rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Calcio legapro: Lecce-Foggia, andata semifinale playoff domenica alle 18. Da oggi prevendita: a gonfie vele Playout: sabato alle 16 in programma Ischia-Monopoli e Martina-Melfi. Il sindaco di Martina Franca: sostenere la squadra. I tifosi organizzati: il Martina ha bisogno di tutti

legapro

Da oggi a Lecce e Foggia, le rivendite sono prese d’assalto. Sono in distribuzione i biglietti per la partita del “Via del Mare”, partita di andata della semifinale dei playoff di legapro di calcio (arbitro Piccinini di Forlì). La gara si giocherà alle 18 di domenica 22 maggio. Ritorno a Foggia domenica 29 maggio. La vincente andrà in finale con la vincente di Pordenone-Pisa. Al termine dei playoff sarà stabilita la quarta promossa in serie B, con Cittadella, Spal e Benevento.

Intanto il Lecce calcio fa sapere che non saranno ulteriormente tollerati episodi di violenza, dopo lo scoppio di un petardo domenica scorsa a margine della partita Lecce-Bassano dei quarti di finale playoff. Dal sito della società giallorossa salentina:

l reiterarsi di simili o anche meno gravi episodi e comportamenti violenti, che si traducono nella violazione del Regolamento d’uso dello Stadio, comporteranno – automaticamente – l’applicazione di drastiche sanzioni che penalizzerebbero tutti i tifosi e, conseguentemente, la società, che si vedrebbe privata del loro fondamentale apporto sia in casa che in trasferta. A tal proposito l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, con riferimento alle condotte della tifoseria leccese, ha determinato, nella riunione di ieri, che “monitorerà il suo comportamento al fine di adottare eventuali misure di rigore nelle successive gare”, oltre a stabilire la chiusura della vendita dei biglietti per i tifosi giallorossi in occasione della gara di domenica con il Foggia a sabato 21 maggio alle ore 19.00.

—–

Sabato 21 maggio alle 16, Ischia-Monopoli (arbitro: Andrea Morreale di Roma 1). Si tratta dell’andata dei playout per determinare una retrocessione in serie D. Ritorno in Puglia, al “Veneziani” di Monopoli, sabato 28 maggio.

Sabato 21 maggio alle 16, impegnata nei playout anche un’altra pugliese. Allo stadio “Tursi” di Martina Franca, la formazione biancoazzurra disputerà con il Melfi la partita (arbitro: Marco Mainardi di Bergamo) di andata del playout per stabilire una retrocessione dalla legapro alla serie D. Ritorno a Melfi il 28 maggio. La perdente, appunto, scenderà fra i dilettanti.

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca e a seguire un comunicato dei responsabili del gruppo Kompatto:

Un invito alla città da parte del sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, e dall’assessore allo sport, Stefano Coletta, ad essere vicini al Martina calcio in occasione della partita di andata dei play out contro il Melfi valida per la salvezza nel campionato di Lega Pro.

“Ho seguito con passione, da tifoso, l’intero campionato e ritengo che mai come sabato sia importante, da parte della squadra, impegno e orgoglio per vincere questa gara. Dobbiamo scongiurare la retrocessione mettendo da parte le polemiche e le delusioni che hanno caratterizzato questa sfortunata annata sportiva. Tutta la città si rechi allo stadio a tifare i biancoazzurri e a cantare insieme ai nostri encomiabili tifosi che per una stagione intera hanno girato l’Italia pur di sostenere la squadra. CrediamoCi”, dichiara l’assessore allo Sport, Stefano Coletta.

“Auspico che tutta la città si stringa intorno alla squadra perché Martina merita di mantenere il palcoscenico della Lega Pro. Mi auguro che l’incontro si svolga con lo spirito sportivo che contraddistingue la nostra compagine di tifosi che, con calore e correttezza, non faranno mancare il loro sostegno. Rivolgo un invito alle due tifoserie: prevalgano solo i valori dello sport inteso come sano agonismo. Per il resto in bocca al lupo e che vinca il Martina”, sottolinea il Sindaco, Franco Ancona che seguirà su Sportube la partita da Milano dove si recherà nel fine settimana.

—–

Siamo all’epilogo di una stagione calcistica che non ci ha regalato quelle soddisfazioni che auspicavamo e che, forse, meritavamo.

Con tanti sacrifici abbiamo seguito, in città e in giro per gli stadi italiani, la nostra squadra applaudendola nelle vittorie, incoraggiandola e sostenendola nelle sconfitte.

Il nostro apporto non é mai mancato ma oggi non basta.

Sabato il Martina ha bisogno di tutti i martinesi, di tutti i cittadini che hanno a cuore il nome della città di Martina Franca che merita di rimanere in un teatro calcistico di professionisti.

Dimostriamo, tutti insieme, la nostra fede e la nostra passione riempiendo gli spalti dello stadio Tursi il prossimo sabato. Facciamo un atto d’amore per questa maglia, per questi colori, per questa città: crediamoCi.

legapro

BuenaOnda1080x230


allegro italia

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *