rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Castellana Grotte: insieme per la ciliegia Ferrovia Ieri convegno

Screenshot 20220409 062338

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Castellana Grotte:

Protagonista assoluta le ciliegia Ferrovia, l’oro rosso pugliese. Nel Salone delle Cerimonie del Comune di Castellana Grotte, si è presentata ufficialmente la nuova associazione “Ferrovia nel cuore”, che nasce dalla passione dei produttori che hanno a cuore lo sviluppo e la valorizzazione della ciliegia più pregiata: la Ferrovia.

Un incontro che è stato occasione utile di confronto sulle azioni sinergiche da intraprendere per il futuro, per ideare progetti e stabilire gli scopi congiunti di produttori e istituzioni.

 

Sono intervenuti il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo, l’Assessore alle attività produttive, Vanni Sansonetti e Angelo Palmisano, presidente dell’associazione “Ferrovia nel Cuore”.

 

E’ fondamentaleha dichiarato il sindaco, Francesco De Ruvo fare fronte comune e riscoprire il potenziale intrinseco delle eccellenze del nostro territorio. Sono lieto che la nostra città abbia ospitato nuovamente questa neonata associazione che sono sicuro riuscirà nel suo intento di valorizzare un prodotto così importante com’è la ciliegia Ferrovia“.

 

Un incontroha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive, Vanni Sansonettiche è servito a discutere di futuro e prospettive di un frutto caratterizzante della nostra terra insieme ad un’associazione di produttori che è scesa in campo per mettere sotto i riflettori una realtà produttiva che ha ancora tante potenzialità da esprimere”.

 

L’associazione “Ferrovia nel Cuore”ha chiarito Angelo Palmisano, presidente dell’associazione “Ferrovia nel Cuore”nasce dalla necessità di avere un marchio (DOP/IGP) per la ciliegia della Puglia e nello specifico del sud-est barese. Tra le tante eccellenze della nostra regione riteniamo di dover dare il giusto riconoscimento a questo prodotto grazie all’unione dei produttori, per poter guardare al futuro potendo contare su sostegni regionali, nazionali ed europei che ci consentano di aumentare la redditività e la competitività“.

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *