rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


“Evoluzione del cyber risk tra cyber warfare e pandemia”: ConfSec, settima edizione La prossima settimana

Screenshot 20220829 190611

Di seguito il comunicato:

Evoluzione del cyber risk tra cyber warfare e pandemia: cosa abbiamo appreso su evoluzione di perimetri e strategie di difesa
Si intitola così la tavola rotonda che apre i lavori della VII edizione del ConfSec, il più importante evento sulla Sicurezza delle Informazioni del Sud Italia previsto per giovedi 6 ottobre a Monopoli, presso il Centro Congressi di Porto Giardino.
Sarà Presente l’assessore Alessandro Delli Noci in rappresentanza della Regione Puglia.
Lo scoppio della guerra in Ucraina ha causato un cambiamento del contesto geopolitico e innescato una guerra cyber parallela che ha alterato le logiche con cui si profilavano le tipologie di attaccanti rispetto ai target.
Questo ha contribuito in parte a far aumentare il numero degli attacchi registrati nel primo semestre del 2022 che ha doppiato quello dell’intero 2021. Non passa giorno infatti senza una notizia di nuove vittime, anche illustri, come il caso del GSE, della ASL di Torino e di importanti imprese italiane o dell’attacco al profilo social del ministro Cingolani.
Nella Tavola Rotonda di apertura si analizzerà l’attuale scenario provando a focalizzarne le cause, illustrando come si stanno evolvendo le tecniche di attacco e modificando i Ransomware, confrontandosi su come imprese e PA possono contrastare e gestire gli attacchi informatici e come si sta riorganizzando il nostro Paese per la lotta al Cyber Crime.
Ad animare la discussione l’ing. Franco Guida della Fondazione Ugo Bordoni, il dott. Andrea Carnimeo, della Polizia Postale e i rappresentanti di importanti vendor di cyber security, coordinati da Lino Fornaro della Evolumia, società barese di leader nella Cyber Security e dalla giornalista Mediaset Lodovica Bulian.

In chiusura di evento, Raoul “Nobody” Chiesa, uno degli ethical hacker più famosi in uno speciale talk ci racconterà in quella che promette essere “un’analisi schietta e diretta” del perchè la Cybersecurity in Italia NON FUNZIONA….
ConfSec rientra nell’iniziativa ENISA del Mese Europeo sulla Sicurezza (ECSM), unico appuntamento nel Sud Italia.
L’obiettivo del convegno ConfSec è proprio quello di informare manager d’impresa ed esperti di Ict sui pericoli del web e sulle strategie per difendere l’integrità e la disponibilità dei propri dati.
L’evento gode di diversi Patrocini tra cui il Clusit, la Fondazione Ugo Bordoni, l’European Cyber Security Organization, ed altra tra cui Confindustria Bari-BAT.
Vi aspettiamo il 6 ottobre presso Centro Congressi Porto Giardino alle ore 08:30
Per maggiori info: Lino Fornaro, 393 3364920, l.fornaro@evolumia.it




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *