rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bisceglie: negozio di abbigliamento con 130 anni di storia raddoppia le vendite con il livestream shopping Santamadonna, dal banchetto vicino alla cattedrale nel 1891 ad internet per superare la crisi della pandemia

Screenshot 20210903 060838

Di seguito il comunicato:

Una bella storia di uno storico negozio di abbigliamento di Bisceglie (BT), Santamadonna (https://www.santamadonna1891.com/), che in un periodo abbastanza difficile, avvalendosi della tecnologia del Livestream Shopping, è riuscito ad aumentare le proprie vendite addirittura del +100%. Da anni infatti è in corso un nuovo trend nel mondo Retail: l’utilizzo della tecnologia per rafforzare il rapporto umano con il cliente.


Santamadonna è un negozio di abbigliamento e il suo nome deriva dalla sua lunga storia, quando Nunzio Ramelli, nel lontano 1891, col suo banchetto vicino alla Cattedrale di Bisceglie vendeva non solo scarpe artigianali, ma anche immagini e statuette sacre. Pertanto i Biscegliesi, per identificarlo, erano soliti dire “sceim ad accattò r’ scarp da cur che venn l’ Send e r Madunn” (“andiamo a comprare le scarpe da quello che vende i Santi e le Madonne”). Un piccolo negozio come tanti in Italia, la cui gestione ha attraversato ben quattro generazioni e che nel corso della crisi dovuta al Coronavirus ha dovuto abbassare la saracinesca.

“Cosa potevamo fare in piena pandemia? Abbiamo abbassato le saracinesche prima del decreto, per responsabilità, per paura, ma non volevamo abbassarle sulla nostra azienda, la nostra vita – racconta Giovanna, una delle tre donne che gestiscono il negozio – così abbiamo deciso di non aspettare e di reinventarci attraverso la realizzazione di dirette e video consigli di stile che potessero arrivare a casa di vecchi e potenziali clienti. “. In un anno e mezzo da allora, Santamadonna ha avuto una crescita esponenziale, e le tre donne hanno creato non è solo un nuovo modo di vendere ma di interagire con il consumatore finale avvolgendolo in una esperienza totale.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *