rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


“Siamo la nuova Codogno”. Il sindaco chiude Lucera che ha settecento casi di corona virus Ordinanza: coprifuoco, didattica a distanza e negozi chiusi alle sei di sera

IMG 20210407 WA0010

Di Francesco Santoro:

Lucera in lockdown per Covid. Il sindaco della cittadina foggiana, Giuseppe Pitta, ha firmato un’ordinanza che introduce ulteriori misure restrittive per evitare che il contagio esploda. Scuole chiuse, coprifuoco, saracinesche abbassate alle 18 fatta eccezione per farmacie e parafarmacie e stop agli spostamenti sia in entrata che in uscita. Il provvedimento è valido fino al prossimo 21 aprile. Il primo cittadino ha parlato di «una piccola Codogno del sud Italia».
Nei giorni scorsi, il consigliere regionale Antonio Tutolo, ex capo del governo locale, aveva diffuso un bollettino che parlava di «698 attualmente positivi; deceduti da marzo: 64; guariti da marzo: 1.637. Siamo ben oltre i 250 settimanali su 100.000 abitanti- ha proseguito Tutolo-. Siamo rossi di nostro e non mi meraviglierebbe se ci chiudessero del tutto come città».




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *