Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Locorotondo: caccia al mozzicone ed ai rifiuti Domenica

Screenshot 20210923 070049

Di Anna Lodeserto:

Domenica 26 settembre avrà luogo l’iniziativa Caccia al mozzicone e ai rifiuti, proposta e promossa dal gruppo Condivisione Italia con il patrocinio del Comune di Locorotondo.

L’appuntamento è fissato per domenica mattina alle 9, presso la piazzola di sosta la Madonnina, sulla circonvallazione nei pressi di Papaciddo. La partecipazione è aperta a chiunque voglia rendersi partecipe del cambiamento e della diffusione di quel modus vivendi ed operandi sano, basato sull’attuazione di buone pratiche, che in teoria dovrebbe appartenere a tutti, in pratica è sufficiente seguire le notizie di cronaca per rendersi conto di quanto non lo sia affatto.

Il gruppo Condivisione Italia è nato con un unico scopo, ossia diffondere le buone pratiche in nome di un bene comune, generale e generalizzato. Si potrebbe pensare, forse legittimamente, che non vi è nulla di rivoluzionario e di particolarmente interessante in queste iniziative.

A ben guardare, invece, è esattamente il contrario.

I ragazzi e le ragazze, gli uomini e le donne che fanno parte del gruppo Condivisione Italia dedicano il loro tempo nell’ideazione e nella realizzazione di attività semplici, naturali forse normali in contesti civili, ma dal retrogusto straordinario quando a far da padrone è la noncuranza ed il poco rispetto nei confronti dell’ambiente che ci ospita e circonda.

Nello specifico, l’iniziativa che si svolgerà domenica ha come obiettivo quello di prendersi cura e pulire quegli spazi verdi a disposizione della cittadinanza, vittime di incuria e mancanza di rispetto da parte di quanti le utilizzano come cassonetto della spazzatura.

Per partecipare all’evento ed essere parte attiva del cambiamento, sarà sufficiente essere puntuali e portare con sé un paio di guanti ed ovviamente la mascherina, affinché la raccolta e la giornata si svolgano nel massimo della sicurezza per tutti.

Si tratta di un’iniziativa aperta a chiunque, non vi sono limiti comunali da rispettare.

Il futuro migliore che tanti desiderano e sognano è nelle mani di coloro che si impegnano concretamente per far sì che le parole diventino realtà.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *