rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Brindisi: guerra fra poveri. Romeno senza fissa dimora tenta di rapinare un connazionale, lo manda all’ospedale Oria e Brindisi, ancora furti di energia elettrica: arresti

carabinieri

A Brindisi è successo quanto accaduto a Bari alcuni giorni fa: una guerra fra poveri. Stavolta è stato un romeno, senza fissa dimora, a tentare la rapina a un suo connazionale. Di seguito, il comunicato relativo a questa vicenda e altre comunicazioni diffuse dai carabinieri:

I carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno tratto in arresto in flagranza di reato CAVALIERE Angelo, classe 1988 del posto, per furto aggravato.

I militari operanti, con l’ausilio del personale dell’Enel, hanno accertato che il giovane aveva realizzato un allaccio abusivo sull’impianto della propria abitazione, sottraendo energia dalla rete elettrica pubblica.

CAVALIERE Angelo, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.

—–

I carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione, hanno tratto in arresto in flagranza di reato CANDITA Giorgio, classe 1994 del posto, per evasione.

Il giovane, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, durante un controllo è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.

Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.

—–

A Oria, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione di una mirata attività info-investigativa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato 32enne del posto, per furto aggravato (nome rimosso secondo una richiesta di diritto all’oblio, ndr).

I militari operanti hanno accertato, con l’ausilio del personale tecnico dell’Enel, che l’uomo aveva collocato sul contatore asservito all’impianto della propria attività commerciale un congegno sofisticato con magnete a “scomparsa”, idoneo a disturbare la completa misurazione dei consumi elettrici e mediante il quale aveva sottratto dal conteggio circa l’85% di energia elettrica effettivamente utilizzata per il funzionamento del suddetto esercizio.

Il congegno è stato sottoposto a sequestro.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

—–

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno deferito in stato di libertà F.L., classe 1988 di origine tunisina residente a Brindisi, per guida in stato di ebbrezza.

Costui lo scorso 2 settembre alla guida di un’autovettura era rimasto coinvolto in un sinistro stradale con un altro veicolo il cui conducente aveva riportato gravi lesioni venendo ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Dall’esito degli accertamenti alcolemici è emerso che F.L. al momento della collisione si trovava alla guida sotto l’influenza dell’alcol.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *