rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Streaming illegale delle partite di calcio: sequestrati cinquanta siti Operazione della Guardia di finanza alla vigilia della finale di Champions League

finanza 1

Alla vigilia della finale di coppa dei campioni di calcio, la Guardia di finanza ha compiuto un’operazione contro lo streaming illegale delle partite. Sequestrati cinquanta siti internet da cui, stando all’accusa, venivano appunto diffusi i contenuti in maniera illegale. Inoltre sono stati oscurati 41 server operanti all’estero e tre in italia.

“In particolare”, viene comunicato, “è stato accertato che venivano offerti contenuti pirata sia in modalità ‘streaming live’ cioè in diretta, che in modalità ‘streaming on demand’ fruibili, quindi, a richiesta degli internauti. Tutti i siti, posizionati su server situati sia in Italia che all’estero, riportavano veri e propri palinsesti organizzati per facilitare la scelta del programma preferito. La fonte di guadagno era data da un abbonamento mensile di 10 euro, a fronte di un’offerta commerciale legale di circa 100 euro.

Nei confronti dei 5 persone, promotori di una vasta rete di clienti ramificata su tutto il territorio nazionale, è stata contestata la violazione dell’art.171-ter della Legge 633/41, che prevede la reclusione fino a quattro anni e la multa di 15 mila euro. Accertata la presenza di oltre 340 mila utenti registrati all’interno di una community. Ipotizzando che tutti abbiano sottoscritto un “abbonamento” illegale, è possibile stimare che il volume d’affari sia di quasi 3,5 milioni di euro mensili”.

finanza 1

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *