rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Puglia, elezioni regionali: fra impresentabili, polemiche e comizi, ultimo giorno di campagna elettorale. Ladisa: videomessaggio a Renzi e Bindi. Oggi l’elenco dell’Antimafia Zizza e Ciracì: abbiamo rispettato la legge. Ieri Cito per Cito, Cesa per Muschio Schiavone. Oggi Fitto a Taranto, Ceglie Messapica e Martina Franca, Caroli chiude in piazza, Pentassuglia fra città e campagna. Cerignola: ieri comizio di Bevilacqua

elezioni urna

Fabio Ladisa, uno dei quattro pugliesi ritenuti impresentabili dalla commissione parlamentare Antimafia, ha realizzato un videomessaggio e lo ha pubblicato nel suo profilo facebook. Non solo per gli elettori, in chiusura della campagna elettorale: destinatari, anche Matteo Renzi e Rosy Bindi.

L’evento della campagna elettorale, a Taranto, ieri sera: comizio di Giancarlo Cito, dopo sei anni. Per Forza Italia (in cui è candidato il figlio). Piazza piena. A Cerignola, l’evento ieri sera è stato rappresentato dal comizio di Gerardo Bevilacqua: piazza piena e, nel comizio quasi tutto in dialetto, primo punto programmatico “cultura”. E una promessa: “si vengio io, vac’ c’u popol'” (e speriamo di averla scritta più o meno bene).

Raffaele Fitto alle10 a Taranto, per una conferenza stampa; in serata la chiusura a Ceglie Messapica in piazza Plebiscito con Pietro Antelmi (candidato al consiglio regionale) e Angelo Perrino (candidato sindaco); Martina Franca (ore 20, piazza XX Settembre); mezz’ora prima, nella stessa piazza di Martina Franca nel comitato elettorale, Donato Pentassuglia (Pd) incontrerà i cittadini, successivamente si sposterà nella contrada di Carpari, fra Martina Franca e Alberobello; nella stessa piazza XX Settembre, ancora, alle 17 il comizio del movimento 5 stelle con i candidati al consiglio regionale; alle 22 il comizio di Mario Caroli, candidato nella lista di Forza Italia. Con lui, fra l’altro, Tommaso Scatigna, sindaco di Locorotondo. Ieri per Michele Muschio Schiavone, “Popolari per Emiliano”, circoscrizione di Taranto, il segretario Udc, Lorenzo Cesa. Elenco appuntamenti per l’ultimo giorno di campagna elettorale in aggiornamento, secondo le comunicazioni che perverranno alla redazione.

Di seguito i comunicati di Zizza-Ciracì, rispettivamente senatore e deputato (“Oltre con Fitto”) in rappresentanza della circoscrizione di Brindisi:

Nella patria del diritto e del Beccaria il metodo usato dalla commissione antimafia per additare alla pubblica opinione candidati IMPRESENTABILI alle elezioni regionali ha evidentemente fallito alla prova dei fatti , mettendo sulla graticola soggetti assolti o prescritti e facendo invece rimanere sommersi altri soggetti addirittura condannati seppur in primo grado.
Questi metodi e questa logica cozzano con la certezza che in Italia, per fortuna, tutti sono innocenti sino all’ultimo grado di giudizio, e impedisce vista la tempistica a chiunque di difendersi .
Falsa e strumentale e’ la posizione di chi come il PD ha chiuso entrambi gli occhi candidando persone con condanne seppur in primo grado e oggi vorrebbe ergersi a casta Susanna o addirittura fare la morale agli altri.
Da garantisti intendiamo difendere chi gode di diritti politici perché nessuna norma gli ha impedito di candidarsi e come tutti hanno il diritto di fare campagna elettorale e pertanto domani saremo presenti alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale del nostro candidato al consiglio regionale dr. Massimiliano Oggiano a testimoniare che  nella composizione della Lista Oltre in provincia di Brindisi abbiamo rispettato le leggi dello Stato e non ci siamo preoccupati di inseguire il furore della Rosy Bindi




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *