Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Renzo Arbore: stasera a Monopoli, Sabbiadoro Arena. Domani a Foggia Doppio evento pugliese con l'Orchestra italiana per festeggiare il "capodanno estivo". A Maglie stasera J-Ax

sabbiadoro arena programma
Stasera a Monopoli, Sabbiadoro Arena, per festeggiare quello che viene definito il capodanno estivo. Domani a Foggia, nella sua città, dopo venti anni. Un evento culturale in riva all’Adriatico, un evento in assoluto per la città dauna. Renzo Arbore protagonista assoluto del ferragosto in Puglia, con la sua orchestra italiana. Di seguito il comunicato diffuso da Sabbiadoro Arena:
Con ironia e delicatezza, Renzo Arbore sa come scatenare il suo pubblico. Lo ha fatto dovunque nel mondo con l’Orchestra Italiana. È uscito nel 2014 “… e pensare che dovevo fare il dentista…” la “summa” di alcune performance edite e inedite nei maggiori teatri, piazze e auditorium d’Italia e del mondo, che testimoniano sia l’attività di Renzo Arbore solista che in compagnia di amici “sintonici” che gli hanno concesso il privilegio di cantare e suonare con lui.

È una collezione di performance che Renzo Arbore L’Orchestra Italiana sta portando in giro per tutta Italia da marzo, e che il 14 agosto lo vedrà esibirsi nella suggestiva cornice di SABBIADORO ARENA, il nuovo teatro in riva al mare, in cui l’incanto del litorale pugliese e le meraviglie della natura circostante si esaltano a vicenda, dando vita a serate indimenticabili.

“La scaletta del concerto – spiega Renzo Arbore – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”.

Lo showman italiano più conosciuto nel mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra da un’estremità all’altra del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con concerti acclamatissimi ovunque. In questi anni Arbore – facendo presa sul pubblico di qualsiasi latitudine – ha ottenuto premi e riconoscimenti, un gran numero di spettatori appassionati, cifre da “capogiro” che hanno premiato lo spirito travolgente e contagioso dell’artista.

Renzo Arbore L’Orchestra Italiana approda, accolta sempre con un entusiasmo senza pari, in molti prestigiosi teatri d’Italia e del mondo: New York, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo, Caracas, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Sidney, Melbourne, Pechino, Shanghai… e addirittura in questi ultimi anni sembrerebbe essersi rafforzato il ruolo “istituzionale” dell’Orchestra Italiana con Arbore ormai diffusamente riconosciuto come “ambasciatore” della musica e della cultura “italiana” nel mondo.

Renzo Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti: “…all stars” come ama definirli egli stesso, tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.

—–

A Maglie, stasera, J-Ax in concerto. Ore 21 al Chilometro 1 della cittadina salentina.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *