rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Santeramo in Colle: concerto organizzato dall’Arci, colpi di arma da fuoco contro l’auto del cantante Accaduto domenica notte, la denuncia dell'associazione

Screenshot 20230518 050630

Scritto da Arci Santeramo:

Nella notte tra il 13 e 14 maggio, nella zona antistante l’ex stazione ferroviaria di Santeramo, ora sede del progetto Kilometro 124, frutto della collaborazione tra APS Arci “Stand by;” e del collettivo “La Primavera”, si è verificata un’azione che ci ha lasciati disgustati e senza parole.
L’auto di un nostro socio è stata visibilmente danneggiata, riportando una ruota e cerchione (in lega) forati, nonché diverse ammaccature, chiaramente provocate, come visibile da foto e video, da un fucile da caccia o mezzo similare.
Al momento non siamo in grado di stabilire se si tratti di una bravata di pessima fattura o di un atto intimidatorio. Quello che rimane è la certezza di un atto da denunciare con forza.
Sentirsi al sicuro, in un luogo protetto, è tra le sensazioni che il “Kilometro124” si impegna a trasmettere ai propri soci e il fatto che qualcuno possa aver pensato che questo fosse il modo giusto per manifestare il proprio dissenso rende il nostro paese l’opposto di quello che noi, come associazione, cerchiamo di costruire, combattendo qualsiasi forma di violenza.
Quest’azione, che definiamo vigliacca al di là delle sue intenzioni provocatorie o meno, avrebbe potuto arrecare un danno a qualsiasi auto parcheggiata e ancor peggio, colpire chiunque si trovasse semplicemente a sostare.
Per questo motivo abbiamo deciso di denunciare pubblicamente l’accaduto, sia per tutelare i nostri soci e l’intera comunità, sia per affermare con forza che nessuna azione dolosa, di qualsiasi natura essa sia, avrà il nostro silenzio.
Abbiamo già provveduto, la notte stessa, a informare immediatamente le forze dell’ordine dell’accaduto, certi che faranno quello che è in loro potere per indagare sull’avvenimento. Con l’ augurio che chi di dovere valuti se e come prendere provvedimenti o accorgimenti.
Rimaniamo a disposizione delle autorità e della comunità per qualsiasi necessità, augurandoci di non dover più scrivere di azioni che un comune come Santeramo non merita, e che ci auguriamo, non abbiano a continuare.

 

 

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *