazione in cui domicilia MONOPOLI Oronzo Ivan, trentaseienne con pregiudizi di polizia, decidevano di eseguire una perquisizione che permetteva di rinvenire, occultata fra la biancheria intima all’interno di un cassetto del comodino della camera da letto, una pistola semiautomatica di colore nero, calibro 6.35, marca PSF, con matricola abrasa e relativo munizionamento.

L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma clandestina e di munizioni e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, tradotto presso il carcere di Taranto.

L’arma sarà inviata al R.A.C.I.S. di Roma per essere sottoposta agli accertamenti tecnico-balistici del caso, al fine di verificarne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi occorsi in questa provincia.

Le indagini sono tuttora in corso per acclarare la dinamica dei fatti.

—–

I Carabinieri della Compagnia di Altamura hanno arrestato un 27enne sorvegliato speciale del luogo, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi.

Durante un predisposto servizio antidroga, i militari hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del giovane rinvenendo 10 grammi di marijuana suddivisi in 7 dosi nonché un bilancino di precisione, il tutto sottoposto sequestro.

Tratto in arresto, il 27enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato agli arresti domiciliari.

——

I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pregiudicato 32enne del luogo per detenzione e porto abusivo di armi. L’arma, rinvenuta unitamente a 32 cartucce in un borsello nascosto sotto un mobile della cucina, è una pistola automatica progettata per l’utilizzo di colpi a salve ma che, dopo un’attenta ispezione, è risultata modificata per l’impiego di normali proiettili cal. 9 corto.

Sono in corso accertamenti al fine di verificare se la pistola sia stata utilizzata o meno nei recenti attentati che hanno interessato la città di Barletta. L’uomo è stato condotto presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.

—–

I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno tratto in arresto un 27enne del luogo per produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nel corso di perquisizione domiciliare condotta mediante l’ausilio di unità cinofile l’uomo è stato trovato in possesso di 7 dosi di cocaina, una dose di hashish e 320 euro in contanti in monete di piccolo taglio. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il giovane è stato associato presso la locale casa circondariale.

—–

I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 19enne barese con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e deferito in stato di libertà con l’accusa di inosservanza degli obblighi relativi alla misura degli arresti domiciliari un 21enne di Bari. Nel corso di un controllo presso l’abitazione dell’arrestato domiciliare i Carabinieri lo hanno trovato in compagnia di un amico trovato in possesso di 42 grammi di hashish sottoposti a sequestro. Tratto in arresto il 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bar, è stato collocato ai domiciliari.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *