Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto: reddito di inclusione, “ancora nessuna notizia sulle procedure di attivazione” Caf Labor

taranto porticciolo molo santeligio

Di seguito il comunicato diffuso dal centro di assistenza Caf Labor:

Dal 1 dicembre è diventato operativo il Reddito di inclusione (Rei) per le famiglie in condizioni di povertà. E’ possibile presentare all’Inps le domande per accedere al beneficio, che partirà da gennaio. Il provvedimento prevede un assegno di 485,40 euro al mese ed interessa circa 500 mila famiglie in tutt’Italia, di cui molte abitanti a Taranto. Per accedere al beneficio occorre che siano rispettate le seguenti condizioni nell’ambito del nucleo familiare (almeno una condizione):

  • un componente di età minore di anni 18
  • una persona con disabilità e di almeno un suo genitore, ovvero di un suo tutore
  • una donna in stato di gravidanza accertata
  • almeno un lavoratore di età pari o superiore a 55 anni, che si trovi in stato di disoccupazione per licenziamento, anche collettivo, dimissioni per giusta causa o risoluzione consensuale.

La gestione è affidata ai Servizi Sociali del Comune di appartenenza.

A Taranto, oggi 4 dicembre, non si ha alcuna notizia circa l’avvio delle procedure. Come Caf direttamente impegnato ad assistere tante famiglie in difficoltà non siamo stati a tutt’oggi coinvolti dagli uffici dell’assessorato ai Servizi Sociali.

L’auspicio è che si possa al più presto superare ogni eventuale problematica per consentire in tempi brevi l’invio delle domande.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *