rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: un caso di corona virus all’istituto industriale e il familiare di una docente di scuola media positivo al test Bari: contagi tra i frati, chiusura di una chiesa

IMG 20201023 175332

Una docente dell’istituto “Majorana” positiva al test corona virus. Sanificazione in corso nell’intera scuola (foto). L’attività didattica riprenderà lunedì (domani chiusura per settimana corta) con la didattica a distanza, in forma alternata, per gli alunni del triennio stando all’ordinanza del presidente della Regione Puglia.

Sanificazione anche in un’aula e nei bagni della scuola media “Grassi” per il caso di positività riguardante un familiare di un’insegnante. Trattandosi di contatto indiretto la scuola non viene chiusa.

Di Francesco Santoro:

Le segnalazioni giungono ormai da tutta la Puglia, dove oggi è stato raggiunto il numero record di contagi, 590 su 5253 test. Il Covid entra nelle aule della scuola “Ettore Majorana” di Martina Franca. Oltre all’insegnante non residente in città, risultata positiva al tampone, gli alunni di alcune classi dovranno rimanere in isolamento fiduciario domiciliare. «La reazione rapida delle istituzioni- spiega il sindaco Franco Ancona-, quindi, può garantire l’isolamento delle infezioni e il proseguimento delle lezioni. Questa mattina, con l’assessore alla Cultura, Antonio Scialpi, abbiamo incontrato scuole e aziende dei trasporti per recepire l’ordinanza del presidente Emiliano che pone in didattica a distanza il triennio delle scuole superiori». Nel pomeriggio il primo cittadino ha chiesto al Dipartimento di prevenzione dell’Asl «di organizzare un presidio nella nostra città per effettuare i test rapidi». A Bari, intanto, la parrocchia di Santa Maria del Monte Carmelo, in via Napoli, segnala il contagio di alcuni frati carmelitani: «Carissimi fedeli e amici, per cautela delle nostre e vostre persone, avendo avuto dei sintomi assimilabili al Covid-19, ed essendo alcuni dei nostri frati risultati positivi al tampone fatto- si legge su Facebook-, l’ufficio parrocchiale e la nostra chiesa resteranno chiusi fino a nuova disposizione».

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *