rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Taranto: oggi si dimette il sindaco. Forse Ieri Ippazio Stefàno ha azzerato la giunta, si fa strada l'ipotesi del passo indietro. Il caso della lottizzazione degli scrutatori per il referendum

ippazio stefàno

Ieri Ippazio Stefàno ha azzerato la giunta comunale. Il sindaco oggi in una conferenza stampa illustra i motivi dell’azzeramento. Il primo cittadino di Taranto, peraltro, oggi ha in animo un’altra decisione, la più clamorosa: le dimissioni, immediatamente dopo l’azzeramento dell’esecutivo. Motivi: gli accordi politici che non hanno funzionato e, goccia che ha fatto traboccare il vaso, la procedura per nominare gli scrutatori (circa cinquecento) del referendum in programma il 4 dicembre. A Stefàno, la lottizzazione degli scrutatori alla quale ritiene di avere assistito ieri in commissione elettorale, non va. E se di lottizzazione si sia trattato, non deve andare a nessuno. In un caso del genere, tutti a casa, è praticamente un dovere.

Comunque sia, per scadenza naturale o meno, a Taranto si eleggerà il nuovo sindaco fra sei mesi. E non sarà Ippazio Stefàno, non più ricandidabile dopo avere svolto i due mandati consecutivi.

ippazio-stefàno




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *