rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Castellana Grotte: studenti musicisti per il presepe vivente a settanta metri di profondità Da oggi

gli alunni al flauto dolce in grotta

Di seguito il comunicato:

Un Presepe Vivente in musica con gli alunni del corso musicale dell’I.C. Tauro-Viterbo di Castellana Grotte, diretti dal professor Andrea Mongelli. Un’esperienza suggestiva con una Natività che ritorna, come nell’immaginario collettivo, in una grotta ma a 70 metri di profondità. E quale luogo migliore se non le Grotte di Castellana scelte dalla Pro Loco “Don Nicola Pellegrino”, supportata da Unpli Puglia e Unpli Nazionale, con la regia del conversanese Lucio Giordano.

Nei giorni 4,5, 7 e 8 gennaio 2023 dalle 17.30 alle 20.30/21.00 gli alunni: Andrea Del Vento, Nicoletta Di Pace, Francesco Guglielmi, Maria Serena Lapertosa, Federico Laquintana (3^D),  Serena Zuccaro (2^D), tutti clarinettisti, accoglieranno i visitatori nella sala attigua alla biglietteria; mentre gli alunni: Thomas Gentile, Valeria Petruzzi, Martina Sgobba, Valeria Ventrella (3^D)  suoneranno il flauto dolce all’interno delle Grotte.

Sarà come fare un salto indietro nel tempo, come a Betlemme il cui significato in arabo letteralmente significa: “la casa della carne”, mentre in greco ed ebraico: “la casa del pane”. Una simbologia che non ha bisogno di spiegazioni.

“Nella nostra grande casa – ha detto la dirigente Carmela Pellegrini – la musica è protagonista grazie all’impegno, anche extra scolastico, degli studenti e dei loro insegnanti. A loro in modo particolare ma a tutta la comunità scolastica va il mio ringraziamento e il mio augurio per un 2023 ricco di gioia e occasioni per guardare al di fuori della propria casa con gli occhi mai stanchi di meraviglia senza mai smettere di guardare dentro di sé”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *