rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Cossiga sapeva della morte di Moro ore prima del ritrovamento: la ricostruzione di Signorile Report, stasera sul rapimento e l'uccisione dello statista pugliese

Screenshot 20240107 171208

Claudio Signorile, tarantino, nel 1978 era ministro. In quel periodo del 1978, anche. Il periodo fra il 16 marzo, giorno del rapimento di Aldo Moro, ed il 9 maggio, giorno dell’uccisione.

Claudio Signorile è stato intervistato per la puntata di Report in programma alle 20,30 su Raitre. Argomento, il caso Moro.

La ricostruzione che l’intervistatore e l’ex ministro fanno, riguardo alla mattina del 9 maggio 1878, fa emergere che Francesco Cossiga, ministro dell’Interno, era a conoscenza tramite telefonata sin dalle nove e mezza del mattino, della morte di Moro. Cioè alcune ore prima rispetto alla telefonata dei brigatisti.

Una nuova rivelazione che sarà parte essenziale dell’inchiesta di Report finalizzata a parlare di ruoli, responsabilità, perché di quella notte della Repubblica.

(foto, tutti i diritti riservati: interno della Peugeot 403 Familiale, auto di famiglia di Aldo Moro, attualmente di proprietà del dottor Attilio Cesarano medico in Roma, di origine tarantina)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *