rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


L’elettorato vuole tranquillità, anche in Puglia Come nelle grandi città sconfitte le posizioni estremiste e sovraniste: le prime elezioni amministrative (quasi) dopo l'emergenza corona virus

Screenshot 20210826 151946

In Puglia quattro sindaci confermati sui quattro che erano al ballottaggio. Nel quinto caso, sconfitto il candidato che era sindaco quando il Comune (di Cerignola) venne sciolto per infiltrazioni mafiose.

Hanno votato in pochi. L’astensionismo è fortemente il primo partito. Però chi è andato a votare, in Puglia come nelle altre zone d’Italia, ha dato un chiaro segnale: basta con posizioni sovraniste o che riportano perfino, incredibilmente, a dover avere paura della catastrofe di tre quarti di secolo fa. Questa gente è fuori dalla realtà e l’elettorato lo ha fatto capire. Come ha fatto capire, con chiarezza, un altro concetto: stiamo (forse) uscendo da una fase disastrosa nell’intero pianeta, compresi città di ogni dimensione e paesi e paesini, e c’è chi si mette a fare confusione contro le soluzioni, le uniche possibili, al problema? Ci vuole calma. L’elettorato ha detto questo. Con grande chiarezza.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *