rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Salento: servono 41mila euro per una delicata operazione in Germania, figlia avvia una raccolta fondi Online

noinotizie

Di seguito da change.org:

Una raccolta fondi perché il papà possa sostenere un delicato intervento da 41mila euro in Germania: Ilaria Calutas ha lanciato da San Gregorio, Marina di Patù, in provincia di Lecce, una  campagna solidale per il padre, Francesco, di 68 anni.

 

“Papà – scrive Ilaria sulla piattaforma GoFundMe, dove in tre giorni sono stati raccolti 22mila euro – soffre di stenosi spinale ormai da tanti anni. In seguito a diversi esami è risultato uno spostamento della protesi cervicale inserita chirurgicamente nel 2003 (per rallentare il processo di stenosi), colpevole degli ultimi mesi di sofferenza”.

 

“In Italia – prosegue – abbiamo parlato con svariati neurochirurghi. La diagnosi è chiara. Si sta correndo in fretta verso la tetraplegia. Sfortunatamente, nessuno è disposto ad intervenire, visto l’alto rischio dell’operazione”.

 

“Abbiamo trovato un riscontro positivo – continua Ilaria – in Germania con il Prof. Marcus Richter. Oltre ad avere un’ottima reputazione a livello internazionale e l’esperienza necessaria, ha una struttura alle spalle che ci fa ben sperare, oltre alla sua convinzione che l’intervento possa avere successo, nonostante l’alto rischio”.

 

“Siamo nelle sue mani – spiega – e nelle vostre. L’intervento ha un costo preventivato di 41.000 euro, costo che include tre settimane di degenza. Il post operatorio rimane un interrogativo, così come eventuali spese aggiuntive in cui si potrebbe facilmente incorrere vista la complessità del caso”.

 

“Sto scrivendo tutto questo meccanicamente – conclude Ilaria – posso lasciare alla vostra immaginazione come una figlia di 31 anni possa sentirsi all’idea di perdere un padre. A vederlo soffrire nella completa impotenza, mia e sua. E di tutti noi che lo amiamo”.

La raccolta fondi ha già avuto 190 donazioni. È raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/il-mio-papa-sta-andando-incontro-alla-tetraplegia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *